Risultati partite del 2 e 3 dicembre

Prima squadra e Juniores sconfitte. Giovanissimi U15 in semifinale

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

La Prima squadra cede alla capolista Rabona. Ospiti già in vantaggio su calcio di rigore dopo 9 minuti; Parodi sfiora il pari, passano una manciata di minuti e i granata restano in 10 uomini per la doppia ammonizione a Corazza. La strada si fa in salita, ma i salesiani – pur rischiando qualcosa – tengono bene il campo e hanno un paio di occasioni per andare in gol, prima con Sbardellati e poi con Moscariello. Ad un quarto d’ora dalla fine un errore difensivo regala il raddoppio alla Rabona. Al minuto 83 il tris, ancora su rigore, e al 90° la rete del definitivo 0-4.  Mister Pistone: “Risultato molto bugiardo… Anche se in 10 per 75 minuti abbiamo giocato alla pari della capolista fino al secondo gol… Giocando così ci toglieremo dal fondo della classifica“.
Forza ragazzi!
Don Bosco-La Rabona Calcio Coronata 0-4
Marcatori: –

Formazione USDB: 
Medicina, Corazza, Bisagno, Iacona, Moscariello, Fasoli, Tripodina, Garbarino, Sbardellati M., Firrarello, Parodi
. A disp.: Ceccaroni, Agosti, Barletta, Costa, Galeano, Tuscano, Napoli, Arteaga, Frassetto. All. Pistone.
——-

Ko interno per la Juniores. Dopo pochi minuti occasione granata con Salerno, ma al “Ferrando” passa il Borgoratti: due reti degli ospiti tra il 16° e il 20° complicano il cammino. I salesiani reagiscono con due conclusioni di Guerrero e Campanella, ma sono ancora gli ospiti a segnare in ripartenza alla mezz’ora. Al minuto 2 della ripresa un calcio di rigore porta i rossoverdi sullo 0-4 chiudendo virtualmente il match. I salesiani ci provano ancora, ma non riescono ad andare a rete. All’ultimo minuto Castellani colpisce il palo interno e il pallone finisce tra le braccia del portiere. Termina così, peccato, ci sarà il tempo di rifarsi.
Don Bosco-Borgoratti 0-4
Marcatori: –

Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Cruz, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Mosé, Tarira, Lucero, Castellani, Barry, Martinez, Quinga, Gary. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Turno di riposo per Allievi Under 17 , già campioni in “Coppa del Presidente” della categoria.

Partita rocambolesca e scoppiettante dei Giovanissimi U15 domenica sera al “Grondona” di Pontedecimo. I padroni di casa partono fortissimo e vanno a segno due volte.
Nella ripresa una partita ad inseguimento, condita da ben 8 reti: Rossi si scatena, realizza una tripletta e ribalta l’incontro sul 2-3; Mai padroni di casa reagiscono con altrettante reti: 5-3! Ancora Rossi accorcia, poi arriva il definitivo 6-4. Un insolito punteggio, una sconfitta “felice”, ininfluente sulla classifica: granata al secondo posto. La semifinale ci aspetta.
Pontedecimo Calcio-Don Bosco 6-4
Marcatori: 
Rossi rig., Rossi, Rossi rig., Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Alfarone, Loor, Moutawakil, Gonzalez, Lisei, Moumen, Tenorio, Zito, Rossi, Telegrafo. A disp.: Porcu, Cortes, Chiné, Macor, Rocca. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Continua a gran ritmo la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Bel match in rimonta degli Esordienti Misti a Campo Ligure col Vallestura: i granata non mollano un centimetro e alla fine è pareggio; Ndiaye sugli scudi con tre reti.
Gli Esordienti Misti B tengno bene in casa con Corniglianese per due tempi, ma cedono nella terza frazione di gioco, Jazo in gol.
Fila tutto liscio per gli Esordienti 2012 che si aggiudicano i tre parziali senza subire reti dalla Superba: 7 marcature granata con Cani (3), Ientile, 
Avanzino, Filocamo e Celestri.
Bene anche i Pulcini 2013 che si impongono al “Gastaldi” di Oregina, Asencio, Romano, Dieng e Donald i bomber salesiani.
Bene i Pulcini Misti (Gir. B ) che vincono di misura nel “derby” coi lupetti, rischiando la “remuntada” nel terzo tempo.; successo di misura anche nel Girone A, a segno Romano (2), Doda e Villanueva, su Arenzano.
Stop inevitabile dei Primi Calci Misti 2015/2016 con i blucerchiati della Sampdoria.
I Primi Calci 2016 (Girone C), nonostante  i 4 gol di Miha, cedono di una rete nel mini-derby con la Sampi; domenica – nel girone D – successo sul filo di lana a San Fruttuoso, grazie alle reti di Miha e Nyawaro.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Juniores: saluto inizio gara con Borgoratti

Giovanissimi Under 15 a Pontedecimo

Esordienti Misti: ingresso in campo a Campo Ligure con Vallestura

Esordienti Misti B pronti per giocare con Corniglianese

Gli Esordienti 1° anno festeggiano il successo sotto la statua del nostro Santo

Pulcini 2013: successo su Nuova Oregina al “Gastaldi”

Le nostre due squadre dei Pulcini Misti festeggiano insieme

Pulcini Misti pronti per giocare nel Girone A

Primi Calci 2016 a San Fruttuoso

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,