Risultati partite del 28 e 29 ottobre

Pari esterno per la Prima squadra. Juniores prima sconfitta. Gli Allievi vincono ancora

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Trasferta tra luci ed ombre a Cogoleto per la Prima squadra. Al “Giovanni Maggio”i salesiani partono decisamente sottotono e contratti, e non riescono ad esprimere il loro gioco; al 31° minuto i padroni di casa passano in vantaggio – di testa – sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. I granata vanno molto meglio nella seconda frazione di gioco, prendono campo e fraseggiano con più continuità. I locali agiscono di rimessa. Al 57° Frassetto firma con freddezza il pari su calcio di rigore. Medicina para con i pugni un calcio di punizione centrale, i salesiani si rendono acora pericolosi in un paio di occasioni, ma termina 1-1. Il severo commento di Mister Pistone: “Abbiamo giocato un bruttissimo primo tempo, meritavamo un passivo più pesante. Il secondo tempo abbiamo rimesso a posto la partita con bravura e anche fortuna. I ragazzi sono stati bravi a resettare la brutta prestazione del primo tempo. Il Cogoleto meritava sicuramente la vittoria. Ci teniamo stretto il punto“.
Città di Cogoleto-Don Bosco 1-1
Marcatori:
 Frassetto (rig.)
Formazione USDB: 
Medicina, Tuscano, Bisagno, Vallone, Moscariello, Costa, Magliocco, Iacona, Frassetto, Arteaga Y., Sbardellati M. A disp.: Ceccaroni, Barletta, Corazza, Fasoli, Galeano, Micolta, Parodi, Varbaro, Barbieri. All. Pistone.
——-

Prima sconfitta in campionato per la Juniores. All’impianto “Tre Campanili” di Bogliasco i ragazzi cedono di misura al Pieve Ligure; dopo un inizio tutto sommato equilibrato per occasioni, infastidito dal forte vento, il Pieve colpisce cinicamente alla mezz’ora con due reti nell’arco di due giri di lancette. Nella ripresa De Bei sfiora subito la rete, poco dopo Guerrero accorcia le distanze, approfittando di una indecisione della difesa locale; al 26° Biggini respinge d’istinto una conclusione ravvicinata. A dieci minuti dal termine De Bei è liberato in area di rigore, ma la sua conclusione è parata dal portiere locale in uscita bassa. L’accenno di forcing finale dei granata non sortisce effetti concreti, termina 2-1. Peccato.
Polis. Pieve Ligure-Don Bosco 2-1
Marcatori:
Guerrero
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Bartolo, Castellani, Mottironi, Salerno O., Guerrero, Doumbia. A disp.: Salerno E., Mosé, Barry, Cruz, Quinga. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Secondo successo degli Allievi in “Coppa del Presidente”. Giovanissimi a riposo.

Allievi U17 granata in grande spolvero. Al secondo turno di “Coppa del Presidente” – esordio casalingo ufficiale in stagione – i salesiani partono convinti con i ragazzi della Voltrese. Gara equilibrata nei primi 45’ e risultato fermo sullo 0-0 all’intervallo, con le rispettive difese attente e reparti offensivi non troppo incisivi. Nella ripresa i granata sembrano più determinati; poco dopo il quarto d’ora Luca Musante trova la rete del vantaggio salesiano, beffando il portiere ospite; passano meno di dieci minuti e il raddoppio granata del numero 11  Trivino. La rete gialloblu nel recupero. Termina 2-1, granata in festa, a punteggio pieno dopo due gare. Soddisfatto mister Continanza: “Partita ben giocata e ben interpretata dai ragazzi, stiamo prendendo coscienza delle nostre capacità e l’io sta diventando il noi. C’è sempre da lavorare ma quanto visto in campo a me piace. Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, sta a noi non farle arrivare. Forza Don Bosco”.

Don Bosco-Voltrese Vultur 2-1
Marcatori: Musante, Trivino.
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Santini, Delgado, Sonza, Samarasinghe, Ponjahettige, Eseguiti, Musante, Campantico. A disp.: Cesaro, Trivino, Torti, Veliz. All. Continanza.
——-

Scuola Calcio: Tutte in campo le nostre 11 squadre della Scuola Calcio nella fase autunnale dei tornei FIGC.
Esordio vincente e convincente degli Esordienti Misti nel Girone B: formalmente in trasferta (la partita si gioca a campi invertiti ndr), i salesiani prendono il largo nel secondo e terzo tempo: due gol di Anoir, la tripletta di Palma e gli assoli di Santini e Ciomei, mettono il sigillo sul match. Troppo Olimpic per Esordienti Misti B, all’esordio nel Girone A: al Branega i rossoverdi locali si impongono nei tre tempi di gioco.
Allo “Strinati” il Baiardo parte forte con gli Esordienti 2012 granata e si porta sul 2-0; a reti inviolate il secondo tempo. Scoppiettante la terza frazione, con due reti per parte: Ehioghae e Cani i marcatori granata.
Battusta d’arresto di misura per i Pulcini 2° anno della leva 2013 al campo “Ex Corderia”: in vantaggio subito con Timineri, la Sestrese prima pareggia e poi ribalta il risultato nel terzo tempo.
Inversione di campo anche per i Pulcini Misti (Girone B ), travolgenti sabato pomeriggio al “Sorriso Francescano” su La Rabona Calcio Coronata: ben 11 le reti granata siglate da Donald (2), Timineri, Brozzu, Andreoli (2), Medina e poker di Romano (guarda il video del gol di Romano su calcio di punizione sul nostro canale Instagram).
Secondo successo anche per i Pulcini Misti nel Girone A con l’Olimpic: sotto 1-2 nella prima frazione (momentaneo pari di Doda, in gol direttamente da calcio d’angolo), i granata prendono il largo nel secondo tempo ancora con 
Doda, Calì e Mihart. Nel terzo tempo i salesiani alzano il ritmo di gara e segnano altre due reti con un Lampis in grande spolvero.
Dopo le 7 reti segnate a Prà, i Primi Calci 2015 ne calano altre 9 ai danni del Vallescrivia: a razzo nei primi due tempi, i granata rallentano appena nella terza frazione; Attardi (3), Jazo (3), Koxherri (2) e Zambrano i marcatori.
Dopo un primo tempo in grande equilibrio, i Primi Calci Misti crollano col San Giovanni Battista che cala un pokerissimo di reti.
Parità perfetta nei tre tempi di gioco per i Primi Calci 1° anno – all’esordio nel Girone C – con l’Arenzano: di Colletti il gol granata. Nel Girone D i Primi Calci leva 2016 cedono in trasferta alla Polis (guarda il video dell’ingresso in campo sul nostro canale Instagram), abile sfruttare al meglio le occasioni nel primo tempo: di Miha le due reti salesiane, nel secondo e terzo tempo.
Divertimento e tantissimi gol per i Piccoli Amici sul campo di Via Lugo col San Teodoro Ketzmaja.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Juniores: saluto di inizio gara al “Tre Campanili” di Bogliasco

 

Juniores con Pieve Ligure

Allievi U17: successo sulla Voltrese in Coppa del Presidente

Esordienti Misti Girone B: inizio gara con Polis

Esordienti Misti Girone A al Branega con l’Olimpic

Esordienti 1° anno pronti per giocare col Baiardo allo “Strinati”

Esordienti 1° anno – leva 2012: ingresso in campo col Baiardo 

Pulcini 2013 all’ “Ex Corderia” di Sestri Ponente

I Pulcini Misti (Girone B) scatenati a Coronata

Primi Calci 1° (Girone D) leva 2016 al Centro Sportivo Polis della Foce

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,