Allievi U17 Don Bosco-Corniglianese 1-1: il report

“Coppa del Presidente”: eroico pari degli Allievi, in 9 giocatori nel derby con Corniglianese

Al quinto turno di “Coppa del Presidente”, dopo tre vittorie, arriva il secondo pareggio consecutivo per gli Allievi Under 17: bella e calorosa la cornice di pubblico al “Ferrando” nel derby con Corniglianese nella serata di Sabato 18 Novembre.
Nel primo tempo i granata appaiono decisamente in palla, mantengono l’iniziativa e provano a pungere in velocità: buona la manovra orchestrata da Sonza, Delgado e capitan Eseguiti. I neroverdi agiscono di rimessa,verticalizzando con lunghi lanci; ma sono i salesiani a rendersi più pericolosi, con Samarasinghe prima e Veliz poi.
Accorte le rispettive difese, che fanno ottima guardia, con un Santini davvero insuperabile.
Il gioco cambia ben poco nella ripresa: salesiani più manovrieri e neroverdi di rimessa. Al 12° minuto una scorribanda di Samarasinghe viene fermata con uno sgambetto in area di rigore… è penalty; il tiro di Delgado è potente ma colpisce in pieno la traversa (guarda il video del calcio di rigore sul nostro canale Instagram).
Non c’è nemmeno il tempo di lasciarsi prendere dall sconforto che, una manciata di minuti dopo, Ponjahettige caparbiamente trova la deviazione vincente dell’1-0.
I neroverdi provano a reagire con veemenza, i granata difendono il vantaggio; a metà ripresa il difensore Santini è espulso per un fallo: granata in 10. Poco dopo arriva il pari su calcio di punizione.
Un infortunio muscolare di Marini complica ulteriormente le cose: terminate le sostituzioni i salesiani finiscono il match in 9 giocatori. Gli ultimi dieci minuti sembrano non passare mai, ma Parodi e compagni non cedono e resistono fino al 90° al forcing finale della Corniglianese. Termina 1-1, eroici.
Il commento orgoglioso di Mister Continanza: “Una partita tenuta sul pareggio per merito dei ragazzi, non hanno mollato un centimetro di campo. In 10 era dura ma in 9 è stato davvero complicato giocare, ma sono sodisfatto. Ora tutti a Casarza, ce’ un solo risultato che ci permettera’ di vincere la coppa“.

Don Bosco-G.S.O. Corniglianese 1-1
Marcatori: Ponjahettige
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Santini, Torti, Delgado, Sonza, Samarasinghe, Ponjahettige, Eseguiti, Veliz. A disp.: Campantico, Cesaro, Musante. All. Continanza.

Il cammino dei granata

Coppa del Presidente Allievi Under 17 – Girone A (girone unico)
Sola Andata
22/10/2023 Vallestura Calcio-Don Bosco 0-4 (reti Trivino, Ponjahettige, Sonza, Samarasinghe)
28/10/2023 Don Bosco-Voltrese Vultur SSDARL 2-1 (reti Musante, Trivino)
04/11/2023 Don Bosco-Vecchio Castagna Quarto 1-0 (rete Eseguiti)
11/11/2023 Arenzano Football Club-Don Bosco 0-0
18/11/2023 Don Bosco-G.S.O. Corniglianese 1-1 (rete Ponjahettige)
26/11/2023 Academy Casarza Ligure-Don Bosco
03/12/2023 Don Bosco riposo

La Classifica Allievi U17 – Coppa del Presidente – powered by tuttocampo.it

Foto: USDB
Immagine: tuttocampo.it

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , ,