Risultati partite del 4 e 5 novembre

Prima squadra incredibile sconfitta nel recupero. Vincono Juniores e Allievi

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Al “Ferrando” un primo tempo attento, ordinato e propositivo della Prima squadra col Ravecca. Vallone calcia alto dopo due minuti, poi Medicina sbroglia un pericolo al 10°; i reparti difensivi accorti e ben disposti prevalgono sui rispettivi attacchi. Al 30° Moscariello impegna severamente su calcio di punizione il portiere ospite che si salva. Tuscano va al tiro al 45°, ma l’estremo difensore blocca. Nella ripresa la girata del subentrato Perez – da posizione assai vantaggiosa – è bloccata a terra (5° minuto); cinque minuti dopo Arteaga colpisce di testa un bel cross di Tuscano, fuori di un soffio. Al 14° minuto la partita è sospesa per un brutto infortunio a Vallone alla spalla: in seguito all’intervento dell’ambulanza, la partita riprende dopo 23 minuti, ma stenta a decollare nuovamente. Al minuto 30 calcio d’angolo dei granata dalla destra e sotto misura, sul secondo palo in acrobazia, colpisce Fasoli per l’1-0. Il Ravecca reagisce: tre volte interviene Medicina, tra il 32° e il 38° minuto. Al 42° ghiotto assist di Sbardellati per Perez che spara addosso al portiere. Poi i blu del Ravecca si riversano in avanti: alcuni palloni, crossati in area dalle fasce, creano mischie pericolose in area salesiana. I granata non riescono ad uscire, il recupero non sembra finire mai: al 3° minuto di recupero, un pallone in mezzo, un colpo di testa che vale l’1-1. Nei restanti due minuti di recupero la beffa: ancora un pallone in mezzo, ancora un colpo di testa e arriva l’incredibile 1-2. E’ il minuto 50, termina così. Mister Pistone commenta: “Abbiamo giocato una buona partita, però non l’abbiamo chiusa e siamo stati ingenui; i nostri avversari sono stati bravi a crederci fino alla fine. Giocando così i punti arriveranno. Voglio sottolineare anche la correttezza del mister del Ravecca“.
Don Bosco-Ravecca 1972 1-2
Marcatori:
Fasoli
Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Bisagno, Vallone, Moscariello, Costa, Magliocco, Tuscano, Barbieri, Arteaga Y., Sbardellati M. A disp.: Ceccaroni, Barletta, Corazza, Fasoli, Napoli, Perez, Parodi, Garbarino, Iacona. All. Pistone.
——-

La Juniores torna a vincere e a convincere al “Ferrando” alle spese di un San Desiderio mai domo. Sono gli ospiti a passare per primi, dopo soli quattro minuti: dopo aver sfondato sulla sinistra, un radente è controllato e calciato con precisione a rete per lo 0-1. I salesiani si riorganizzano e, dopo un tiro di Guerrero, pervengono al pareggio grazie alla stoccata di Castellani su servizio di Oliver Salerno. Gli stessi Castellani e Salerno hanno due clamorose occasioni ma difettano di precisione. Al 45° Salerno sigla il 2-1 con un tiro da centro area, dopo azione corale. Al 4° minuto della ripresa ghiotta occasione per i granata: Bartolo calcia alto un calcio di rigore, concesso per atterramento di Guerrero. Al 11° Salerno calcia a lato; poco dopo un colpo di testa ospite scheggia la terversa. I successivi tentativi di Coscia, Guerrero, Quinga e ancora Salerno non trovano il bersaglio grosso. Gli ospiti ci provano dalla distanza alla mezz’ora. Al 35° il diagonale di Salerno è deviato in angolo dal bravo portiere gialloblu. Al 42° brivido per i salesiani, con una conclusione che incoccia l’incrocio dei pali. Finisce 2-1, un punteggio che appare stretto per quanto visto in campo.
Don Bosco-San Desiderio 2-1
Marcatori:
Castellani, Salerno O.
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Salerno E., Mottironi, Mosé, Barry, Quinga, Cruz, Gary, Doumbia. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Terzo successo degli Allievi in “Coppa del Presidente”. Giovanissimi sconfitti a Multedo.

Gli Allievi U17 continuano la loro marcia in Coppa: sotto una pioggia battente per tutta la durata dell’incontro i granata lottano ad armi pari con i ragazzi del Vecchio Castagna. Dopo una fase di studio, a metà primo tempo Eseguiti trova la bomba dell’1-0 su calcio di punizione dalla sinistra che si insacca tra la traversa e la mano del portiere ospite. Gran gol. I gialloblu ci provano, ma il reparto difensivo granata non concede nulla.
Stesso canovaccio anche nella ripresa: granata attenti dietro e rapide ripartenze di Samarasinghe, Ponjahettige e Trivino; proprio Trivino colpisce il palo al termine di una fuga sulla sinistra. Regna l’equilibrio, enrano forze fresche ma sono rare le occasioni da gol nitide. A tre minuti dal termine un brivido in area granata: un pallone perso in disimpegno si trasforma in una occasione da rete per gli ospiti, ma la conclusione si stampa sulla parte inferiore della traversa, poi Santini salva il risultato anticipando l’avversario accorrente sulla respinta. Finisce con un concreto 1-0, una vittoria del gruppo, sofferta ma meritata.
Don Bosco-Vecchio Castagna Quarto 1-0
Marcatori: Eseguiti.
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Cesaro, Santini, Delgado, Torti, Samarasinghe, Ponjahettige, Eseguiti, Trivino. A disp.: Veliz, Musante, Campantico, Sonza. All. Continanza.

Dopo il turno di riposo nella scorsa giornata, i Giovanissimi Under 15 riprendono il cammino in “Coppa del Presidente”. Al “Pertini” di Multedo i ragazzi dei mister Mango e Scorpiniti tengono botta per tutto il primo tempo; rarissime le azioni realmente incisive, con i pacchetti difensivi ben disposti a protezione dei rispettivi portieri. L’equilibrio, padrone del primo tempo, si spezza nella ripresa, allorché i salesiani sono ridotti in inferiorità numerica per un doppio cartellino giallo. Il vantaggio dei padroni di casa demoralizza ulteriormente i granata (in tenuta bianca nell’occasione), che cedono senza riuscire a reagire ed a contrattaccare. Termina 3-0, con rammarico.
Multedo Levante 1930-Don Bosco 3-0
Marcatori: –

Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Gutierrez, Loor, Pisani, Gonzales, Lisei, Moutawakil, Piu, Tenorio, Rossi, Zito. A disp.: Porcu, Martillo, Moumen, Telegrafo Chiné. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: Tutte impegnate le nostre 11 squadre della Scuola Calcio nella fase autunnale dei tornei FIGC.
Due su due degli Esordienti Misti: nel Girone B, dopo il successo all’esordio, un’altra vittoria rotonda – stavolta sul Campomorone – e convincente. Sono 9 le reti dei granata: Ndiaye (4), Palma (2), Marini, Ciomei e Castrianni i bomber salesiani. Agli 
Esordienti Misti B, all’esordio casalingo nel Girone A, non basta la doppietta di Gbonke, gli ospiti dell’Arenzano segnano 6 reti.
Primo successo – al terzo tentativo – degli Esordienti 2012 che sfoderano una prestazione da applausi con Fulgor: di Cani (2), Lala (2), Celestri (2) ed 
Ehioghae i gol salesiani.
Pesante stop dei Pulcini 2013 sul campo della Polis: nel terzo tempo la rete della bandiera è siglata da Campana.
I Pulcini Misti si impongono al Torbella sulla Rivarolese (Gir. B ): Lampis apre le danze, poi segna Asencio. Nella terza frazione ancora 
Asencio e Metti mettono al sicuro il match.
Nel Girone A i Pulcini Misti, dopo due successi, cedono ad un buon San Giovanni Battista che cala un pokerissimo di gol.
I Primi Calci 2015 non si fermano più e vincono la terza partita consecutiva: al Torbella con l’Academy Genova sono le reti di Koxherri nel secondo tempo a fare la differenza.
Pari e patta nei tre tempi dei Primi Calci Misti col Multedo Levante.
I Primi Calci 2016 cedono al “Gastaldi” con la Nuova Oregina nel Girone C e pareggiano col San Bernardino grazie alle due reti di Miha nel Girone D.
I Piccoli Amici hanno giocato in casa con i piccoli del Pontedecimo.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima squadra: un momento di gioco col Ravecca

Juniores con San Desiderio

Allievi U17: vittoria sul Vecchio Castagna sotto a pioggia battente

Giovanissimi U15 in Coppa del Presidente

Giovanissimi U15 col Multedo Levante

Esordienti Misti Girone B: saluto di inizio gara con Campomorone B

Esordienti Misti (Girone A) con Arenzano

Esordienti 1° anno: successo su Fulgor

Pulcini 2013 alla Foce con la Polis

Pulcini Misti, successo al Torbella con Rivarolese (Girone B)

Pulcini Misti pronti per giocare col San Giovanni Battista (Girone A)

Primi Calci 2015 al “Torbella” con Academy Genova

Primi Calci Misti 2015/2016 col Multedo Levante

Piccoli Amici 2017/2018 con i piccoli del Pontedecimo

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,