Risultati partite del 21 e 22 ottobre

La Prima squadra cede di misura. Pari Juniores. Successi per U17 e U15. Partita la Scuola calcio.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Esordio casalingo in campionato poco fortunato per la Prima squadra. All’ “Italo Ferrando”. Dopo una fase di studio, doppia doccia gelata alla metà del primo tempo: al 24° un cross su calcio di punizione dalla destra trova libero un giocatore ospite che – di testa – insacca alle spalle di Medicina. Cinque minuti dopo una palla persa sulla trequarti innesca un contropiede letale sulla destra , il diagonale vincente sul secondo sigla lo 0-2. I granata reagiscono: al minuto 38 il colpo di testa di Iacona è deviato sulla traversa dal portiere ospite. Al 43º minuto azione di contropiede granata, scambio Frazzetto-Iacona e scarico per l’accorrente Vallone il cui sinistro secco s’infila nell’angolino alto 1-2.
Nella ripresa i salesiani sembrabo più intraprendenti; un paio di pericoli alla porta ospite, ma la difesa spazza. Al 18° Napoli pesca bene Sbardellati che non aggancia di un soffio sotto porta. Ospiti in 10 uomini (doppia ammonizione) al minuto 25, ma negli ultimi venti minuti la Dinamo addormenta il gioco e i granata non riescono più a costruire seri pericoli alla porta avversaria. Termina 1-2. Mister Pistone commente così la gara: “Partita equilibrata, avremmo meritato il pareggio. Abbiamo subito due gol per ingenuità, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. Nel secondo tempo siamo partiti bene ma loro sono stati bravi a rallentare il gioco con furbizia. Siamo soddisfatti del gioco espresso nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo siamo stati un po’ troppo frenetici nel cercare subito la verticalizzazione, e ci siamo allungati troppo. Comunque abbiamo messo in seria difficoltà una delle squadre più forti del girone. Abbiamo fatto ancora un passo avanti rispetto alla domenica precedente. Stiamo continuando a crescere e questo è quello che conta in questo momento“.
Don Bosco-Dinamo Santiago 1-2
Marcatori:
 Vallone
Formazione USDB: 
Medicina, Fasoli, Bisagno, Vallone, Moscariello, Costa, Magliocco, Napoli, Frassetto, Iacona, Tuscano. A disp.: Ceccaroni, Barletta, Corazza, Garbarino, Galeano, Arteaga Y., Sbardellati, Barbieri. All. Pistone
——-

Dopo il successo nel primo turno, la Juniores impatta col Priaruggia all’esordio casalingo. Salesiani avanti al minuto 11 grazie ad un’autorete su cross di De Bei, ma gli ospiti pareggiano di testa al 20°. Poche emozioni e le difese prevalgono sugli attacchi. Nella ripresa i granata accelerano ed il Pria agisce maggiormente di rimessa, ma i due portieri sbrigliano senza troppi affanni. Nel finale salesiani avanti a testa bassa ma non riescono a sfondare. Finale 1-1.
Don Bosco-Priaruggia G.Mora 1-1
Marcatori:
autorete
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Mottironi, Mosé, Barry, Doumbia, Salerno E., Quinga, Cruz. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Successi di Allievi e Giovanissimi all’esordio in Coppa del Presidente.

Alla curiosità per la nuovissima squadra degli Allievi U17 i ragazzi in granata rispondono presente. Sul difficile campo di Rossiglione i salesiani comandano le danze già nella prima frazione: Trivino e Ponjahettige portano la squadra di mister Continanza sul doppio vantaggio. Nella ripresa i salesiani non cedono campo al Vallestura e, anzi, continuano ad accelerare: Sonza e Samarasinghe trovano la via della rete, al 35° minuto Tarira si si toglie la soddisfazione di parare un calcio di rigore.
Vallestura Calcio-Don Bosco 0-4
Marcatori: 
Trivino, Ponjahettige, Sonza, Samarasinghe
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Santini, Delgado, Sonza, Samarasinghe,  Ponjahettige, Eseguiti, Musante, Trivino. A disp.: Cesaro, Torti, Veliz. All. Continanza.

Successo all’esordio di Coppa anche per i Giovanissimi Under 15. La gara inizia con un netto dominio da parte dei salesiani, più manovrieri. Diverse le occasioni da rete fino al gol di Zito al 20° che riesce a liberarsi di due marcatori e scocca un tiro alla “Pinturicchio” con pallone che si insacca all’incrocio dei pali (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram).
Nel secondo tempo l’Albenga reagisce per recuperare il pareggio, ma i granata ribattono colpo su colpo, sprecano alcune occasioni per raddoppiare, e mantengono il prezioso vantaggio fino al termine. Alla fine è festa per i salesiani. Bella partita, molto combattuta da parte di entrambe le squadre.
Don Bosco-Albenga US 1-0
Marcatori:
Zito
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Loor, Martillo, Telegrafo, Lisei, Zito, Chiné, Piu, Rossi Tenorio.. A disp.: Porcu, Cortes, Alfarone, Amato. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Al via la fase autunnale dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Ancora in attesa dello start le due squadre degli Esordienti Misti (Gironi A e B ), agli Esordienti 2012 non basta la tripletta di uno scatenato Filocamo, nella terza frazione di gioco i ragazzi dell’Athletic Club ribaltano il risultato andando a segno tre volte.
Match equilibratissimo la Domenica mattina al “Negrotto” di Serra Riccò per i Pulcini 2° anno della leva 2013; dopo due frazioni di gioco in perfetta parità, alla fine prevalgono di misura i salesiani: a segno Timineri e Donald, autori di due doppiette.
Bene anche le due squadre i Pulcini Misti: Sabato rotondo successo sul Genoa femminile (Girone B ), con ben 9 reti marcate da Donald (3), Timineri (3), Campana (2) e Medina. Nel tardo pomeriggio di Domenica i granata si impongono di misura al “Morgavi” nel mini-derby con la Sampi (Girone A), grazie ad una prodezza balistica di Doda (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram) ed al colpo vincente di Lampis in contropiede.
I Primi Calci 2015 calano il “settebello” e si impongono in tutti e tre tempi di gioco a Prà: 7 reti segnate e bel gioco.
Perfetta parità per i Primi Calci Misti nel Girone A con il San Marziano: le due reti granata sono firmate da Dilan Quinto.
Esordio anche per i Primi Calci 1° anno della leva 2016: nel girone D i salesiani prevalgono con 4 gol sul Campomorone (Libralon, Miha 2 e Multari a segno). Fermi i Primi Calci 1° anno leva 2016 , che esordiranno nel prossimo turno (Girone C).
Sorrisi e divertimento per i piccolini delle leve 2017/2018 con i piccoli della Sestrese.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra: saluto di inizio gara con Dinamo Santiago 

Prima squadra all’ “Italo Ferrando”  

Juniores impegnati con Priaruggia

Mister Pucci (Juniores) segue la partita

Giovanissimi U15 in festa per il successo su Albenga 

Esordienti 1° anno – leva 2012

Pulcini 2013 al “Negrotto” di Serra Riccò

I Pulcini Misti festeggiano il successo sul Genoa femminile (Girone B)

Pulcini Misti (Girone A) in festa al “Morgavi”

Primi Calci 1° anno leva 2016: pronti per giocare col Campomorone S.O.

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,