Andata Ottavi di finale Coppa Liguria: pareggio esterno dei granata

A “Begato 9” buon pari (1-1) con Bolzanetese Virtus

Grande prova dei salesiani al “Begato 9” nella serata di Mercoledì 17 Novembre. La partita di andata degli Ottavi di finale con Bolzanetese Virtus . Dopo un’occasione di Sbardellati, Medicina sale in cattedra e sventa un paio di occasioni dei padroni di casa. Al 34° minuto passano in vantaggio i locali. La prima frazione di gioco termina 1-0.
Nella ripresa cambia la musica; i salesiani aumentano la pressione alla ricerca del pari. Il tiro di Pitzalis è solo la premessa del pareggio che arriva al 57°: l’assist preciso di Iacona pesca Tripodina che insacca di precisione: 1-1. I granata rischiano addirittura di rovesciare il punteggio – in due limpide occasioni – con Pitzalis, che colpisce la traversa.
Al minuto 83 Federico Medicina completa la sua serata perfetta respingendo un calcio di rigore decretato a favore degli arancioblu. 

Ancora un paio di emozioni, ma termina con un eccellente 1-1 in vista del match di ritorno, previsto per l’8 Dicembre. Avanti così, ora testa di nuovo al campionato.
Fino all’ultimo respiro.

Bolzanetese Virtus-Don Bosco 1-1
Marcatori:
 Tripodina
Formazione USDB: Medicina, Viejo, Tuscano, Vallone, Moscariello, Costa M., Sbardellati, Iacona, Barbieri, Cavallini F., Blacio. A disp.: Caverzaghi, Pitzalis, Carello, Tossio, Bisagno, Tripodina, Garbarino, Agosti. All. Ricagni P.

——-

Il cammino in Coppa Liguria – Girone 9
1° turno 02/10/2021 San Teodoro Ketzmaja-Don Bosco 2-2

2° turno 10/10/2021 Cornigliano Calcio-San Teodoro Ketzmaja 1-0
3° turno 04/11/2021 Don Bosco-Cornigliano Calcio 2-1

Grazie ragazzi!

 

 

Una fase di gioco al “Begato 9”

Federico Medicina

La panchina granata

Immagini: LND Liguria e USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , ,