Risultati partite del 22 e 23 aprile

Pari esterno per la Prima squadra all’ultima di campionato. Under 16 ritornano a vincere


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Al XXV Aprile una “giovane” formazione titolare granata, il più vecchio in campo Frassetto (leva 1999). I locali sbagliano un rigore – calciato sulla traversa – al16° minuto. Nella ripresa granata avanti con Sbardellati al 60°. Ad un quarto d’ora dalla fine il pareggio dei rossi padroni di casa. Un punto che, tutto sommato, accontenta entrambe le squadre all’ultimo match ufficiale di una stagione che va in archivio; granata salvi con un turno di anticipo.
Davagna 1979-Don Bosco 1-1
Marcatori:
Sbardellati
Formazione USDB: Arteaga P., Costa, Galeano, Vallone, Corazza, Scellato, Sbardellati, Torretta, Frassetto, Arteaga Y., Viteri. 
A disp.: Medicina, Barbieri, Pitzalis, Moscariello, Garbarino, Agosti. All. Ricagni P.
——-
Ancora una prestazione poco brillante della Squadra B che, dopo la sconfitta al “Torbella” nel turno precedente, cede con indentico punteggio anche all’Uragano. Giovedì 27 Aprile il turno infrasettimanale di campionato con il San Bernardo.
Don Bosco B-Uragano Genova 0-2
Marcatori:
 –
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Scrofano, De Falco, Viteri, Ben Saad, Micolta, Bisagno, Galeano, Trodhi, Barletta, Barbieri
. Dir. Iacona.
——-
Settore Giovanile: proseguono i campionati provinciali.

Al “Nazario Gambino” U17 subito sotto, al 20° il raddoppio dei locali. Poco dopo Oliver Salerno accorcia le distanze su assist del fratello Eryk. A inizio ripresa il pari dei granata ancora di Oliver Salerno, ma al 22° gli arenzanesi tornano in vantaggio; i salesiani provano a pareggiare ma, sbilanciati in attacco, subiscono altre tre reti negli ultimissimi minuti gioco. Pazienza.
Arenzano-Don Bosco 6-2
Marcatori:
Salerno O. 2
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Mannino, Tarira, Mottironi, Di Stefano, Salerno E., Salerno O., Florio, Giannini, Campanella, Cordova. A disp.: Marini, Jara, Moreschi, Murgu, Samarasinghe, Pastorino. All. Pistone-Bisagno.

Tornano a vincere gli U16 con prestazione autorevole al “Ferrando”. Con la Sammargheritese apre le danze Guerrero, raddoppia il festeggiatissimo Murgu – primo gol per lui . Nella ripresa i granata controllano il match senza troppi affanni e Roberto Sonza cala il tris, mettendo al sicuro il risultato. A due giornate dal termine, salesiani in piena corsa playoff nel Girone A. Ora testa alla prossima decisiva partita col Multedo Levante.
Don Bosco-Sammargheritese 3-0
Marcatori:
Guerrero, Murgu, Sonza
Formazione USDB Allievi U16:
Biggini, Polirpo, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Mosé. A disp.: Severino, Torti, Eseguiti, Sonza, Trivino, Aliaj, Murgu. All. Pucci.

Nona di ritorno per i Giovanissimi U14;  al “Piccardo” succede quasi tutto nel nel primo tempo: i salesiani in vantaggio grazie al colpo di Mattia Franco, poi i gialloblu del Borzoli rimontano portandosi sul 2-1. Nella ripresa le difese, assai attente, hanno la meglio sui rispettivi reparti offensivi. Buona prestazione, nonostante la panchina corta.
Borzoli-Don Bosco 2-1
Marcatori:
Franco
Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Donati, Martillo, Loor, Gutierrez, Dalisay, Lisei, Zito, Franco, Rossi, Macor, Gavidia. A disp.: Balbi, Tenorio, Sampieri. All. Scorpiniti-Mango.
——-

Scuola Calcio: volgono quasi alla conclusione i tornei FIGC della Scuola Calcio.
Rimonta casalinga per Esordienti Misti A che – al cospetto di un forte Bogliasco – non si perdono d’animo  e con caparbietà raggiingono il pareggio grazie ai colpi di Balla ed Ekhagousa.
Gli Esordienti Misti B (Gir. C) escono sconfitti dal “San Luca Stadium” di Marassi, ad opera di un Città Giardino in grande spolvero: non basta la doppietta di Poggio.
I Pulcini 2012 (Gir. C) partono male con “le cavallette” del San Fruttuoso, ma si aggiudicano il secondo e terzo tempo, sfiorando la clamorosa rimonta: di Ehioghae (3), Cani e Filocamo le reti granata (guarda il video del gol di Filocamo sul nostro canale Instagram). Terminati i tornei dei Pulcini Misti, rinviato il match dei Pulcini 2013 col San Marziano.
Ancora un pareggio con tante reti per i Primi Calci 2015: i biancoblu del Campomorone partono a razzo, ma i piccoli salesiani compiono la rimonta finale con Koxherri (tripletta) e Jazo (doppietta).
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

 

Allievi U17 al “Gambino” con Arenzano F.C.

Allievi U16 con la Sammargheritese al “Ferrando” 

Giovanissimi Under 14 al “Piccardo” di Borzoli

Esordienti Misti A pronti per giocare col Bogliasco

Esordienti Misti B : saluto inizio gara con Città Giardino 

Pulcini 2012 a Begato 9

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,