Risultati partite del 6 e 7 aprile

Prima squadra sconfitta dalla capolista. Juniores successo all’inglese. Scuola calcio alla grande 


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Non sfigurano affatto i granata al cospetto della capolista Rabona. Dopo un primo tempo convinto, nel quale i salesiani sfiorano la rete con Sbardellati prima e Corazza poi, nonostante lo svantaggio Garbarino e compagni tengono testa – ad armi pari – alla prima della classe, addirittura sfiorando il pari al 57° con il tiro di Sbardellati respinto e la successiva occasione di Perez. Gli altri due gol nel finale di gara. Da sottolineare la buona prova di Riccardo Ceccaroni (leva 2006) all’esordio da titolare tra i pali.
Leggi l’articolo Prosegue la “linea verde” in casa granata: settimo esordio in Prima squadra .
Il DS Ceccaroni è sereno: “Non era questa la partita da vincere, ma fino al loro secondo gol siamo stati in partita. Ho visto una squadra che ha giocato a calcio, senza paura. Domenica ci aspetta una prima finale, prendiamo tutto quello che abbiamo fatto di buono oggi e andiamocela a giocare senza paura”.
La Rabona Calcio Coronata-Don Bosco 3-0
Marcatori: 

Formazione USDB: 
Ceccaroni, Corazza, Tuscano, Firrarello, Fasoli, Costa, Stalfieri, Garbarino, Perez, Ariotti, Sbardellati M. A disp.: Medicina, Bisagno, Galeano, Magliocco, Frassetto, Napoli, Tossio. All. Pistone.
——-

All’ultima partita casalinga al “Ferrando” la Juniores vince e convince superando un Little Club James secondo in classifica. I salesiani, che sfoderano una prestazione pressoché perfetta in fase difensiva, colpiscono già al 10° minuto con un pallonetto di Campanella e raddoppiano alla mezz’ora in contropiede con Oliver Salerno, su lancio di Bartolo. Le due reti intervallate da una parata super di Biggini. Nella seconda frazione di gioco Guerrero e compagni alzano il muro e controllano le sfuriate dei rossoblu senza troppi affanni, sfiorando anzi il tris con Campanella e Martinez.
Don Bosco-Little Club James 2-0
Marcatori:
Campanella, Salerno O.
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Balla, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Martinez, Gary, Piccinini, Delgado. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Gli Allievi U17 disputano un primo tempo attento ed ordinato al “San Carlo”: la Voltrese fatica e sblocca l’incontro solo al 40° del primo tempo, tre minuti dopo il raddoppio. Nella ripresa i gialloblu calano il tris al 12° minuto su azione da calcio d’angolo. I salesiani non ci stanno e provano a impensierire la difesa locale con Eseguiti e Ponhjaettige, ma sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con tiri da fuori area. Verso lo scadere del tempo è bravo il portiere gialloblu a sventare le conclusioni granata. Ci sarà il tempo per rifarsi.
Voltrese Vultur-Don Bosco 6-0
Marcatori: –
Formazione USDB Allievi U17:
Marini, Cesaro, Parodi, Santini, Campantico, Delgado, Samarasinghe, Sonza, Ponhjaettige, Eseguiti, Trivino. A disp.: Torti, Essaadani, Lucero, Aucapina, Veliz, Musante. All. Continanza.

Rinviata a Lunedì 15 Aprile la partita dei Giovanissimi U15 con Multedo Levante 1930.
Don Bosco-Multedo Levante 1930 B rinviata
——-

Scuola Calcio: continua e si avvia alla conclusione dal fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio.

Incontro scoppiettante degli Esordienti misti (Girone A) con Little Club James: nonostante i rossoblu concludano in vantaggio  la prima frazione di gioco, nel secondo tempo arriva la riscossa granata grazie alle reti di Costarelli ed Anoir, autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta. Gli ospiti pervengono al pareggio definitivo nel terzo tempo. Bella partita.
Partita tiratissima ed equilibrata al “Monsignor Sanguineti” per gli Esordienti 2012 che cedono di misura all’Athletic Club: la rete decisiva nella seconda frazione di gioco.
Bellissimo incontro dei Pulcini 2013 con l’Arenzano F.C.: partono bene gli ospiti ma la doppietta di Romano e la marcatura di Donald tengono vivo l’equilibrio. Nel terzo tempo la rete risolutiva di Timineri regala la vittoria ai salesiani (guarda il video del gol decisivo sul nostro canale Instagram).
“Giornata” no dei Pulcini misti (Girone A) a Cornigliano: i locali in maglia neroverde prendono il largo già nel primo tempo e arrotondano le reti nelle due restanti frazioni di gioco.
Pareggio interno – combattutissimo – dei Pulcini misti (Girone C) con la Praese: gli ospiti vanno in vantaggio e resistono al “forcing” dei piccoli salesiani, ma Medina e Yaguar agguantano nel finale il meritato pareggio.
I Primi Calci 2015 travolgenti si aggiudicano tutti i tre tempi nel “mini derby” coi lupetti; ben 10 le reti all’attivo dei piccoli granata (Koxherri 4, Moreira, Jazo 4, Attardi).
Non bastano due reti di Quinto e due reti di Myrtaj a Cogoleto per superare i locali: i padroni di casa acciuffano il pareggio nel finale dell’incontro.
Primi Calci 2016 “on fire” vincono all’ex Corderia con Sestrese (Girone B) e in casa con Campomorone Sant’Olcese (Girone D)

Prima squadra: ingresso in campo con la Rabona Calcio

Rabona Calcio Coronata-U.S. Don Bosco 

Juniores: un attacco granata nella gara con Little Club James

Esordienti 1° anno – leva 2012 al “Monsignor Sanguineti” di Quarto

Pulcini 2013: una bella partita con Arenzano

Primi Calci 2015: travolgenti nel “mini derby”

Primi Calci misti 2015/2016 a Cogoleto

Primi Calci 2016: U.S. Don Bosco e Campomorone S.O.

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,