“Speciale” Giovanissimi U15: la cavalcata in “Coppa del Presidente”

Ripercorriamo insieme l’ultimo mese e mezzo dei nostri Giovanissimi

Un’altra legittima soddisfazione per il nostro settore giovanile. Dopo la vittoria degli Allievi, anche i Giovanissimi Under 15 hanno tenuto alta la bandiera granata in “Coppa del Presidente”.
Un mese e mezzo di partite dei giovani salesiani, partendo dalla vittoria sull’Albenga, poi la battuta d’arresto col Multedo che è sembrava compromettere il cammino. Nel terzo incontro, con Rivarolese, il “punto di svolta”: un successo – in un match vibrante che ricorderemo a lungo – che segna consapevolezza nei propri mezzi. Buona organizzazione di squadra e solidità in fase difensiva.
Poi il crescendo: la vittoria savonese sul campo del Legino ed addirittura il 2-1 interno ai danni della capolista Arenzano.
Pur subendo una pirotecnica quanto ininfluente sconfitta (6-4) a Pontedecimo, i giovani granata si qualificano alle semifinali della competizione Coppa del Presidente categoria Giovanissimi U15.
Domenica 10 Dicembre i granata si presentano agguerriti al campo “Begato 9” e passano subito in vantaggio con Tenorio, ma i padroni di casa del Campomorone non ci stanno e ribaltano il match, andando sul 3-1 al riposo. I locali biancoblu non mollano un centimetro nel secondo tempo, Gonzalez segna per i granata ma l’incontro termina 7-2. Svanisce in semifinale il sogno, ma resta la consapevolezza. Grazie ragazzi.

La “coppia di ferro” dei mister Giuseppe Mango e Giulino Scorpiniti è giustamente orgogliosa: “Abbiamo disputato un ottimo torneo e siamo andati oltre le nostre aspettative iniziali. La squadra è cresciuta partita dopo partita e giocando con cuore e impegno ha meritato di qualificarsi alle semifinali del torneo. Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare in finale, ma è soprattutto merito degli avversari che si sono dimostrati forti e molto organizzati. Noi mister siamo molto soddisfatti di questo inizio. Ora dobbiamo partire da questa buona base iniziale, continuare ad allenarci, crescere e migliorare per farci trovare pronti per il campionato provinciale che si preannuncia molto competitivo. Noi mister siamo convinti che la squadra possa fare meglio della passata stagione e disputare un buon campionato. Abbiamo un gruppo unito e voglioso di fare bene, siamo impazienti di dimostrare il nostro valore“.

La semifinale
Campomorone Sant’Olcese-Don Bosco 7-2
Marcatori: Tenorio, Gonzalez
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Alfarone, Loor, Martillo, Moutawakil, Gonzalez, Tenorio, Moumen, Piu, Zito, Rossi. A disp.: Amato, Macor, Cortes, Gutierrez, Telegrafo. All. Mango-Scorpiniti.

Il cammino dei granata

Coppa del Presidente Giovanissimi U15 – Girone A
Sola Andata
21/10/2023 Don Bosco-Albenga Unione Sportiva 1-0 (rete Zito)
28/10/2023 Don Bosco riposo
05/11/2023 Multedo Levante 1930-Don Bosco 3-0
12/11/2023 Don Bosco-Rivarolese 1-0 (rete Rossi)
19/11/2023 Legino 1910-Don Bosco 2-4 (reti Rossi, Gonzalez, Rossi rig., Rossi)
25/11/2023 Don Bosco-Arenzano Football Club 2-1 (reti Gutierrez, Rossi)
03/12/2023 Pontedecimo Calcio-Don Bosco 6-4 (reti Rossi rig., Rossi, Rossi rig., Rossi)
Semifinale
10/12/2023 Campomorone Sant’Olcese-Don Bosco 7-2 (reti Tenorio, Gonzalez)
Don Bosco non qualificato alla Finale

 

La Classifica Giovanissimi U15 – Coppa del Presidente Girone A
– powered by tuttocampo.it

Foto: USDB
Immagine: tuttocampo.it

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,