Risultati partite del 24 e 25 febbraio

Prima squadra e Juniores sconfitte di misura. Scuola calcio tra il quarto ed il quinto turno. 

 (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

La Prima squadra perde lo scontro diretto con Cogoleto. Ospiti in vantaggio dopo soli 12 minuti, poi tre occasioni da rete di Firrarello, Magliocco e Sbardellati, intervallate da un palo colpito dagli avversari. Allo scadere del tempo un tiro di Frassetto termina sul fondo. Nella seconda frazione di gioco i granata, in tenuta bianca, spingono a testa bassa, prestando il fianco alle ripartenze avversarie: Moscariello su punizione impegna il portiere ospite, bravo ad intervnire anche sulle conclusioni di Firrarello e Magliocco. I colpi di testa di Costa prima e Tossio dopo terminano alti sopra la traversa. Al 71° ci prova anche Iacona, ma il tiro è respinto. Nell’ultimo quarto d’ora alcune ripartenze degli ospiti potrebbero far male, ma Medicina è attento. Al 90° un calcio di punzione di Moscariello termina di poco alto. Finisce così.
Mister Pistone analizza così il match: “Partita vinta meritatamente dal Cogoleto. Il gol subito all’inizio ha condizionato la partita. Abbiamo fatto di tutto per pareggiarla ma purtroppo siamo stati imprecisi, frenetici e confusionari lasciando anche a loro diversi contropiedi per poter chiudere la partita“.
Don Bosco-Città di Cogoleto 0-1
Marcatori:

Formazione USDB: 
Medicina, Tuscano, Parodi, Tossio, Moscariello, Costa, Stalfieri, Magliocco, Frassetto, Firrarello, Sbardellati M. 
A disp.: Ceccaroni, Corazza, Fasoli, Galeano, Garbarino, Iacona, Napoli, Perez, Tripodina. All. Pistone.
——-

La Juniores cede in casa con Sant’Eusebio ma, pur priva di alcuni elementi, fa la sua partita. Con entrambe le squadre in 10 uomini dopo soli 12 minuti, gli ospiti passano al 16° con una bella rete nell’angolo alto. La reazione granata impegna il bravo portiere degli ospiti al 22° con Coscia e al 30° con Salerno. Al 1° minuto della ripresa il pari dei salesiani con Campanella che è lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Salerno. I granata manovrano, gli ospiti di rimessa. Al minuto 30 Sant’Eusebio colpisce un palo. Al 37° miracolo di Biggini che para a terra un calcio di rigore. Al 45° ed ultimo minuto ripartenza degli ospiti che trovano l’angolino giusto per il definitivo 1-2. Bella partita tra due belle squadre.
Don Bosco-Centro Pol. Sant’Eusebio 1-2
Marcatori:
Campanella
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Mosé, Campanella, Piccinini, Salerno O., Balla, Guerrero. A disp.: Bartolo, Tarira, Barry, Doumbia, Gary, Quinga. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Nulla da fare al “Torbella” per gli Under 17: i salesiani tengono il campo ordinatamente nella prima parte di gara, ma la corazzata Sestrese sfrutta le sue occasioni e dilaga nel secondo tempo.
Sestrese Bor. 1919-Don Bosco 10-0
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17: 
aMarini, Santini, Torti, Parodi, Campantico, Cesaro, Sonza, Eseguiti, Samarasignhe, Lucero, Ponhiahettige. A disp.: Essaadani, Aucapina, Veliz. All. Continanza.

I Giovanissimi Under 15 soccombono nel derby coi “lupetti”: al “Ferrando” i biancorossoneri passano due volte nella prima frazione di gioco, dimostrandosi formazione compatta e con alcune buone individualità. I salesiani ci provano, ma gli ospiti fanno buona guardia. Nella ripresa il definitivo tris che spegne ogni speranza di recupero. Prossimo match con San Bernardino.
Don Bosco-Sampierdarenese 0-3
Marcatori: 

Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Loor, Martillo, Gonzalez, Moutawakil, Ruiba, Macor, Alfarone, Rossi, Piu. A disp.: Porcu, Lisei, Moumen, Zito, Tenorio, Telegrafo. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: continua fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio.

Dopo il successo esterno sul Ligorna gli Esordienti misti (Girone A) partono bene anche col San Marziano vanno in vantaggio con le reti di Costarelli e Ciomei (2), ma nella terza frazione gli ospiti ribaltano il match.
Partita volitiva degli Esordienti misti (Girone B) al Lagaccio: nonostante lo svantaggio i giovani granata non mollano e sfiorano la “remuntada” con Avanzino e Gbonke.
Non bastano tre reti di bella fattura (Palomba, Ariodanti ed Alisinani a segno) degli Esordienti 2012 con i pari età del Cogoleto.
La “corazzata” dei Pulcini 2013 si ferma a Chiavari: l’Entella si impone di misura, ma i granata sfoderano una prestazione da applausi; Andreoli in gol.
I Pulcini misti (Girone A) si fermano al cospetto di un buon Arenzano, e si sbloccano solo nel terzo tempo, a segno Cali. Bella partita e grande equilibrio anche nel Girone C dei Pulcini misti a Voltri, da sottolinare la rete di Lampis.
Big match dei Primi Calci 2015 con Praese: granata in vantaggio con Jazo, ma i biancoverdi rimontano: bella partita, due belle squadre.
Partita equilibratissima ed avvincente dei Primi Calci impegnati in trasferta con San Giovanni Battista: a rete Zambrano.
Note liete anche per i piccolini della leva 2016 che si impongono sia con San Bernardino, sia con Arci Merlino, e dei Piccoli amici che hanno giocato con Rivarolese.

Prima squadra con Cogoleto al “Ferrando”

Un momento della gara della Juniores col Sant’Eusebio

Giovanissimi U15: saluto di inizio gara

Esordienti misti con San Marziano

Esordienti misti al Lagaccio (Girone C)

Esordienti 2012: partita con Cogoleto

Pulcini misti pronti per giocare con Internazionale

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,