Allievi U17 Campioni! Trionfo in “Coppa del Presidente”

Successo per il settore giovanile granata in “Coppa del Presidente”

Capolavoro dei “Continanza boys”: 4 vittorie e 2 pareggi, 11 reti realizzate e soltanto 3 subite nella competizione di Coppa del Presidente, categoria Allievi.
All’ultimo turno di Domenica 26 Novembre i granata si presentano al “Comunale” di Casarza Ligure con un punto di vantaggio in classifica proprio sull’Academy Casarza, ma con una partita disputata in più rispetto ai padroni di casa: anche solo un pareggio pregiudicherebbe il cammino di Coppa.
Ma i granata non tradiscono anzi, già al 15° minuto Malisha Ponjahettige porta la score sullo 0-1, terza rete per lui. Poi regna un certo equilibrio, con le difese attente. Al quarto d’ora della ripresa i salesiani raddoppiano grazie ad un colpo di Delgado; i locali subiscono il colpo e, pur provando areagire, lasciano più spazio alle scorribande offensive di Trivino e compagni. Alla mezz’ora  il 3-0 di Eseguiti su calcio di rigore sembra chiudere il match, ma ad un minuto dalla fine i levantini accorciano le distanze su calcio di rigore. Il recupero è lunghissimo ma la difesa regge. Termina 1-3, al triplice fischio esplode la festa in campo (guarda il video sul nostro canale Instagram) e negli spogliatoi.
Allievi U17 matematicamente campioni con una giornata di anticipo.

Il Capitano, Filippo Eseguiti: “Prima di calciare il rigore ho pensato che era la mia occasione per lasciare il segno, molto importante per chiudere la partita e portarci a casa la coppa. Subito dopo il rigore ho pensato all’entusiasmo della squadra ed alla coppa meritata“.

Mister Salvatore Continanza è giustamente orgoglioso: “Avevamo un solo risultato per portare la coppa a casa e questo ci ha aiutati ad entrare in campo belli detereminati, una vittoria giusta perché i ragazzi se la sono MERITATA. Una squadra nata praticamente ad ottobre, hanno lavorato sodo e questi sono i risultati. Ora godiamoci questa vittoria e a gennaio andiamo ad affrontare il campionato consapevoli di chi siamo“.

Academy Casarza Ligure-Don Bosco 1-3
Marcatori: Ponjahettige, Delgado, Eseguiti (rig.)
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Bartolo, Torti, Delgado, Sonza, Ponjahettige, Eseguiti, Veliz, Trivino. A disp.: Campantico, Cesaro, Samarasinghe, Musante, Mosé, Lucero. All. Continanza.

Il cammino dei granata

Coppa del Presidente Allievi Under 17 – Girone A (girone unico)
Sola Andata
22/10/2023 Vallestura Calcio-Don Bosco 0-4 (reti Trivino, Ponjahettige, Sonza, Samarasinghe)
28/10/2023 Don Bosco-Voltrese Vultur SSDARL 2-1 (reti Musante, Trivino)
04/11/2023 Don Bosco-Vecchio Castagna Quarto 1-0 (rete Eseguiti)
11/11/2023 Arenzano Football Club-Don Bosco 0-0
18/11/2023 Don Bosco-G.S.O. Corniglianese 1-1 (rete Ponjahettige)
26/11/2023 Academy Casarza Ligure-Don Bosco 1-3 (reti Ponjahettige, Delgado, Eseguiti rig.)
03/12/2023 Don Bosco riposo

Don Bosco 1° classificato vince la Coppa del Presidente Allievi Under 17

La Classifica Allievi U17 – Coppa del Presidente (dopo la sesta giornata)
– powered by tuttocampo.it

Foto: USDB
Immagine: tuttocampo.it

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,