Risultati partite del 18 e 19 novembre

Prima squadra sconfitta interna, successo Juniores. U17 pari casalingo, Giovanissimi corsari a Savona

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Pessimo inizio per la Prima squadra al “Ferrando” col Morandi: gli ospiti vanno a segno due volte nei primi tre minuti, poi Moscariello accorcia le distanze con un colpo di testa (13° minuto) e riapre il match. Al 25° il tris grazie ad un gran tiro dalla distanza, pallone sotto l’incrocio, un vero “eurogol”. I salesiani subiscono il colpo e rischiano il quarto gol, ma Medicina para due volte. Nonostante alcuni spunti di Tripodina e Tuscano i granata non pungono più di tanto. Nella ripresa Sbardellati prova a ridurre le distanze ma iol suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 52° è poker Morandi con un gran tiro al volo. Ci provano ancora Sbardellati, tiro deviato in angolo, e Corazza, tiro alto da buona posizione. A tre dal termine Costa è espulso, termina 1-4 in dieci uomini. Il commento del DS Ceccaroni: “Sono sicuro che con l’impegno che i ragazzi stanno mettendo in allenamento e durante le partite, usciremo da questo periodo no. I risultati non ci stanno dando ragione, ma la strada tracciata è quella giusta. Il lavoro ripaga sempre“.
Don Bosco-Morandi 1-4
Marcatori:
Moscariello
Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Bisagno, Napoli, Moscariello, Costa, Tripodina, Garbarino, Frassetto, Sbardellati M., Tuscano.
 A disp.: Ceccaroni, Corazza, Fasoli, Firrarello,  Perez, Galeano, Scellato, Arteaga, Barbieri. All. Pistone.
——-

Terzo successo consecutivo della squadra Juniores. Passano per primi i granata con Castellani che insacca di destro in diagonale, ma dopo pochi minuti i “rossi” dell’Anpi pareggiano grazie a un bel colpo ravvicinato su cross dalla sinistra. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, i salesiani sono più fluidi nella ripresa e premono maggiormente: il portiere ospite sventa alcuni pericoli, poi al 18° minuto Oliver Salerno, ben servito, trova la via del gol. I granata avrebbero anche altre occasioni per chiudere definitivamente l’incontro, ma non vanno a segno. Termina 2-1, altri punti importanti. Mister Pucci è soddisfatto: “Nel primo tempo gli avversari sono stati molto bravi e ci hanno messo in difficoltà in fase di costruzione non permettendoci di giocare come avremmo voluto. Durante l’intervallo abbiamo fatto alcuni accorgimenti che ci hanno permesso di avere molto di più il controllo della gara. Sono contento per il valore che questo gruppo sta dimostrando anche giocando in una categoria più alta. Non deve essere facile ogni week affrontare ragazzi più grandi, ma ad oggi lo hanno facendo bene, senza paura e con un’intelligenza tattica che gli sta regalando soddisfazioni”.
Don Bosco-ANPI Sport. E. Casassa 2-1
Marcatori:
Castellani, Salerno O.
Formazione USDB Juniores:
Biggini, Lucero, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Mosè, De Bei, Cruz, Gary, Barry, Martinez. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: “Coppa del Presidente”: pari degli Allievi nel derby con Corniglianese, poker dei Giovanissimi U15 a Savona.

“Coppa del Presidente”: eroico pari degli Allievi, in 9 giocatori nel derby con Corniglianese. Leggi l’articolo Allievi U17 Don Bosco-Corniglianese 1-1: il report .

Terzo successo in “Coppa del Presidente” per i Giovanissimi U15 che vincono a Savona sul Legino.
Giovanissimi Under 15 corsari a Savona: al “Ruffinengo” i granata passano in vantaggio al 18° grazie ad una rete di Rossi. Poco prima dello scadere del tempo i locali pervengono al pareggio sfruttando al meglio una indecisione in area di rigore granata. Nella seconda frazione di gioco i salesiani prendono in mano il pallino del gioco; uno strepitoso sfondamento centrale di Eddu Gonzalez porta i granata sul 2-1 (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram). Poi Rossi cala il tris salesiano su calcio di rigore; la successiva espulsione del portiere verdeblu mette in discesa il match. Ne approffita ancora Samuele Rossi che in azione solitaria firma la sua personale tripletta. Il Legino accorcia le distanze su calcio di rigore. Termina 2-4, tre punti importanti per Lisei e compagni che salgono a 9 punti in classifica, a ridosso di Multedo ed Arenzano. Bene così.
Legino 1910-Don Bosco 2-4
Marcatori: 
Rossi, Gonzalez, Rossi (rig.), Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Tenorio, Martillo, Gonzalez, Lisei, Moutawakil, Zito, Moumen, Rossi, Telegrafo. A disp.: Porcu, Cortes, Chiné, Alfarone, Amato. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Continua la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Gli Esordienti Misti cedono di misura in trasferta nel Girone B con la Superba: di Marini la rete granata. Sconfitta anche per gli Esordienti Misti B, in casa con San Marziano: ospiti subito a segno due volte, i salesiani provano la rimonta con 
Santini e Gbonke, ma non riescono nell’impresa.
Rotondo successo degli Esordienti 2012 che si aggiudicano i primi due tempi con la Rivarolese: 8 le reti marcate da Cani (2), Alisinani (2), Ehioghae (3) e Celestri.
Dopo un inizio equilibrato, Donald in gol, i Pulcini 2013 cedono nel secondo e terzo tempo sul sintetico di Ronco Scrivia. Pulcini Misti a riposo nel Girone B.
Nel Girone A bella partita dei 
Pulcini Misti con Multedo Levante; Doda, Chiappori e Lampis vanno a segno ma gli ospiti dilagano sul finire dell’incontro.
Dopo 4 vittorie i Primi Calci 2015 impattano in trasferta con Sestrese: botta e risposta con gol di Koxherri in apertura (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram), poi sostanziale equilibrio e pareggio finale.
Primi Calci Misti 2015/2016 in crescendo con la Rivarolese, con 6 reti si aggiudicano i tre tempi di gioco.
I Primi Calci 2016 (Girone C) cedono al San Teodoro Ketzmaja sul campo di Via Lugo e vincono in modo convincente in casa (Girone D) sull’Internazionale.
I Piccoli Amici hanno giocato con i rossoverdi dell’Olimpic.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra: saluto inizio gara con Morandi

Juniores festeggiano il successo su Anpi Casassa

Giovanissimi Under 15: la partita al “Ruffinengo” di Savona sta per iniziare

Esordienti Misti (Girone A) pronti per giocare con San Marziano

Pulcini 2013 a Ronco Scrivia

Pulcini Misti 2014: saluto inizio gara con Multedo Levante 

Primi Calci 2016 con Internazionale

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,