Risultati partite del 2 e 3 marzo

Successi esterni per Prima squadra e Juniores. Allievi sconfitti di misura. 


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Fino all’ultimo minuto. La Prima squadra vince al XXV Aprile col Ravecca. I padroni di casa partono forte ed al minuto 8 colpiscono un palo. Alle mezz’ora ripartenza letale degli azzurri che passano in vantaggio, ma due minuti dopo Stalfieri riagguanta il pari con un bel diagonale. I granata difendono bene e pungono in contropiede, i padroni di casa creano un paio di pericoli ma Medicina fa ottima guardia con due interventi prodigiosi. Nel recupero Frassetto atterrato in area di rigore, Stalfieri si incarica della battuta dal dischetto ed insacca freddamente al 92°, la panchina granata esplode. Mister Pistone commenta così: “Ci siamo difesi bene, peccato non aver sfruttato al meglio le nostre ripartenze con le quali potevamo fare meglio. Medicina è stato bravo e ci ha tenuti a galla, grande sofferenza ma soprattutto una grande gioia che i ragazzi meritano in pieno per l’impegno che ci mettono”.
Ravecca 1971-Don Bosco 1-2
Marcatori: 
Stalfieri, Stalfieri (rig.)
Formazione USDB: 
Medicina, Fasoli, Parodi, Tossio, Moscariello, Costa, Tuscano, Garbarino, Perez, Magliocco, Stalfieri. 
A disp.: Ceccaroni, Corazza, Galeano, Napoli, Tripodina, Salerno E., Firrarello, Sbardellati, Frassetto. All. Pistone.
——-

Sotto una pioggia incessante fino all’ultimo minuto, la Juniores si impone al XXV Aprile. Sblocca subito il match Campanella, su assist di Salerno. Il raddoppio di Guerrero al 22° che trafigge il portiere dei padroni di casa su una corta respinta. A 5” dal termine su azione di contropiede dalla destra, palla a Matteo Costa che scarta il portiere e sigla lo 0-3. In apertura di ripresa ANPI accorcia le distanze, ma i granata non mollano un centimetro. Al 18 la doppietta di Guerrero, su azione di Balla. ANPI ci prova, ma sono ancora i saleisani ad andare a rete con Gary. All’utimo minuto i padroni di casa siglano il definitovo 2-5. Mister Pucci è orgoglioso: “Nonostante le tante assenze, i ragazzi hanno affrontato con lo spirito giusto il match. Eroici”.
A.N.P.I. Sport E.Casassa-Don Bosco 2-5
Marcatori:
Campanella, Guerrero, Coscia, Guerrero, Gary
Formazione USDB Juniores:
Marini, De Bei, Barry, Coscia, Alvarez, Mosé, Castellani, Balla, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Bartolo, Gary, Martinez, Doumbia. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Gli Allievi U17 cedono di misura al Pontedecimo, davvero un’ottima squadra, che passa solo grazie ad uno strepitoso calcio di punizione. Ordinati in fase difensiva, i granata provano a pungere con veloci verticalizzazioni. Il punto di vista di mister Continanza: “Dopo mesi ho rivisto i campioni del 2023 giocare nuovamente con cattiveria, facendo il gioco che richiedo. Persa di misura, ma sono contento per la loro reazione, la prestazione è cio che guardo. Ora c’è da tenere alta la concentrazione“.
Don Bosco-Pontedecimo Calcio 0-1
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17: 
Biggini, Santini, Delgado, Parodi, Campantico, Piccinini, Eseguiti, Musante, Sonza, Ponhiahettige, Trivino. A disp.: Marini, Torti, Cesaro, Lucero, Samarasinghe, Essaadani, Aucapina, Veliz,  All. Continanza.

Gli Under 15 soccombono al San Bernardino. Il film dell’incontro nella parole di mister Mango: “Nel primo tempo abbiamo cominciato abbastanza bene e abbiamo creato alcune occasioni da rete e subito poco; poi, come spesso ci accade, cadiamo in errori di concentrazione: nei 5 nimuti finali del primo tempo siamo riusciti a regalare un rigore evitabilissimo e a farci infilare per un raddoppio sbagliato, così 2 a 0 per loro. Il secondo tempo è iniziato così così, poi dopo aver subito il terzo goal ci siamo un po disuniti ed abbiamo cominciato a giocare in maniera individuale, concedendo praterie e, vista la loro qualità, gli avversari hanno dilagato. Quello che ci manca, non è tanto il gioco, perché a volte facciamo anche cose molto buone, ma è una mentalità maggiormente combattiva… qualla che a volte ti permette di portare a casa punti, nonostante l’avversario sia più bravo”.
San Bernardino Solferino-Don Bosco 6-0
Marcatori: 

Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Loor, Martillo, Gonzalez, Moutawakil, Ruiba, Macor, Alfarone, Rossi, Piu. A disp.: Porcu, Lisei, Moumen, Zito, Tenorio, Telegrafo. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: continua fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio.

Gli Esordienti misti (Girone A) cadono al “Ca de Rissi B” contro un’ottimo Molassana. Partita divertente e ricca di belle giocate degli Esordienti misti B col Vallestura: a segno Avanzino (guarda il video del gol sul nostro canale Instagram) e Anoir (doppietta).
Avvincente incontro degli Esordienti 2012 al Branega di Prà: Ehioghae porta in vantaggio i granata, poi nella seconda frazione rimonta l’Olimpic ma i salesiani rispondono con Gbonke e ancora Ehioghae; termina con un bel pareggio e, soprattutto, una bella partita.
Pari interno anche dei Pulcini 2013 con l’Internazionale, tre tempi in assoluta parità e tre reti per parte: Romano (2) e Timineri i marcatori salesiani.
I Pulcini misti superano di misura La Rabona Calcio di Coronata: Medina Brozzu e Lastrico i piccoli bomber.
Partita scoppietante dei Primi Calci 2015 al Cige: grappoli di gol ed emozioni fino al termine dell’incontro con Academy Begato. Ben 8 le reti siglate da Attardi (3), Khoxherri, Jazo (2) e Moreira, più un autogol.
I Primi calci misti 2015/16 cedono di misura al San Marziano, Zambrano autore delle due reti.
Incontri divertenti e interessanti spunti di gioco anche per i piccolini della leva 2016 nelle due partite con Ozanam e Sampi, e dei Piccoli Amici che hanno giocato con Genova Calcio.

Prima squadra con Ravecca al “XXV Aprile”

Juniores: saluto di inizio gara al “XXV Aprile”

Giovanissimi U15: saluto di inizio gara

Esordienti misti a Molassana

Esordienti misti B 

Esordienti 2012 al “Branega”

Pulcini 2013 pronti per giocare con Internazionale

Pulcini misti 2013/2014

Primi Calci misti 2015/2016

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,