Intervista a mister Ariotti: “L’obbiettivo sarà SOLO ed esclusivamente COLLETTIVO”

6 domande al mister della Prima squadra

Dopo un 2025 da urlo alla guida della Prima squadra, che ha conquistato ben 29 punti in campionato, e fresco di riconferma alla conduzione tecnica per la stagione sportiva 2025/2026, abbiamo fatto due chiacchiere con mister Antony Ariotti.

Ciao Antony, complimenti per la conferma alla conduzione tecnica della Prima squadra. Dopo tanti anni da protagonista in campo come attaccante, come ci si sente da tecnico in panchina?
“Questa scelta societaria mi rende molto orgoglioso ed allo stesso tempo sento una responsabilità importante”.

Come ti stai “preparando” all’avventura del campionato?
“Mi sto preparando insieme al mio braccio destro Garbarino per arrivare all’inizio del campionato pronti e belli carichi”.

Parliamo di modulo e tattica collettiva. Hai definito precisamente una tua idea di gioco oltranzista o intendi essere flessibile? (Se duttile), la adatterai alle caratteristiche dei calciatori della rosa a tua disposizione?
“Come ho già fatto lo scorso anno, non ho un modulo predefinito, in base alle caratteristiche della rosa poi deciderò il modulo e la tattica migliore, anche in base a chi andremo ad affrontare”.

In questo preciso momento, alla rosa dei giocatori della prima squadra manca qualche tassello o è a posto così?
“Stiamo valutando 4/5 elementi per andare a completare la rosa e per renderla ancora più competitiva”.

Nel corso della scorsa stagione hai avuto modo di vedere e di far giocare parecchi giovani della U19. Dai loro un consiglio fraterno per la loro “carriera” di giovani calciatori.
“Ai giovani della U19 dico solo questo: siete il futuro dell’ U.S. Don Bosco, sfruttate tutte le occasioni per crescere e non fate l’errore che ho fatto io in passato: non lasciate mai la maglia del Don Bosco”.

Due obbiettivi: uno personale e uno di squadra per la stagione 2025/26.
“L’obbiettivo sarà SOLO ed esclusivamente COLLETTIVO, il NOI verrà sempre prima del IO. Insieme raggiungeremo l’obbiettivo che ci prefisseremo nello spogliatoio SOLO se TUTTI ragioneremo con il NOI”.

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , ,