Risultati partite del 10 e 11 febbraio

Fine settimana in chiaroscuro: due vittorie e due sconfitte. Tornei della Scuola calcio a gran ritmo. 


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Guarda foto e video sui nostri canali Instagram e Facebook .

Non basta una buona prova alla Prima squadra – falcidiata da infortuni – per fare punti con la Rivarolese. Giallorossoneri in vantaggio ma raggiunti dalla bella rete di Napoli, primo gol in campionato per lui, quasi alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione la doccia gelata arriva a 10′ dal termine, seconda rete subita su calcio piazzato. Vince la Rivarolese 1-2.
Nelle parole di Mister Pistone l’analisi dell’incontro: “Con la Riva una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Le disattenzioni ci sono costate care e purtroppo è l’ennesima volta che buttiamo via punti in questo modo. Dobbiamo cambiare mentalità se vogliamo salvarci“.
Forza ragazzi!
Don Bosco-Rivarolese 1-2
Marcatori:
Napoli
Formazione USDB: 
Medicina, Tuscano, Galeano, Napoli, Moscariello, Costa, Tripodina, Garbarino, Frassetto, Magliocco, Perez
. A disp.: Ceccaroni, Corazza, Parodi, Tossio, Salerno O., Iacona, Stalfieri, Sbardellati. All. Pistone.
——-

La Juniores riprende la sua marcia e supera in rimonta il Pieve Ligure. Nonostante alcune assenze, il primo tempo è tutto di marca granata ma termina 0-0. Gli ospiti vanno in vantaggio al 10° della ripresa, ma i salesiani non ci stanno e si riversano in avanti. Alla mezz’ora il pari Salerno, sette minuti dopo Balla – in mischia – rovescia il punteggio sul 2-1. Quasi nel recupero Barry trova la zampata del 3-1 finale ed è festeggiatissimo dai compagni per il primo gol in campionato. Il commento di Mister Pucci è sintetico: “Sono felice per i ragazzi, se lo meritano“.
Don Bosco-Polis. Pieve Ligure 3-1
Marcatori:
Salerno O., Balla, Barry
Formazione USDB Juniores:
Biggini, De Bei, Polirpo, Coscia, Alvarez, Mosé, Castellani, Piccinini, Salerno O., Balla, Guerrero. A disp.: Tarira, Barry, Martinez, Quinga, Bartolo. All. Pucci.
——-
Settore Giovanile: Allievi U17 e Giovanissimi U15 nei campionati provinciali.

Al “Sanguineti” di Quarto è notta fonda per gli Allievi Under 17. Alcuni errori e disattenzioni in fase difensiva costano carissimi ai granata; due calci di rigore a sfavore complicano ulteriormente i tentativi di rimonta, non certo aiutati dalla dea fortuna. Match da dimenticare in fretta.
Vecchio Castagna Quarto-Don Bosco 5-0
Marcatori: 
Formazione USDB Allievi U17:
Tarira, Marini, Parodi, Santini, Torti, Delgado, Sonza, Samarasinghe, Ponjahettige, Eseguiti, Veliz. A disp.: Cesaro, Musante, Trivino, Campantico, Essaadani, Aucapina. All. Continanza.

Primo successo per Giovanissimi Under 15, dopo il pari con Multedo. E’ il San Desiderio a passare in vantaggio al “Ferrando” al minuto 20, ma poi i granata si scatenano con Gonzalez (28°), Gutierrez (35°) e Rossi (39°) su calcio di rigore. Martillo e compagni non si fermano nemmeno nella seconda frazione di gioco e prendono il largo con altre tre reti firmate da Gonzalez, Rossi e Moumen. Finale 6-1, avanti così.
Don Bosco-San Desiderio 6-1
Marcatori: 
Gonzalez, Gutierrez, Rossi rig., Gonzalez, Rossi, Moumen
Formazione USDB Giovanissimi U15:
Balbi, Loor, Pisani, Martillo, Gonzalez, Lisei, Zito, Gutierrez, Telegrafo, Piu, Rossi. A disp.: Cortes, Moumen, Alfarone, Amato, Tenoio, Moutawakil. All. Mango-Scorpiniti.
——-

Scuola Calcio: la fase primaverile dei tornei FIGC della Scuola Calcio prosegue a gran ritmo, nonostante la pioggia del fine settimana.
Guarda le foto nell’articolo:  “Stronger than the flood”. Scuola calcio più forte del diluvio: le foto

Gli Esordienti misti (Girone B) partono bene ma cedono alla distanza ad un Begato Academy assai determinata. Continua la marcia degli Esordienti 2012 che superano di misra il Busalla garzie alle reti Alisinani e Palomba.
Pulcini 2013 in versione “monstre” anche a Sestri Levante con ben 9 reti all’attivo: sugli scudi Donald, ben servito dai compagni, autore di ben 5 reti.
I Pulcini misti vincono di misura su Academy Begato (Girone A) e cedono al Maglietto (Girone C).
Bene anche i Primi Calci 2015 che, col Siri Liguria, dilagano nella terza frazione di gioco. I Primi Calci misti corsari a Cornigliano grazie alle reti di Benazzi, Myrtaj, Boumrouane e Silva.
Divertimento assoluto per i 
Piccoli amici .

Juniores in festa a fine gara col Pieve

Giovanissimi U15: tornado al “Ferrando”

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,