Risultati partite del 3 e 4 dicembre

Seconda vittoria della Prima squadra. Squadra B cede a San Desiderio. Allievi U17 e U16 sorridono


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Secondo successo – fondamentale – per la Prima squadra che piega un’altra diretta concorrente; Pitzalis apre le danze , gli ospiti pareggiano ma capitan Moscariello allunga nuovamente su calcio di punizione. A un quarto d’ora dal termine Carello porta a 3 le marcature granata; quasi allo scadere del tempo il Recreativo accorcia le distanze. Mister Ricagni commenta così: “Contava solo vincere; la cosa che mi soddisfa di più è ritrovare quasi tutto il gruppo a disposizione: per Gennaio saremo al completo e andremo a giocarcela con tutti”.
Don Bosco-Recreativo 3-2
Marcatori:
Pitzalis, Moscariello, Carello
Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Costa, Bellinzona, Moscariello, Blacio, Pitzalis, Tuscano, Carello, Frassetto, Galeano. A disp.: Corazza, Vallone, Perez, Sbardellati, Parodi, Chiodetto, Benedetti, Torretta. All. Ricagni P.
——-

Per la Squadra B una giornata da dimenticare in fretta: a San Desiderio col San Giorgio i padroni di casa, ben organizzati e ben disposti in campo, non lasciano scampo ai salesiani, falcidiati anche dalle assenze. Di Varbaro la rete della bandiera granata.
San Giorgio-Don Bosco 8-1
Marcatori: 
Varbaro 
Formazione USDB Squadra B: 
Trucco, Gavuglio, De Falco, Barletta, Yanez, Parrales A., Ben Saad, Barbieri, Arteaga Y., Cevallos, Varbaro. A disp.: Parrales C. All. Continanza.
——-

Settore Giovanile: Quarto turno dei campionati provinciali.

Strada subito tutta in salita per gli Under 17: sotto 0-2 e col portiere Ceccaroni infortunato dopo un quarto d’ora (sostituito dal terzino Tarira), i granata prima accorciano e poi pervengono al pari con Oliver Salerno, ben servito dai compagni. Nella ripresa i salesiani in inferiorità numerica non mollano e – anzi – vanno in rete con Sorrentino, completando una incredibile rimonta.
Don Bosco-Fulgor 1909 3-2
Marcatori: 
Salerno O. 2, Sorrentino
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Polirpo, Tarira, Confalone, Mannino, Giannini, Campanella, Mottironi, Salerno E., Salerno O., De Bei. A disp.: Alvarez, Guerrero, Sorrentino, Kullolli, Pinargote, Samarasinghe, Pastorino. All. Pistone.

Allievi U16 sul velluto: a Begato 9 dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, Sorrentino sblocca il match a inizio ripresa. Poi il subentrato Guerrero, ben servito, porta a 3 le reti granata. I salesiani orchestrano bene e potrebbero a tratti dilagare nel punteggio, ma il bravo portiere dei padroni di casa fa gli straordinari in almeno tre occasioni.
Campomorone S.O.-Don Bosco 0-3
Marcatori:
Guerrero 2, Sorrentino
Formazione USDB Allievi U16:
Severino, Marini, Mosé, Sonza, Tarira, Bartolo, Castellani, Eseguiti, Cordova, Trivino, Sorrentino. A disp.: Biggini, Polirpo, Maxim, Alvarez, Guerrero, Piccinini. All. Pucci.

Al “Grondona” i Giovanissimi reggono bene agli attacchi avversari per tutto il primo tempo, che si conclude sull’1-0; nella ripresa la stanchezza complica le cose ed i locali prendono decisamente il largo.
Pro Pontedecimo Calcio-Don Bosco 6-0
Marcatori: –

Formazione USDB Giovanissimi U14:
Donati, Pisani, Rocca, Zito, Dalisay, Chiné, Macor, Tenorio, Gutierrez, Loor, Rossi. A disp.: Alfarone, Martillo, Espinoza, Cortes, Amato. All. Scorpiniti-Mango.
——-

Scuola Calcio: Proseguono i tornei FIGC della Scuola Calcio.
Continua la marcia schiacciasassi degli Esordienti Misti nel Girone A; altre 12 reti segnate al Campomorone: Jaballah 4, Ekaghousa 2, Mamadou 2, Asenzio, Balla e Mamadou (più una sfortunata autorete) i bomber granata. Partono bene gli Esordienti Misti (Gir. B) a Busalla, in vantaggio con Castranni e Poggio, crollano nella seconda frazione di gioco con un parziale di 5-2 (reti di Fallou e Marini). A reti bianche il terzo tempo.
I Pulcini 2012 – in vantaggio con Lala – si fanno rimontare nella seconda frazione di gioco da un buon Merlino.
I Pulcini Misti (Gir. B) dopo una buona prima frazione di gioco, cedono all’Internazionale nel secondo e terzo tempo (di Ferracaku la rete della bandiera).
I Pulcini 2013 dominano il mini derby con i lupetti; le dieci reti granata sono firmate da sei diversi autori: Donald 2, Andreoli 2, Campana 2, Nyawaro 2, Romano e Timineri.
Rinviata le partite di Pulcini Misti (Girone A) e Primi Calci 2015 a causa delle forti piogge.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Allievi U17: remuntada con Fulgor

Allievi Under 16 a Begato 9

Allievi U16: Trivino si destreggia tra due avversari

Giovanissimi Under 14 al “Grondona”

Esordienti Misti (Gir. A): scatenati con Campomorone

Pulcini 2013 in festa a fine gara

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,