Risultati partite del 9 e 10 marzo

Prima squadra sconfitta interna, Juniores tris alla Fulgor. Scuola Calcio alla grande. 


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Sotto una pioggia battente, al “Ferrando” la Prima squadra parte forte col Davagna e crea alcuni grattacapi alla difesa ospite con Firrarello, Garbarino e Stalfieri. Un calcio di punizione di Moscariello crea una mischia in area di rigore dei “rossi” ma la difesa sventa. Gli ospiti si fanno pericolosi in un paio di situazioni, ma Medicina fa buona guardia. In apertura di ripresa arriva lo 0-1, di testa su calcio d’angolo. I salesiani subiscono il colpo e rischiano il raddoppio poco dopo e, in particolare, al minuto 62 allorché gli ospiti colpiscono un palo. Tuscano e Moscariello sfiorano il pari, poi Medicina compie un miracolo a 4 dal termine. All’89° arriva il definitivo 0-2, ancora su colpo di testa, su calcio d’angolo (ancora!) .
Da sottolineare l’esordio in campo – per circa mezz’ora di gioco – di un ragazzo classe 2007, Iacopo Piccinini. Il DS Ceccaroni : “Presi gol su due calci d’angolo nel secondo tempo… resta rammarico perché comunque abbiamo giocato e visto alcune belle cose. Purtroppo siamo di nuovo a rincorrere in classifica. Una cosa positiva della giornata, l’ennesimo esordio di un ragazzo della Juniores, cresciuto nel nostro settore giovanile, una cosa positiva ed è il futuro”.

Don Bosco-Davagna 1979 0-2
Marcatori: 

Formazione USDB: 
Medicina, Fasoli, Parodi, Magliocco, Moscariello, Costa, Tuscano, Garbarino, Perez, Firrarello, Stalfieri. 
A disp.: Ceccaroni, Alvarez, Galeano, Napoli, Salerno E., Piccinini, Frassetto, Sbardellati, Tripodina. All. Pistone.
——-

Prestazione autorevole della Juniores che al “Ferrando” non concede nulla agli ospiti della Fulgor. Alla mezz’ora Guerrero sblocca il match, grazie ad una iniziativa di Salerno e Castellani. A inizio ripresa l’assist di Castellani consente il raddoppio di Guerrero. I salesiani avrebbero anche l’opportunità per triplicare ma, prima due reti sono annullate per fuorigioco, poi le conclusioni di Campanella, Polirpo e Salerno non vanno a buon fine. A 4 dal termine eurogol di De Bei, prima rete per lui in campionato, che fissa il punteggio sul 3-0 finale.
Don Bosco-Fulgor 1909 3-0
Marcatori:
Guerrero, Guerrero, De Bei
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Mosé, Castellani, Balla, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Gary, Bartolo, Martinez, Doumbia. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Turno di riposo per gli Allievi Under 17.
Una giornata decisamente “no” per i Giovanissimi U15. Al “XXV Aprile” l’ANPI parte col turbo e sblocca subito il match; al quarto d’ora il raddoppio. Poco prima dello scadere il tris dei rossi padroni di casa che chiude virtualmente l’incontro. La prestazione salesiana, sottotono, non cambia nella ripresa nella quale i “partigiani” calano altre due reti. D’obbligo voltare pagina e pensare alla prossima col Pontedecimo.
ANPI Sport E.Casassa-Don Bosco 5-0
Marcatori: 

Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Loor, Gutierrez, Martillo, Gonzalez, Lisei, Moutawakil, Moumen, Tenorio, Rossi, Telegrafo. A disp.: Porcu, Alfarone, Ruiba, Zito, Cortes. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: emozioni e divertimento nella fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio.

Partita volitiva degli Esordienti misti (Girone A) – con Arenzano – che si conclude con un pareggio ed un pizzico di amaro in bocca, per le tante occasioni da rete dei granata; a segno Costareli e Ndiaye. Rinviata la partita degli Esordienti misti B con Fulgor, causa pioggia.
Prestazione superlativa degli Esordienti 2012 nel “derby” coi lupetti: 7 reti che lasciano le briciole ai pur bravi avversari; 
a segno Bodrato 2, Ehioghae 3, Filocamo e Alisinani (guarda il video del gol di Filocamo sul nostro canale Instagram).
Rinviata causa maltempo anche la partita dei Pulcini 2013 a Rapallo.
I Pulcini misti (Girone A) superano di misura il San Marziano in trasferta: di Risso, Chiappori e Cali (2) le marcature salesiane. Tre tempi in perfetta parità per i Pulcini misti nel Girone C con il Serra Riccò.
Incontro scoppiettante dei Primi Calci 2015 con l’Athletic Club: i neroverdi partono alla grande e controllano, poi nella terza frazione di gioco la clamorosa rimonta granata con i gol di Koxherri e Jazo.
Bella ed equilibrata partita dei Primi calci misti 2015/16 ad Arenzano: la spuntano i padroni di casa di una sola rete.
Prmi Calci 2016 “on fire”: 4 reti a Cogoleto e goleada con Internazionale.
Divertente anche l’incontro dei Piccoli Amici con Serra Riccò: Colletti, Pucci, Nyawaro e Silva a segno.

 

Juniores: un momento della gara con Fulgor

Esordienti misti pronti per giocare 

Esordienti misti: saluto inizio gara con Arenzano

Pulcini misti 2013/2014 con Serra Riccò

Pulcini misti al Rio San Michele

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,