Risultati partite del 16 e 17 dicembre

Prima squadra buon pari in rimonta. Juniores successo rotondo sul Pontecarrega. Terminata la fase autunnale dei tornei della Scuola Calcio.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Il cuore granata c’è e batte forte. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, con una sola occasione nitida per parte (35° bella parata in tuffo del portiere ospite su tiro di Sbardellati), l’incontro si accende nella ripresa.
Al 4° minuto strepitosa parata di Medicina, nonostante il fuorigioco avversario. Poi i granata inziano a macinare occasioni: al minuto 8 il calcio di punizione di Moscariello è parato, due minuti dopo il colpo di testa di Fasoli termina alto; al 12° Sbardellati si accentra bene da sinistra ma il suo calcio è impreciso. Al 17° minuto un calcio di punizione di Moscariello è respinto al limite dell’area, Firrarello controlla la sfera e scaraventa un missile a mezz’aria per l’1-0. Al 25° Perez al tiro viene falciato sulla linea dell’area piccola: tutto regolare. Gli ospiti reagiscono; al 32° un cross dalla sinistra è capitalizzato sul secondo palo: 1-1. Quattro minuto dopo parata centrale di Medicina, ma a 6 minuti dal termine i rossobianconeri trovano il vantaggio, grazie ad una formidabile parabola su calcio di punizione dal limite dell’area. Sembra finita ma non è cosi: i garanata stringono d’assedio l’area ospite. Prima il colpo di testa di Corazza termina alto di poco, poi al quinto minuto di recupero Matteo Costa ribadisce in rete una respinta. 2-2 ed esplode il “Ferrando”. Un punto che vale tanto, ma un pari che sta anche molto stretto.
Mister Pistone: “Partita nel complesso equilibrata che però ci ha visto prevalere nel gioco e nelle azioni da gol. Gli episodi negativi potevano abbattere molte squadre ma i ragazzi hanno rialzato la testa nel momento più difficile e con la voglia che ci è mancata nelle prime giornate abbiamo riacciuffato un pareggio che ci sta stretto. Avanti così!“.
Forza ragazzi!
Don Bosco-La Resistente 2-2
Marcatori:
Firrarello, Costa
Formazione USDB: 
Medicina, Tuscano, Parodi, Napoli, Moscariello, Costa, Tripodina, Garbarino, Perez, Firrarello, Sbardellati M
. A disp.: Ceccaroni, Bisagno, Corazza, Fasoli, Salerno E., Galeano, Tossio, Arteaga, Frassetto. All. Pistone.
——-

Juniores sul velluto nell’ultima partita ufficiale del 2023. Granata in vantaggio con Castellani dopo 90 secondi, sprecano un calcio di rigore con Campanella al 5° minuto, che calcia alto. Bastano altri dieci minuti e Salerno, ben servito dai compagni, sigla una doppietta. I salesiani controllano e sfiorano il poker in altre tre occasioni. Nel secondo tempo Coscia e compagni premono ancora sull’acceleratore: al minuto 4 un cross di Campanella è raccolto da Castellani che sottomisura sigla il 4-0. Due minuto dopo ancora un rigore per i salesiani: dal dischetto Bartolo si fa ipnotizzare dal bravo portiere ospite che para. Guerrero e De Bei sfiorano la rete, poi gli ospiti accorciano due volte, su azione dalla destra e su calcio di rigore. Poi altre occasioni per Barry, Salerno e Guerrero, ma è Mottironi a siglare il 5-2 con un missile all’incrocio dei pali. A tre minuti dal termine il definitivo 6-2: al terzo tentativo dal dischetto i salesiani vanno finalmente a segno con Guerrero. Prestazione autorevole, bell’incontro.
Don Bosco-Pontecarrega Calcio 6-2
Marcatori:
Castellani 2, Salerno O. 2, Mottironi, Guerrero (rig.)
Formazione USDB Juniores:
Biggini, Tarira, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Mosé, Barry, Martinez, Quinga, Gary. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: In pausa natalizia gli Allievi U17 e i Giovanissimi U15.

——-

Scuola Calcio: Termina la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio. Già in pausa gli Esordienti Misti, protagonisti di una marcia trionfale nel Girone B.
Nella partita di recupero del Girone A sconfitta di misura degli Esordienti Misti B ad opera del Vallestura; Gbonke e Filocamo a segno per i salesiani.
Gli Esordienti 2012 cedono ad un buon Busalla, Bodrato è il marcatore della rete granata.
Si conclude con un pari perfetto al Lagaccio- a segno Lampis – il torneo autunnale per i Pulcini 2013.
Pulcini Misti travolgenti – con ben 11 reti – sul San Teodoro si confermano dominatori del Girone B, Timineri, Brozzu, Metti, Rios e Hysenay i bomber.
Note liete anche dai Pulcini Misti che chiudono in crescendo il Girone A e superano Praese grazie alla tripletta di uno scatenato Romano ed all’assolo di Chiappori.
Primi Calci 2015 in versione “monstre” concludono il Girone C imbattuti (un solo pareggio) e chiudono con 15 reti alla Superba femminile.
Nonostante la buona gara, i Primi Calci Misti escono sconfitti a Coronata con Rabona: di Myrtaj e Attardi le reti granata.
Bene i Primi Calci 2016, che vincono fuori casa con Genova Calcio, e dilagano nel terzo tempo: apre le danze Hysenaj (2), poi Miha. Raseto e Machet (2) chiudono il match
I Piccoli Amici 2017/2018 hanno giocato al Maglietto.
Forza ragazzi, forza Don Bosco…e Buon natale a tutti!

Gli Esordienti 2011: tifosi eccezionali per i ragazzi della Prima squadra

Juniores lotta a centrocampo con Pontecarrega

Esordienti Misti B col Vallestura

Esordienti 2012 a Busalla

Pulcini 2013 al Lagaccio 

Pulcini Misti successo sulla Praese

Pulcini Misti chiudono in bellezza 

Primi Calci 2015 in festa 

Piccoli Amici 2017/2018 in campo al “Maglietto”

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,