Risultati partite del 25 e 26 novembre

4 su 4: vincono Prima squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il weekend perfetto

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Tre punti d’oro in trasferta al “Sandro Pertini” di Multedo per la Prima squadra. L’attesissima e sospirata vittoria matura nel secondo tempo. Al 48° minuto Corazza (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram) insacca di testa sugli sviluppi di una punizione – dalla lunga parabola – calciata da Giulio Moscariello. Ad un quarto d’ora dal termine il pareggio dei padroni di casa del Fegino sembra vanificare gli sforzi dei salesiani, ma al minuto 83 Joshue Perez, glaciale, sigla il definitivo 1-2 dal dischetto di rigore (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram). Sintetico ll commento del DS Ceccaroni, ma che vale più di mille parole: “Vittoria cercata, vittoria del gruppo, vittoria della squadra. Grande partita“.
Forza ragazzi!
Fegino-Don Bosco 1-2
Marcatori:
Corazza, Perez (rig.)
Formazione USDB: 
Medicina, Corazza, Bisagno, Iacona, Moscariello, Fasoli, Tripodina, Garbarino, Sbardellati M., Firrarello, Parodi.
 A disp.: Ceccaroni, Agosti, Barletta, Napoli, Galeano, Perez, Salerno E., Barbieri, Frassetto. All. Pistone.
——-

La  Juniores vince a Pontedecimo. Granata in vantaggio dopo un quarto d’ora con un destro di Campanella, poi la Fulgor avanza il baricentro e prima pareggia, poi va addirittura in vantaggio – su azione di rimessa – sul finire del tempo. Nella ripresa i salesiani meglio disposti; a cavallo tra il 6° ed il 7° minuto il doppio colpo del ko, prima Salerno poi Coscia su rigore portano il punteggio sul 2-3. La Fulgor ci prova ancora ma la difesa di Bartolo e compagni tiene. A tempo quasi scaduto, una precisa stoccata dalla distanza di Martinez mette il sigillo sul match. Altri punti importanti.
Fulgor-Don Bosco 2-4
Marcatori:
Campanella, Salerno O. Coscia (rig.), Martinez
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Lucero, Coscia, Alvarez, Bartolo, Barry, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Polirpo, Mosè, Martinez, Castellani, Gary, Quinga, Tarira. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 in trionfo a Casarza Ligure! leggi l’articolo Allievi U17 Campioni! Trionfo in “Coppa del Presidente”.

In “Coppa del Presidente” i Giovanissimi U15 non si fermano più, superano la capolista Arenzano e la raggiungono in testa al girone. Passano appena 5 minuti di gioco e Gutierrez sigla la sua prima rete al “Ferrando”. Poco prima dell’intervallo, un fallo in area salesiana causa il pari arenzanese su calcio di rigore. Nel secondo tempo il match si accende in intensità con entrambe le squadre alla ricerca della posta piena; al 25° minuto l’acuto di Samuele Rossi regala il definitivo 2-1 che vale l’aggancio al primo posto in classifica a quota 12 punti. Avanti così.
Don Bosco-Arenzano F.C. 2-1
Marcatori: 
Gutierrez, Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Pisani, Loor, Martillo, Gonzalez, Lisei, Moumen, Tenorio, Gutierrez, Rossi, Telegrafo. A disp.: Porcu, Cortes, Zito, Chiné, Alfarone, Moutawakil, Amato. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Continua la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Gli Esordienti Misti cedono ad un buon Vallescrivia pur realizzando due reti con Ndiaye e Santini. Rinviata la partita degli Esordienti Misti B con Vallestura. A Serra Riccò gli Esordienti 2012 tengono per due tempi ma i gialloblu dilagano nella terza frazione: di Filocamo, Bodrato e Celestri le reti granata.
Autorevole prestazione dei Pulcini 2013 ch si impongono con un pokerissimo sul Ligorna.
Luci e ombre dei Pulcini Misti nel duplice confronto al “Maglietto” col Campomorone; nel Girone B la spuntano i salesiani di misura – nel terzo tempo – grazie alle marcature di Yaguar e Hisenay;  nel Girone A la corazzata biancoblu si impone largamente sin da subito, lasciando solo due gol ai granata nell’ultima frazione di gioco.
Dopo il pari a Sestri, i Primi Calci 2015 si impongono a valanga sulla Superba: a segno Koxherri (2), Zambrano, Attardi (4), Donald (3), Jazo (2) nel festival del gol.
Ancora bene i Primi Calci Misti 2015/2016 corsari a San Fruttuoso.
I Primi Calci 2016 (Girone C) vanno subito in vantaggio con Miha, poi cedono nella seconda frazione alla Polis; il tentativo di rimonta finale non si concretizza nonostante altri due gol di Raseto.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra, un momento della gara col Fegino

Juniores a Pontedecimo con Fulgor

Esordienti Misti in casa con Vallescrivia

Esordienti 2012 al “Negrotto” di Serra Riccò

Pulcini 2013: successo sul Ligorna

Pulcini Misti con Campomorone Sant’Olcese

Pulcini Misti 2014 al “Maglietto” con Campomorone Sant’Olcese

Primi Calci Misti al Fassicomo

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,