Risultati partite del 19 e 20 novembre

Giornata segnata dal minuto di silenzio per la scomparsa di Silvio Frangioni, Presidente del GS San Desiderio


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Una partita “maledetta” al Ferrando per la Prima squadra: un palo di Barbieri, un rigore negato (fallo di mano in area di rigore), un rigore calciato a lato da Benedetti, lo 0-1 subito in maniera rocambolesca alla fine del primo tempo, le occasioni da rete di Frassetto, Carello e Sbardellati… zero gol fatti, mentre gi ospiti del Ravecca – più cinici – ne realizzano tre.
Il commento di mister Ricagni: “Quando si perde 3 a 0 sarebbe meglio tacere, ma chi ha visto la partita può dare giudizio; girerà – prima o poi – meglio, importante non mollare MAI”.

Don Bosco-Ravecca 0-3
Marcatori: –

Formazione USDB: 
Medicina, Agosti, Costa, Bellinzona, Moscariello, Benedetti, Galeano, Tuscano, Barbieri, Frassetto, Vallone. All. Ricagni P.
——-

Dopo quattro partite con punteggi finali roboanti arriva un risultato “normale” per la Squadra B. Il vice allenatore Parodi commenta così: “Una partita equilibrata decisa da un episodio peraltro contoverso… sembra ci fosse un fallo a nostro favore. Peccato aver avuto a disposizione solo due cambi e non aver potuto dare una svolta. Ma i miglioramenti ci sono ed è confortante per il futuro”.

Ponente FC-Don Bosco 1-0
Marcatori: –

Formazione USDB Squadra B: 
Caverzaghi, Barletta, Scellato, Gavuglio, Cileone, Mosquera, Cevallos, Yanez, Varbaro, Arteaga Y., Pitzalis. A disp.: Parrales A., Micolta, Ben Saad, Saglimbene. All. Continanza.
——-

Settore Giovanile: Secondo turno dei campionati provinciali.

Falcidiati dall’influenza e dagli infortuni gli Under 17 tengono botta ad un buon Baiardo: ospiti in vantaggio e pari di Salerno, poi i neroverdi allungano. Nella ripresa ai granata si rifanno sotto col provvisorio 2-3. Una rete su calcio di rigore per fallo di mano chiude virtualmente il match; a un quarto d’ora dalla fine il definitivo 2-5.
Don Bosco-Angelo Baiardo 2-5
Marcatori:
Salerno O. (2)
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Confalone, De Bei, Mannino , Alvarez, Giannini, Campanella, Marini, Cordova, Guerrero, Salerno O. A disp.: Samarasinghe, Kullolli, Fiammella, Romero. All. Pistone.

Prima sconfitta per gli Under 16, alle prese con qualche assenza nel reparto difensivo: al “Vallebona” di Bavari il Borgoratti, che cerca la rivincita della semifinale della scorsa stagione, parte forte e va al riposo sul 2-0, mettendo a seria prova la fase difensiva salesiana. Botta e risposta tra rossoverdi e granata nella ripresa, in rete Luca Mosé, per il definitivo 3-1.
Borgoratti-Don Bosco 3-1
Marcatori:
Mosè
Formazione USDB Allievi U16:
Biggini, Mosé, Sonza, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Sorrentino. A disp.: Severino, Torti, Di Stefano, Marini, Trivino, Aliaj. All. Pucci.

Un Celle Varazze in grande spolvero rende in salita la strada dei Giovanissimi U14 granata sin da subito; il primo tempo termina col parziale di 6-0. Più equilibrio nella seconda frazione di gara: Aveta e Rossi (su calcio di rigore) rendono meno pesante il passivo.
Celle Varazze-Don Bosco 9-2
Marcatori:
Aveta, Rossi (rig.)
Formazione USDB Giovanissimi U14:
Donati, Espinoza, Rocca, Loor, Dalisay, Lisei, Gavidia, Macor, Pisani, Aveta, Rossi. A disp.: Balbi, Franco, Cortes, Tenorio, Zito, Chiné. All. Scorpiniti.

——-

Scuola Calcio: Proseguono i tornei FIGC della Scuola Calcio.
Esordienti Misti (Gir. A) tritasassi al “Ca de Rissi B”: sono ben 7 le reti granata al Molassana con cinque diversi marcatori (doppiette di Hernandez e Asencio, assoli di El Fakid, Balla, Ekhagousa). Gli Esordienti Misti (Gir. B) subiscono la partenza a razzo del Campomorone ma reagiscono alla grande con Poggio, Ciomei e Marini; i biancoblu ristabiliscono le distanze nel terzo tempo: di Petrignano il quarto sigillo granata.
Un equilibrio perfetto nei 3 tempi disputati dai Pulcini 2012 con la Corniglianese: Ehioghae, Celestri e Bodrato a segno. Bel match per i Pulcini Misti che cedono (Girone A) alla Sestrese – Ion e Michelini i bomber salesiani – e pareggiano in rimonta al Lagaccio con Superba (Girone B) grazie a due reti di Gioele Chiappori.
Secondo successo consecutivo per i Pulcini 2013; sono ancora 9 reti realizzate, questa volta ai danni del Pro Pontedecimo: Timineri 4, Nyawaro 2, Andreli, Dieng e Campana i marcatori.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Allievi Under 17: minuto di silenzio col Baiardo

Allievi U16: minuto di silenzio a Bavari col Borgoratti

Allievi U16: un momento del match col Borgoratti

Giovanissimi Under 14 a Celle

Esordienti Misti (Gir. A) mattatori al “Ca de Rissi B”

Esordienti Misti (Gir. B) inizio gara con Campomorone Sant’Olcese

Pulcini 2012 con la Corniglianese

Pulcini Misti (Girone A) contro la F.S. Sestrese

Pulcini 2013 in festa dopo il successo

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,