Prima squadra, Allievi e Giovanissimi: tre sconfitte
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .
Terzultima di campionato per la Prima squadra. All “Italo Ferrando” il Pontedecimo – terzo in classifica – si rende pericoloso al 13° ma il tiro è parato da Ceccaroni. Al minuto 19 reazione salesiana con un tiro di Stalfieri respinto. Il “Ponte” tiene il pallino del gioco ma Costa e compagni difendono con ordine. Al 39 gli ospiti servono un pallone invitante sulla sinistra, ma il diagonale è respinto da Ceccaroni. Al 45° calcio di punizione di Moscariello, girata di Frassetto e sfera alta di poco. 0-0 al riposo. Al 13 della ripresa ripartenza salesiana, Frassetto serve Campanella il cui tiro viene smanacciato dal portiere oltre la traversa. Un minuto dopo Pontedecimo replica con un tiro alto. Al 24° calcio di punizione dal limite dell’area parato a terra da Ceccaroni (guarda il video sul nostro canale Instagram). Al minuto 27 è concesso un calcio di rigore agli ospiti che vanno a segno: 0-1. Con le ultime energie i salesiani provano a impensierire la difesa ospite, ma al secondo minuto di recupero arriva il raddoppio su azione di contropiede. Termina 0-2, con rammarico, ma è vietato mollare. Forza ragazzi!
Don Bosco-Pontedecimo Calcio 0-2
Marcatori: –
Formazione USDB: Ceccaroni, Fasoli, Bisagno, Tossio, Moscariello, Costa, Sbardellati, Garbarino, Frassetto, Campanella, Stalfieri. A disp.: Ariotti, Alvarez, Corazza, Iacona, Napoli, Salerno E., Salerno O., Perez, Vallone. All. Pistone.
——-
Settore Giovanile: penultima giornata per Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.
Nel posticipo di lunedì 29 con la capolista del Girona A Sestrese, gli Allievi partono bene ma un errore difensivo all’8° minuto consente il tiro ravvicinato ai verdestellati, una deviazione inganna Marini e palla nel sacco: 0-1. Al minuto 20 eurogol del centravanti ospite che controlla e calcia di prima intenzione: la sfera colpisce il palo e poi in rete. Al 26° gli ospiti sprecano il possibile tris calciando sul palo un calcio di rigore. Al 37° un calcio di punizione di Sonza lambisce il primo palo. Nella ripresa la Sestrese aumenta il ritmo e, dopo aver colpito una traversa, al 20° sfonda sulla destra, il successivo traversone basso diventa un perfetto assist per il più facile dei tap-in. Al 23° un altro calcio di rigore – concesso agli ospiti con eccessiva severità – chiude virtualmente l’incontro. Nel finale il crollo granata e la capolista dilaga.
Don Bosco-Sestrese Bor. 1919 0-8
Marcatori: –
Formazione USDB Allievi U17: Marini, Torti, Lucero, Santini, Alvarez, Delgado, Bartolo, Sonza, Veliz, Eseguiti, Samarasinghe. A disp.: Cesaro, Campantico, Musante, Essaadani, Aucapina, Ponjahettige. All. Marchese.
I Giovanissimi Under 15, con una formazione fortemente rimaneggiata, causa infortuni ed assenze, e con soli due cambi in panchina, cadono malamente nel derby con i pari età della Sampierdarenese. I lupi vanno a segno ben sette volte nel primo tempo, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei granata. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa controllano comunque ancora il gioco e vanno in rete altre tre volte.
Sampierdarenese-Don Bosco 10-0
Marcatori: –
Formazione USDB Giovanissimi U15: Porcu, Ruiba, Pisani, Cortes, Alfarone, Zito, Rossi, Lisei, Tenorio, Moumen, Chiné. A disp.: Moutawakil, Rocca. All. Mango-Scorpiniti.
——-
Terminata la fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio.
Prima squadra: saluto di inizio gara col Pontedecimo
Granata a confronto
Allievi U17 con la capolista Sestrese
Allievi in riscaldamento pre gara
Giovanissimi U15: derby al “Morgavi”
USDB
Tags:1945, 2023/2024, allievi, campionato, don bosco, donboscocalcio, esordio, genova, giovanissimi, instagram, liguria, lnd, primasquadra, provinciale, provinciali, risultati, sampierdarena, seconda, secondafase, settoregiovanile, U15, U17, Under 15, Under 17