Risultati partite del 9 e 10 dicembre

Successo della Prima squadra al Lagaccio. Juniores sconfitta di misura dalla capolista. Giovanissimi U15 out in semifinale

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

La Prima squadra passa al Lagaccio: il 3-1 al “Felice Ceravolo” matura già nel primo tempo quando Perez è abile a capitalizzare un lancio dalle retrovie all’8° minuto. Oregina reagisce quattro minuti dopo ma Medicina fa ottima guardia. Al 19° ancora Perez colpisce ma il portiere locale para in tuffo.
I “blues” ci provano e i granata ripartono veloci. Al 39° un colpo di testa di Sbardellati è parato. Al minuto 43 Tuscano sfonda a destra e la sua pennellata è deviata in rete da Perez: doppietta per lui (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram). Nei minuti di recupero una distrazione difensiva permette ai padroni di casa di accorciare le distanze. Nella ripresa l’Oregina orchestra meglio ed i salesiani si difendono arretrando un pò il baricentro. Rare le occasioni da rete ad eccezione di una ghiottissima: al 19° minuto colpo di testa di Sbardellati – ben parato dal portiere – su cross di Tripodina. A 10 minuti dal termine la rete della sicurezza di Firrarello (primo gol per lui in maglia granata), a conclusione di una rapida azione sulla destra. Termina 3-1.
Da sottolineare anche il buon esordio in campo – nei minuti finali – di due ragazzi classe 2006, Eryk Salerno e Matteo Coscia. Mister Pistone: “Abbiamo giocato meno bene delle ultime partite, ma i ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita. Avanti così“.
Forza ragazzi!
Nuova Oregina-Don Bosco 1-3
Marcatori:
Perez 2, Firrarello
Formazione USDB: 
Medicina, Tuscano, Bisagno, Napoli, Moscariello, Costa, Tripodina, Garbarino, Perez, Firrarello, Sbardellati M
. A disp.: Ceccaroni, Alvarez, Agosti, Coscia, Galeano, Salerno E., Arteaga, Salerno O. All. Pistone.
——-

A San Desiderio la Juniores cede 2-1 alla capolista Little Club James. Padroni di casa in vantaggio al 6° su tiro dal limite dell’area, leggermente deviato; i granata difendono e i rossoblu manovrano bene sfiorando il raddoppio in un paio di situazioni, ma sono i granata a farsi vivi in tre occasioni: prima una rete di Campanella annullata per presunto fallo di mano, poi un tiro di Guerrero parato e, sul finire del tempo, Oliver Salerno scavalca di testa in pallonetto il portiere locale ma il pallone termina a lato di un soffio. A inizio ripresa un errore in disimpegno difensivo consente il raddoppio dei rossoblu, ma due minuti dopo Castellani insacca di testa la pennellata morbida di Bartolo. I granata accelarano e giocano meglio sfiorando il pari con Campanella, Salerno, Quinga e Coscia ma non va. Nei minuti finali due belle parate di Biggini tengono il risultato sul 2-1. Bella partita, buona prestazione.
Little Club James-Don Bosco 2-1
Marcatori:
Castellani
Formazione USDB Juniores:
Biggini, Tarira, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Mosé, Barry, Martinez, Quinga, Gary. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Già in pausa gli Allievi U17. Anche per i Giovanissimi Under 15 si conclude l’avventura in Coppa del Presidente. Leggi l’articolo “Speciale” Giovanissimi U15: la cavalcata in “Coppa del Presidente”.

——-

Scuola Calcio: Verso la conclusione la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Gli Esordienti Misti terminano alla grande il Girone B superando con 11 reti anche il Merlino (Ndyaie 
3, Grasso 2, Castrianni 2, Costarelli, Santini, Anoir, La Grutta i marcatori) e confermandosi in crescita. Rotonda sconfitta per gli Esordienti Misti B al “Maglietto”: di Michelini la rete della bandiera salesiana.
Incontro tosto anche per gli Esordienti 2012: i biancoblu partono forte siglando due reti, poi regna l’equilibrio negli altri due tempi, Ehioghae a segno.
Troppa Sampdoria per i Pulcini 2013 che – pur cedendo ai blucerchiati disputano una buona prestazione.
Due sconfitte esterne per i Pulcini Misti, con Corniglianese (Girone B) nonostante le due reti di Lampis e Metti, e a Cogoleto (Girone A).
I Primi Calci 2015 continuano la loro marcia trionfale e superano anche i “lupetti” con 5 gol firmati da Jazo (2), Attardi (2) e Koxherri.
Bene anche i Primi Calci 2016  che superano il Merlino nel Girone C e Nuova Oregina nel Girone D: sugli scudi Raseto, Nyawaro e Hysenay
I Piccoli Amici hanno giocato con Academy Begato. Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra al Lagaccio con Nuova Oregina

Juniores: calcio di inizio a San Desiderio

Juniores attacco all’area rossoblu

Esordienti Misti festeggiano il successo nel Girone B

Pulcini 2013 pronti per giocare con la Sampdoria

Pulcini Misti a Cogoleto

Primi Calci 2015 in festa 

Piccoli Amici 2017/2018 in campo con Academy Begato

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,