Risultati partite del 25 e 26 marzo

Prima squadra e Squadra B sconfitte. U17 corsari. Pareggi per U16 e U14


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Al “Ferrando” sconfitta rotonda per la Prima squadra ad opera della capolista Apparizione. Partono forte gli ospiti, ma sono i granata ad andare in vantaggio con Pitzalis, abile a controllare un servizio di Sbardellati su calcio di punizione di Vallone. Al minuto 38 Scellato ha l’occasione per il raddoppio, ma il portiere para. Al 42° pareggio su rigore – contestatissimo dai granata. Nella ripresa gli ospiti premono sull’acceleratore; al 64° Medicina pare un secondo calcio di rigore, ma il secondo tiro – sulla respinta – termina nel sacco: 1-2. Al 68° terzo rigore per Apparizione, fallo forse fuori area, che è trasformato nell’1-3. Il finale è convulso: tre salesiani sono espulsi e gli ospiti ne approfittano per andare a segno altre due volte. Amaro il commento che mister Ricagni rilascia a Settimanasport:  “Complimenti alla Società Apparizione per il campionato che sta per vincere , complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato la partita, in settimana l’avevamo preparata così e tatticamente siamo stati superiori agli avversari, non abbiamo sbagliato nulla ed anche quando eravamo in 8 abbiamo mantenuto dignità e testa alta. DETTO QUESTO PASSO PER UNA VOLTA A PARLARE DELL’ARBITRO: tre rigori di cui due inesistenti e cartellini gialli solo a noi, non capisco perché, e poi a fine gara un delirio nel suo taccuino. C’era un commissario di campo, BENE, ma non copriamo questo arbitro vi prego, capisco che ci sono pochi arbitri ma così no! L’Apparizione non aveva bisogno di lui e noi non meritavamo di essere penalizzati così. Ai miei ragazzi e agli avversari un bel voto 10. All’arbitro direi ZERO, e lo dico con educazione come ho fatto in campo…”.
Don Bosco-Apparizione 1-5
Marcatori:
Pitzalis
Formazione USDB: Medicina, Costa, Corazza, Vallone, Barletta, Garbarino, Sbardellati M., Bisagno, Parodi, Scellato, Pitzalis 
. A disp.: Arteaga P., Pitzalis, Barbieri, Frassetto, Iacona, Arteaga Y., Viteri, Castro. All. Ricagni P.
——-

Continua il momento poco felice della Squadra B, alla terza sconfitta consecutiva. Al “San Carlo” il CEP sblocca subito dopo due minuti. A fine tempo il raddoppio. Nella ripresa il definitvo tris al minuto 65. Lapidario e puntuale il commento di Iacona:”Partita da cancellare, ma ci servirà come lezione: fisicamente e mentalmente eravamo spenti. Loro molto più bravi di noi, complimenti al CEP”.
CEP-Don Bosco B 3-0
Marcatori:
 –
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Viteri, Devoto, De Falco, Yanez, Cevallos, Galeano, Molina, Iacona, Arteaga Y., Chiodetto
. A disp.: Parrales, A., Castro, Trodhi, Ben Saad, Gavuglio. All. Minervini.
——-
Settore Giovanile: campionati provinciali a spron battuto.

A Busalla gli Allievi U17 passano quasi subito in svantaggio su evidente calcio di rigore. Quasi alla mezz’ora Oliver Salerno sigla il pari su assist di Campanella. Poco dopo la rete dell’1-2, ma il direttore di gara annulla. Cordova colpisce la traversa poi, a pochi minuti dal termine, salesiani restano in 10 per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa Fulgor cerca di far valere la superiorità numerica ma senza successo; sono anzi i granata ad andare in vantaggio con un’azione combinata da Cordova e Salerno e conclusa a segno da Campanella. I locali reagiscono ma sbattono contro il muro salesiano. Termina 1-2. Cuore granata.
Fulgor 1909-Don Bosco 1-2
Marcatori:
Salerno O., Campanella
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Mannino, Marini, Mottironi, Confalone, Giannini, Salerno O., Florio, Cordova, Campanella, Di Stefano. A disp.: Kullolli, Pastorino, Pinargote, Samarasinghe, Jara. All. Pistone-Bisagno.

Gli Allievi U16, dopo sei successi, rallentano la marcia sull’ostico campo del Serra Riccò. Sotto una pioggia battente regna un sostanziale equilibrio, ma quasi al termine della prima frazione passano in vantaggio i gialloblu. Nella ripresa i salesiani riprendono campo con coraggio e ordine; quasi a tempo scaduto Bartolo viene atterrato in area; lo stesso Bartolo si incarica del tiro dal dischetto che, con freddezza, trasforma nell’1-1 finale. Un punto d’oro.
Serra Riccò 1971-Don Bosco 1-1
Marcatori:
Bartolo (rig.)
Formazione USDB Allievi U16:
Biggini, Polirpo, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Mosé. A disp.: Severino, Torti,  Sorrentino, Eseguiti, Sonza, Trivino, Aliaj. All. Pucci.

Sesto turno di ritorno per i Giovanissimi U14: nel primo tempo botta e risposta tra granata, in vantaggio con Mattia Franco, e rossostellati. Nella ripresa i salesiani sono ordinati e bravi ad ingabbiare le iniziative dei pari età della Val Bisagno e il match termina a reti inviolate senza troppi sussulti. Testa alla prossima partita con Ligorna.
Don Bosco-Anpi Sport E.Casassa 1-1
Marcatori:
Franco
Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Donati, Martillo, Loor, Gutierrez, Gavidia, Lisei, Macor, Franco, Rossi, Alfarone, Dalisay. A disp.: Chiné, Espinoza, Zito,Tenorio, Rodriguez, Anoir. All. Scorpiniti-Mango.
——-

Scuola Calcio: quarto turno dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Esordienti Misti sul velluto nel Girone A: a Serra Riccò le 6 reti del successo sono firmate da El Fakir, Ekhagousa, Ben Jaballah, e Asencio. Gli 
Esordienti Misti B (Gir. C) cedono ad un buon Olimpic, concedendo i primi due tempi: la terza frazione è invece appannaggio dei granata a segno con Poggio (2 reti – guarda il video di un gol sul nostro canale Instagram) e Marini.
Exploit dei Pulcini 2012 (Gir. C) che rifilano ben 9 reti al Vallestura: tripletta per Ehioghae, due reti per Alisinani e e Cani, e sigillo singolo per Ientile.
Due rotonde sonfitte per i Pulcini Misti, travolti in casa da un Arenzano in gran forma nel Girone A (Forte a segno) e in trasferta nel Girone C ad opera del San Teodoro (Gbonke, Avanzino 2 in rete).
Pulcini 2013 realizzano 5 reti ma escono sconfitti sul campo del San Bernardino, pur riuscendo a tenere in equilibrio l’incontro fino alla terza frazione di gioco: Andreolli 2, Nyawaro 2 e Timineri i bomberini salesiani.
I piccoli dei Primi Calci 2015 cedono i tre tempi ai pari età della Praese: di Stefano Jazo le due reti salesiane.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

 

Allievi U17: inizio gara con Fulgor

Allievi U17: Campanella e Salerno O. festeggiano le reti del successo

Giovanissimi Under 14 con Anpi Casassa

Esordienti Misti A: 6 gol a Serra Riccò

Esordienti Misti B: gol di Marini all’Olimpic

Pulcini 2012 con Vallestura

Pulcini Misti (Girone A) impegnati con Arenzano F.C.

Pulcini Misti (Girone C) al campo di Via Lugo

Pulcini 2013 al campo del San Bernardino 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,