Risultati partite del 17 e 18 febbraio

Un weekend difficile, la Juniores vince di misura. Tornei della Scuola calcio avanti tutta. 


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

La Prima squadra torna a mani vuote dalla trasferta con la seconda in classifica. Un buon primo tempo termina con una sfortunata autorete che provoca l’1-0. La Dinamo segna nella ripresa altre due volte, poi la reazione granata che si concretizza con le reti di Moscariello prima e Sbardellati poi. Termina 3-2.
Nelle parole di Mister Pistone l’analisi dell’incontro: “Partita combattuta nel primo tempo ad armi pari, nonostante il divario enormi di punti. Un episodio molto sfortunato a fine primo tempo ci porta in svantaggio, condizionando poi tutto il secondo tempo. Ci siamo disuniti e abbiamo preso due gol identici in contropiede. I ragazzi però non hanno mollato, appena abbiamo avuto la possibilità abbiamo riaperto la partita e se fosse durata qualche minuto in più credo che avremmo pareggiato. Dobbiamo dare continuità alla prestazione, comunque tutto è ancora da decidere“.
Forza ragazzi, non si molla un centimetro!
Dinamo Santiago-Don Bosco 3-2
Marcatori:
Moscariello, Sbardellati
Formazione USDB: 
Medicina, Tripodina, Galeano, Napoli, Moscariello, Costa, Sbardellati, Tossio, Frassetto, Magliocco, Perez
. A disp.: Ceccaroni, Corazza, Garbarino, Iacona, Parodi, Tuscano, Stalfieri. All. Pistone.
——-

La Juniores vince di misura a San Desiderio, ma quanta fatica. Nelle prima frazione di gioco meglio i granata che non concretizzano alcune ghiotte occasioni da rete e colgono una traversa su colpo di tesa di De Bei. Nella ripresa salgono i padroni di casa, colpiscono un palo e tengono in apprensione la difesa salesiana. La rete di Oliver Salerno arriva solo al 35°, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Guerrero dalla sinistra, che trova lo spiraglio vincente. Tre punti che valgono oro.
San Desiderio-Don Bosco 0-1
Marcatori:
Salerno O. 
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Mosé, Barry, Balla, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Bartolo, Gary, Martinez, Castellani, Piccinini, Tarira, Doumbia. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Niente da fare per gli Allievi Under 17 anche col Vallescrivia, che si rivela formazione quadrata e volitiva. Mister Continanza: “E’ un periodo particolare e sfortunato, ma i gol che prendiamo in pratica li regaliamo. I ragazzi giocano, ma dobbiamo ritrovare quell’entusiamso cha abbiamo avuto in Coppa del Presidente. Sono certo che lo ritroveremo. Un plauso a Malisha che si è sacrificato in porta“.
Don Bosco-Vallescrivia 0-4
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17:
Ponjahettige, Marini, Parodi, Santini, Torti, Lucero, Delgado, Sonza, Eseguiti, Musante, Aucapina A disp.: Samarasinghe, Trivino, Veliz, Essaadani. All. Continanza.

I Giovanissimi Under 15 cedono al “San Carlo”; dopo un primo tempo da “botta e risposta” (di Gonzalez la rete granata), nella seconda frazione di gioco i gialloblu vanno in vantaggio su calcio di rigore; i salesiani provano la rimonta, ma sprecano alcune occasioni. Più cinici i padroni di casa che sfruttano al meglio un paio di indecisioni e calano altre due reti. Testa alla prossima.
Voltrese Vultur-Don Bosco 4-1
Marcatori: 
Gonzalez
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Loor, Martillo, Gonzalez, Moutawakil, Ruiba, Macor, Moumen, Rossi, Piu. A disp.: Porcu, Lisei, Alfarone, Zito, Tenorio. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: la fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio alla grande.

Bella vittoria in rimonta per gli Esordienti misti (Girone A) sul campo del Ligorna: sotto 1-0 i granata vanno a segno con Costarelli, Ciomei e Marini. Nella terza frazione altre due reti di Ciomei.
Gli Esordienti misti (Girone B) tengono bene per due tempi con Sant’Eusebio (ben 6 gol all’attivo) ma cedono di schianto nel terzo tempo.
Esordienti 2012 fermati da una buona Nuova Oregina che al “Gastaldi” concede poco e nulla.
Ancora alla grande i Pulcini 2013 che superano, seppur di misra un buon Athletic Club grazie alla reti di Donald (2), Dieng e Timineri ed a una buona prova corale.
Autoritaria prova dei Pulcini misti che si impongono ad Arenzano (Girone A) con ben 7 reti.
Nel Girone C i Pulcini misti cedono all’Academy Begato Calcio.
Bel match dei Primi Calci 2015 a Serra Riccò; a spuntarla di misura sono i padroni di casa. A segno Jazo, Koxherri (2), Dello Russo.
Sconfitta interna per Primi Calci misti ad opera di un buon Academy Genova: da rimarcare gli autori delle reti salesiane Zambrabo, Quinto, Benazzie Boumrounae.
Belle partite anche per i piccolini della leva 2016 – con San Fruttuoso e Polis – e dei 
Piccoli amici che hanno giocato con Vallescrivia.

Juniores in festa a fine gara col San Desiderio

Giovanissimi U15 al “San Carlo”

Sorrisi sulla panchina dei giovanissimi U15

Esordienti misti sul campo del Ligorna

Esordienti misti Girone C

Pulcini 2013 pronti per giocare con Athletic Club

Pulcini misti corsari ad Arenzano

Pulcini misti con Academy Begato

Primi Calci misti 2015/2016

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,