Under 18 al “2° Memorial Penzo” di Quarto

Esperienza utile al “Sanguineti”

Domenica 12 Maggio i giovani granata U18 – leve 2006 e 2007 –  hanno preso parte alla 2^ edizione del “Memorial Mario Penzo”, organizzato dalla società Athletic Club Albaro. La due giorni ha visto impegnate 10 squadre suddivise in tre raggruppamenti al campo “Monsignor Sanguineti” di Quarto.
Nel girone 2 trangolare i salesiani esordiscono partendo col piede giusto col Borgoratti; Guerrero sblocca il match dopo un paio di minuti con un bel tiro sotto l’incrocio, poi – due minuti dopo – Piccinini spara addosso al portiere. Una manciata di minuti dopo è Castellani a farsi parare il tiro dal portiere rossoverde. A inizio ripresa Guerrero firma la doppietta, poi i granata controllano. A metà tempo un colpo di testa di Castellani è parato; verso la fine del match un traversone di Mottironi trova libero Campanella che sigla il definitivo 3-0.
Nel secondo incontro gli avversari sono i “nazionali” del Ligorna: due minuti e Biggini para d’istinto su colpo ravvicinato; tre minuti dopo uno sfondamento da destra causa il vantaggio biancoblu. I granat non ci stanno e ribattono; due volte Salerno è servito con belle traiettorie filtranti: il primo tiro va a lato di poco, il secondo è parato. Al terzo tentaivo Salerno è atterrato: calcio di rigore che lo stesso Salerno trasforma nel gol dell’1-1. A due minuti dal termine Ligorna ancora avanti 1-2. Nella ripresa i biancoblu accelerano e allungano subito le distanze; i granata tengono botta ma, complice anche un pò di stanchezza, non riescono a rendersi pericolosi. Nel finale il Ligorna fa valere la maggiore caratura tecnica e cala altre due reti e si qualifica al primo posto del gironcino.
Laconico e puntuale il commento di mister Pucci: “Bene così. Sono orgoglioso del percorso che abbiamo fatto quest’anno“.

Formazione USDB Under 18: Biggini, Barry, Polirpo, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Guerrero, Balla, Campanella, Mottironi, Salerno. All. Pucci.

Partite e risultati:
Girone 2 triangolare:
Don Bosco-Borgoratti 3-0
Don Bosco-Ligorna 1-5

Under 18 al “Memorial Penzo”

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , ,