Risultati partite del 11 e 12 marzo

Prima squadra supera Oregina. Sconfitte Squadra B, U17 e U14. U16 successo a valanga


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

All’ “Italo Ferrando” la Prima squadra supera la Nuova Oregina in un match fondamentale per la corsa alla salvezza. Primo tempo avaro di emozioni, la ripresa si apre con un palo di Frassetto (5° minuto), due minuti dopo Vallone lancia Sbardellati che serve l’accorrente Frassetto che insacca l’1-0. Al quarto d’ora il filtrante di Moscariello libera Frassetto – sul filo del fuorigioco – che a tu per tu col portiere non fallisce: 2-0. Al 21° i “blues” accorciano grazie ad un tiro dalla distanza che soprende Medicina, insaccandosi nell’angolino basso: 2-1. Al 23° un lancio al bacio di Bellinzona libera Sbardellati il cui pallonetto sentenzia il tris granata. A due minuti dal termine gli ospiti accorciano in mischia. Il lungo recupero non sortisce alcun effetto. Vittoria e tre punti pesanti.
Don Bosco-Nuova Oregina 3-2
Marcatori:
Frassetto, Frassetto, Sbardellati
Formazione USDB: Medicina, Costa, Corazza, Vallone, Moscariello, Scellato, Sbardellati M., Parodi, Barbieri, Pitzalis, Barletta 
. A disp.: Caverzaghi, Bellinzona, Frassetto, Garbarino, Bisagno, Tuscano, Arteaga Y., Mosquera, Agosti. All. Ricagni P.
——-

La Squadra B incappa in una brutta prestazione al “Piccardo” col Boca. Il riassunto della gara nel commento del dirigente Iacona: “Avversari nettamente superiori. Per la partita vista domenica avrebbero potuto fare almeno 4 reti”.
Boca Zena-Don Bosco B 1-0
Marcatori: –

Formazione USDB Squadra B: 
Varbaro, Viteri, Gavuglio, Scrofano, Yanez, Ben Saad, Galeano, Molina, Chiodetto, Castro, Trodhi
. A disp.: Trucco, Parrales, A., Cevallos, Parrales, C., Iacona, Micolta, De Falco. Dir. Iacona.
——-
Settore Giovanile: continuano  i campionati provinciali.

Ottimo primo tempo degli Allievi U17 al “Guerrino Strinati” che, dopo aver subito lo svantaggio, ribaltano l’incontro prima con Oliver Salerno su calcio di punizione, poi con un diagonale di Sorrentino; a tempo scaduto i padroni di casa pareggiano in mischia su calcio d’angolo. Nel secondo tempo i locali passano in vantaggio dopo 6 minuti; al quarto d’ora i neroverdi approfittano  di un “generosissimo” calcio di rigore per andare sul 4-2 che, nonostante la buona prova granata, chiude virtualmente l’incontro.
Angelo Baiardo-Don Bosco 7-3
Marcatori:
Salerno O., Sorrentino, autorete
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Mannino, Marini, Mottironi, Confalone, Giannini, Salerno O., Florio, De Bei, Campanella, Sorrentino. A disp.:  Kullolli, Pinargote, Salerno E., Samarasinghe, Jara. All. Pistone-Bisagno.

Gli Allievi U16 continuano a vincere (quinto successo consecutivo) e a convincere; a fare le spese della travolgente manovra salesiana questa volta è il Campomorone. I granata vanno a segno 11 volte con ben 8 marcatori diversi: doppiette per Sonza, Cruz e Maxim. Avanti così.
Don Bosco-Campomorone Sant’Olcese 11-1
Marcatori:
Sonza 2, Cruz 2, Tarira, Maxim 2, Castellani, Picinini (rig.), Biggini, Aliaj
Formazione USDB Allievi U16:
Biggini, Polirpo, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Mosé. A disp.: Severino, Marini, Sonza, Eseguiti, Trivino, Di Stefano, Cordova. All. Pucci.

Alla quarta di ritorno del Girone A brusco stop per i Giovanissimi U14: i ragazzi della Pro Pontedecimo realizzano quattro reti per tempo, mentre i salesiani non riescono ad impensierire più di tanto la difesa ospite. Ci sarà il tempo per rifarsi.
Don Bosco-Pro Pontedecimo 0-8
Marcatori: –

Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Casanova, Martillo, Espinoza, Gutierrez, Aveta, Lisei, Macor, Franco, Rossi, Zito, Dalisay. A disp.: Balbi, Cortes, Chiné, Anoir, Alfarone, Tenorio, Amato. All. Mango.
——-

Scuola Calcio: i tornei FIGC della Scuola Calcio continuano a spron battuto.
Prima sconfitta – di misura – per gli Esordienti Misti nel Girone A: non bastano le reti Asencio, Pena e Adam, nel terzo tempo il Ligorna marca una rete più dei salesiani. 
Turno di riposo per gli Esordienti Misti B (Girone C).
Anche i Pulcini 2012 sono sconfitti sul filo di lana dal Vallescrivia: in vantaggio alla fine del secondo tempo grazie ai gol di Alisinani e Cani, i valligiani recupernao nella terza frazione di gioco.
I Pulcini Misti sono sconfitti nel Girone A dal Siri Liguria, a segno Mihart, Asencio (2) e Jaguar, e nel Girone C, ad opera di un Bogliasco straripante nel terzo tempo: Rojas, Lala (2) e Gbonke i bomberini granata.
Bel match, che termina in pareggio, per i Pulcini 2013 in casa della Polis: Nyawaro fa doppietta, assoli di Romano e Timineri. Guarda Nyawaro: video del gol sul nostro canale Instagram.
I Primi Calci 2015 cedono in casa dell’Olimpic: di Jazo la rete salesiana.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Prima Squadra all’attacco dell’area della Nuova Oregina

Esultanza granata al “Ferrando”

Allievi U17 allo “Strinati” col Baiardo

Giovanissimi Under 14 con Pro Pontedecimo

Pulcini 2012 col Vallescrivia

Pulcini Misti (Girone C) agli “Emiliani” di Nervi

Pulcini Misti (Girone A) impegnati col Siri Liguria

Pulcini 2013 al centro sportivo della Polis

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,