Risultati partite del 27 e 28 gennaio

Prima squadra sconfitta al “Pertini”, la Juniores vince sul “Mola”. Esordio degli Allievi


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Non basta una prestazione ordinata dei salesiani per portare via punti dal “Pertini”. Al 13° minuto è Tuscano ad avere la grande occasione del vantaggio, ma il suo pallonetto termina a lato di un soffio. Il “Sangio” è più manovriero, granata di rimessa. Al minuto 23 Medicina para sugli sviluppi di un calcio d’angolo e replica al 30° su tiro centrale dalla distanza. Una veloce incursione di Firrarello, fermato in scivolata, meriterebbe forse il calcio di rigore, ma il direttore di gara non è d’accordo. Al 41° l’1-0 locale su colpo di testa da calcio d’angolo. Nella ripresa i salesiani alzano il baricentro: al 6° Fasoli colpisce di testa su angolo, conclusione alta. Un minuto dopo Napoli, ben servito, scaglia una bel rasoterra deviato in angolo dall’attento portiere gialloblu. Perez sulla destra crea qualche grattacapo alla difesa locale. Al minuto 23 il “Sangio” colpisce un palo. Al 28° su un tiro ribattuto dalla traversa i padroni di casa raddoppiano, in sospetto fuorigioco. Tre minuti dopo il tris, su un veloce contropiede che non lascia scampo alla retroguardia granata, chiude il match.
Da sottolineare l’esordio in campo – nei minuti finali – di due ragazzi classe 2006, Oliver Salerno e Gabriele Campanella. Mister Pistone: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e pecchiamo delle solite ingenuità. I ragazzi hanno interpretato bene la gara e abbiamo avuto in mano la gara per diverso tempo… peccato per il risultato“. Forza ragazzi!
San Giovanni Battista-Don Bosco 3-0
Marcatori:

Formazione USDB: 
Medicina, Fasoli, Parodi, Napoli, Moscariello, Costa, Magliocco, Garbarino, Perez, Firrarello, Tuscano
. A disp.: Ceccaroni, Corazza, Alvarez, Salerno O., Galeano, Salerno E., Campanella, Sbardellati, FrassettoAll. Pistone.
——-

Dopo il turno di riposo nello scorso weekend, la Juniores apre il 2024 con lo stesso punteggio con cui aveva concluso il 2023. Subito in vantaggio con Campanella, su assist di Castellani, i granata poi sprecano alcune occasioni e devono attendere il 37° per il raddoppio dello stesso Castellani. Più scoppiettante la ripresa: il Mola si risveglia, colpisce una traversa e poi accorcia con un gran tiro dalla distanza. Poco dopo Campanella insacca il 3-1 dalla sinistra, Guerrero e Oliver Salerno sfiorano il poker. Al 20° Coscia calcia a lato un calcio di rigore: due minuti dopo un errore in disimpegno consente ai rossoazzurri di accorciare sul 3-2. I salesiani non ci stanno e si riversano in avanti: al 28° Salerno sigla la quarta rete su assist di Barry. Al 42° Campanella centra il “sette” opposto firmando la tripletta. Quasi a tempo scaduto anche Quinga si sblocca e marca in contropiede il definitivo 6-2. Bella partita.
Don Bosco-Molassana Boero 6-2
Marcatori:
Campanella, Castellani, Campanella, Salerno O., Campanella, Quinga
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Mosé, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Tarira, Lucero, Barry, Martinez, Quinga, Doumbia Mottironi. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Allievi Under 17 sconfitti all’esordio in campionato. Al “Torbella” due reti della Rivarolese nel primo tempo mettono la strada in salita. Il tris arriva a inizio ripresa. Mister Continanza non fa drammi: “Risultato negativo solo per i numeri,la squadra si e’ comportata bene in campo, cattiva e dinamica come piace a me. Prestazione ok. Il 3-0 è frutto di errori banali“.
Rivarolese-Don Bosco 3-0
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Santini, Torti, Delgado, Sonza, Samarasinghe, Ponjahettige, Eseguiti, Veliz. A disp.: Cesaro, Musante, Trivino, Campantico, Essaadani, Aucapina. All. Continanza.

Al “Grondona” di Pontedecimo i padroni di casa passano in vantaggio al quarto d’ora, ma dopo una decina di minuti i salesiani acciuffano il pari grazie ad una bella rete in rovesciata di Rossi. Dopo due minuti della ripresa Pontedecimo di nuovo in vantaggio su un penalty piuttosto dubbio. Ad una quindicina di minuti dalla fine non viene concesso un calcio di rigore, apparso piuttosto chiaro, e poco dopo i locali siglano la terza rete. Non era evidentemente la giornata giusta.
Pontededimo Calcio-Don Bosco 3-1
Marcatori: 
Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Loor, Gutierrez, Zito, Moumen, Lisei, Gonzalez, Alfarone, Piu, Rossi, Moutawakil. A disp.: Porcu, Tenorio, Cortes, Ruiba, Macor. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Inizia – seppur parzialmente – la fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio. Successo in rimonta degli Esordienti 2012 sul Sestri Levante Academy in un match bello, vibrante e ben giocato da entrambe le compagini.
Bella partita dei Pulcini Misti (Girone A) che cedono di misura al San Giovanni Battista: di Villanueva e Lampis le reti salesiane. Esordio di riposo per i Primi Calci 2015.

Prima squadra al “Pertini” col San Giovanni Battista

Juniores in festa dopo la partita col Molassana

Giovanissimi U15 a Pontedecimo

Giovanissimi in azione a centrocampo

Esordienti 2012 pronti per giocare con Sestri Levante Academy

Pulcini Misti 2013/2014

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,