Risultati partite del 26 e 27 novembre

Successo esterno della Prima squadra. Squadra B: match pirotecnico col CEP. Bel pari degli U14


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Tre punti che valgono oro per la Prima squadra che – in un colpo solo – ottiene il primo successo alle spese di una diretta concorrente, scavalcandola in classifica. Frassetto, doppietta per lui, e Medicina, rigore parato nel secondo tempo, sugli scudi. Il commento di mister Ricagni: “Dovevamo fare punti e li abbiamo fatti. Gli attaccanti hanno segnato, il portiere ha parato un rigore sul 1-2, il centrocampo ha corso e la difesa ha fatto il suo… pensiamo alla prossima”.

Nuova Oregina-Don Bosco 1-2
Marcatori:
Frassetto 2
Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Costa, Bellinzona, Moscariello, Blacio, Tripodina, Tuscano, Carello, Frassetto, Vallone. A disp.: Ceccaroni, Scellato, Barletta, Perez, Sbardellati, Cevasco, Barbieri, Benedetti, Galeano. All. Ricagni P.
——-

Incontro pirotecnico col CEP per la Squadra B. Al “Ferrando” una partita che sembrava incanalata verso una sonora sconfitta (0-3 alla mezz’ora) si accende con la rimonta granata al 2-3. Ad inizio ripresa sembra di nuovo chiusa sul 2-5, ma i salesiani non demordono e risalgono la china fino al 4-5, sfiorando addirittura il pari nel finale di gara. Mister Continanza commenta così: “Volevo rispettare la schedina del giocatore dell’Uragano e a fine primo tempo eravamo 2-4 ma sia noi che il Cep abbiamo deciso di segnare ancora qualche goal. Partita divertente per gli spettatori, meno per noi che abbiamo perso. Vince chi fa piu goal dell’avversario. Testa alla prossima. Forza Don Bosco!”. Guarda su Instagram il video del rigore di Jordie Mosquera.

Don Bosco-CEP 4-5
Marcatori: 
Varbaro 2, Barbieri, Mosquera (rig.) 
Formazione USDB Squadra B: 
Caverzaghi, Gavuglio, Mosquera, Corazza, Yanez, Ben Saad, Barbieri, Arteaga Y., Scellato, Varbaro, Cileone. 
A disp.: Trucco, Cevasco, Galeano, Micolta, Parrales A., Cevallos, Parrales C., Parodi, Guiducci. All. Continanza.
——-

Settore Giovanile: Giornata 3 dei campionati provinciali.

Nulla da fare al “Ceravolo” per gli Under 17: i salesiani tengono il campo ordinatamente nella prima frazione di gioco, ma la corazzata Superba sfrutta le sue occasioni e dilaga nel secondo tempo.
Superba Calcio-Don Bosco 10-0
Marcatori:

Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Samarasinghe, De Bei, Confalone, Mannino, Giannini, Salerno O., Mottironi, Romero, Salerno E., Campanella. A disp.: Moreschi, Pinargote, Aliaj. All. Pistone.

Gli Allievi Under 16 riprendono il cammino; al “Ferrando” gli U16 partono forte con la doppietta di Guerrero, la rete di Tarira su azione di calcio d’angolo; la Superba si rifa’ sotto con un tentativo di rimonta, ma prima Castellani e poi Maxim chiudono i conti e premiano la caparbietà dei ragazzi di mister Pucci.
Don Bosco-Superba Calcio 5-3
Marcatori:
Guerrero 2, Tarira, Castellani, Maxim
Formazione USDB Allievi U16:
Biggini, Polirpo, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Sorrentino. A disp.: Severino, Torti, Marini, Sonza, Cordova, Trivino. All. Pucci.

Un bel match per gli Under 14 e primo punto in campionato con il Molassana: per tre volte gli ospiti vanno in vantaggio, ma capitan Lisei e compagni rispondono alla grande con Aveta, con Rossi su calcio di rigore e in chiusura ancora Samuele Rossi per il definitivo 3-3.
Don Bosco-Molassana Boero 3-3
Marcatori:
Aveta, Rossi (rig.), Rossi
Formazione USDB Giovanissimi U14:
Donati, Pisani, Rocca, Martillo, Dalisay, Lisei, Gavidia, Tenorio, Gutierrez, Aveta, Rossi. A disp.: Balbi, Franco, Espinoza, Macor, Biani, Zito, Chiné. All. Scorpiniti.

——-

Scuola Calcio: Proseguono i tornei FIGC della Scuola Calcio.
Dopo un primo tempo interlocutorio gli Esordienti Misti (Gir. A) piegano in rimonta anche il Ligorna grazie alle reti di Ehiozee 3, Asencio 2, Pena e Gueye. Ottimi ed attenti gli Esordienti Misti (Gir. B) al “Grondona”: dopo due tempi a reti bianche il Pontedecimo sblocca il macth nella terza frazione di gioco.
I Pulcini 2012 cedono ad una buona Genova Calcio: di Lala le due reti granata.
Pulcini Misti stratosferici al Branega (Girone A) con Olimpic: ben 12 le reti salesiane, a firma di Ehioghae 6, Celestri 2, Ariodanti 2, Filocamo ed Avanzino. Nel Girone B i Pulcini Misti dopo una buona prima frazione di gioco, cedono nel secondo tempo (Cali 2 e Asencio i bomber)
Rinviato l’incontro dei Pulcini 2013 Genova Calcio B.
Strepitosi I Primi Calci 2015 in trasferta con il Merlino: divertimento e tanti gol dei piccoli a segno con Attardi 3, Jazo 2, Donald, Koxherrri, Moreira e Brozzu, bravissimi!
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Allievi Under 16: gli ultimi momenti prima della gara

Giovanissimi Under 14 col Molassana

Esordienti Misti (Gir. B) ingresso in campo e saluto a Pontedecimo

Pulcini 2012 con la Genova Calcio

Pulcini Misti (Girone A) travolgenti a Prà

Pulcini Misti (Girone B) contro G.Siri Liguria

I piccolini della leva 2015 in festa 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,