Risultati partite del 11 e 12 novembre

Prima squadra sconfitta al XXV Aprile, Juniores corsari, Allievi pareggio esterno

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Al “XXV Aprile” la Prima squadra tiene il campo ordinatamente nel primo tempo, rispondendo colpo su colpo ai padroni di casa del Davagna, ma non riesce a pungere in attacco con sufficiente convinzione. Al 44° un calcio di rigore davvero dubbio, forse in compensazione di un altro non concesso una ventina di minuti prima, ma decisamente più netto, viene trasformato nella rete del vantaggio. Nella ripresa il canovaccio è quasi identico, con i granata che non riescono a rendersi pericolosi; al minuto 62 i davagnini raddoppiano su calcio di punizione. Al 90° il tris che rende fin troppo pesante il punteggio finale. Il commento di Mister Pistone: “Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, decisa da episodi che loro si sono cercati e che hanno trovato. Facciamo buone prestazioni che però non portano risultati. Ci manca ancora qualcosa per poter portare a casa dei punti“.
Davagna 1979-Don Bosco 3-0
Marcatori:
– 
Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Bisagno, Tuscano, Moscariello, Costa, Magliocco, Garbarino, Frassetto, Sbardellati M., Parodi.
 A disp.: Ceccaroni, Barletta, Corazza, Napoli, Perez, Arteaga, Firrarello, Galeano, Iacona. All. Pistone.
——-

Juniores corsari a Sant’Eusebio. Dopo un buon inizio granata, a metà primo tempo Bartolo colpisce il palo con un tiro cross, Campanella è lesto a recuperare la sfera e firma lo 0-1, poi i granata sprecano alcune ghiotte occasioni per raddoppiare; allo scadere del tempo un fulmineo contropiede dei padroni di casa sigla il pari. Nella ripresa i locali manovrano meglio e i salesiani soffrono un pò, ma il match è equilibrato. Al 36° una bella combinazione granata porta al tiro Guerrero che firma l’1-2. Quattro minuti dopo Gary viene liberato sulla sinistra, il suo pallonetto non lascia scampo al pur bravo portiere bisagnino. Termina 1-3, laconico il commento di Mister Pucci a fine gara: “Tre punti d’oro, va bene così”.
Centro Polis. San’Eusebio-Don Bosco 1-3
Marcatori:
Campanella, Guerrero, Gary 
Formazione USDB Juniores:
Mosé, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Mottironi, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Salerno E., Gary, Barry, Quinga, Cruz. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: “Coppa del Presidente”: pari degli Allievi ad Arenzano, Giovanissimi U15 successo di misura sulla Rivarolese.

Pari a reti bianche per gli Allievi Under 17: al “Nazario Gambino” i granata nel primo tempo partono decisamente sottotono, regalando l’iniziativa all’Arenzano, ma i padroni di casa non riescono ad impensierire più di tanto la difesa salesiana. La ripresa è di tutt’altra marca: i granata si svegliano ed iniziano a macinare gioco ed occasioni da rete a ripetizione, ma manca la lucidità sotto porta, fermati anche da un palo e da un paio di dubbi fuorigioco. Nonostante la voglia di sbloccare il match, il punteggio non si schioda dallo 0-0 iniziale. Il commento di Mister Continanza: “Uno 0-0 deludente sotto l’aspetto della prestazione,i ragazzi a fine partita erano tutti delusi,non volava una mosca nello spogliatoio. Trasformeranno la delusione in rabbia positiva per la prossima partita“.
Arenzano F.C.-Don Bosco 0-0
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Cesaro, Santini, Torti, Sonza, Samarasinghe, Musante, Eseguiti, Veliz. A disp.: Delgado, Campantico, Trivino, Ponjahettige. All. Continanza.

Dopo la sconfitta a Multedo, grande soddisfazione per i Giovanissimi U15 che superano di misura la Rivarolese in “Coppa del Presidente”. I granata partono convinti, ma sprecano almeno tre occasioni da rete, poi calano leggermente sul finire del tempo, gli ospiti creano qualche grattacapo che non si trasforma in guai più seri. Dopo l’intervallo i salesiani sono di nuovo carichi e riprendono a manovrare: al 15° minuto Rossi trova un gran gol sul secondo palo (guarda il video del gol di Rossi sul nostro canale Instagram); sulle ali dell’entusiasmo i granata non concedono alcuno spazio ai tentativi di rimonta dei pari età rivarolesi. Termina 1-0 ed è festa. Soddisfatto Mister Scorpiniti: “Questa vittoria ha un significato importante per i ragazzi e siamo tutti molto contenti. Partita molto intensa e giocata con un buon ritmo. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto, giocando col massimo impegno e con la massima concentrazione. Abbiamo creato occasioni, abbiamo difeso e sofferto uniti come una vera squadra. Stiamo migliorando partita dopo partita. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare che si prospettano insidiose e continuare a credere nelle nostre capacità”.
Don Bosco-Rivarolese 1-0
Marcatori: 
Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Tenorio, Martillo, Gonzalez, Lisei, Moutawakil, Zito, Moumen, Rossi, Telegrafo. A disp.: Porcu, Cortes, Chiné, Alfarone, Amato. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Impegnate le nostre 11 squadre della Scuola Calcio nella fase autunnale dei tornei FIGC.
Altri due successi per gli Esordienti Misti; terzo successo consecutivo nel Girone B: dopo un pirmo tempo di studio con Academy Begato (guarda il video del saluto di inizio gara sul nostro canale Instagram), i granata prendono il largo grazie alle doppiette di Castrianni e Palma ed allla perla di Doci. Pioggia di reti degli Esordienti Misti B al San Luca Stadium nel Girone B: sono 10 le reti dei granata alle spese del Città Giardino Marassi; di Jordan, Alisinani, Lala (3), Cani e di uno scatenato Filocamo – autore di ben 4 gol – la marcature salesiane  (guarda il video di un gol di Filocamo sul nostro canale Instagram).
Rinviata la partita degli degli Esordienti 2012 a Pontedecimo.
Bel match dei Pulcini 2013 con l’Athletic Club: ai gol di Timineri e Donald i verdegialloneri rispondono nel terzo tempo: è pareggio al termine.
Secondo successo dei Pulcini Misti che nel Girone B si impongono anche sul Merlino, vincendo i tre tempi grazie ai gol di Lampis, Yaguar ed alla doppietta di Medina.
Al campo di Rio San Michele i Pulcini Misti (Girone A ) tengono un tempo, vanno in vantaggio con Romano, ma vengono recuperati dal San Marziano nella terza frazione di gioco.
Buona prestazione corale dei Primi Calci 2015 – quarto successo – che non si fermano più: le 8 reti al Merlino sono firmate da Jazo (3), Donald (3) e Attardi (2).
I Primi Calci Misti espugnano il campo di Villa Gavotti: dopo due tempi all’insegna dell’equilibrio è la rete di Myrtaj che sblocca la partita.
I Primi Calci 2016 (Girone C) cedono in casa ad una Superba in grande spolvero; ben 5 gol (Raseto 2, Miha 3) nel Girone D con Athletic Club ma in Via Prasca vincono i padroni di casa.
Tanti gol e divertimento per i Piccoli Amici al “Morgavi B”.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra: un momento della gara con Davagna

Juniores in festa a fina gara col Sant’Eusebio

Giovanissimi Under 15: la gara con Rivarolese sta per iniziare

Esordienti Misti (Girone A) al San Luca Stadium

Pulcini Misti: 4 reti al Merlino (Girone B)

Pulcini Misti al Rio San Michele con San Marziano (Girone A)

Primi Calci 2015 pronti per giocare con ARCI Merlino

Primi Calci Misti 2015/2016 a Villa Gavotti

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,