Coppa Liguria al via: Don Bosco pareggio all’esordio

La Prima squadra pareggia al “Ferrando”

Nel primo tempo del match di esordio del Girone H di Coppa Liguria – Domenica 1 Ottobre – i granata appaiono piuttosto contratti: all’ “Italo Ferrando” La Rabona Calcio Coronata, davvero una bella compagine, preme da subito sull’acceleratore. Un paio di rischi nel primo quarto d’ora e parecchia fisicità in campo. Al 32° i rossobianconeri colpiscono un palo interno, su azione di contropiede. Altro brivido al minuto 37: Medicina para e, sulla respinta, il successivo tiro svanisce sul fondo.
I granata si rendono pericolosi solo su calcio di punizione: dal limite dell’area la conclusione di Firrarello termina a a lato. Ancora Medicina salva al 44° minuto, ma nel secondo minuto di recupero, dopo un rapido scambio sulla destra, un cross perfetto incoccia la testata vincente pe ril vantaggio ospite: 0-1 al riposo.
Nella ripresa i salesiani sembrano scuotersi e, nonostante il gran caldo, salgono di tono: al 10° minuto 
Barbieri è abile a servire l’assist vincente all’accorrente Matteo Sbardellati che sigla il goal del pari: 1-1. Al minuto 17 ancora Medicina compie un intervento prodigioso in uscita bassa. Al 21° contropiede granata, la conclusione di Firrarello è parata. Un minuto dopo il calcio d’angolo di Tripodina pesca libero Denis Iacona che, di testa, insacca per il 2-1. Al minuto 27 della ripresa un errore in fase di impostazione consente agli ospiti di andare al tiro con una certa facilità e di realizzare il 2-2. Al 39° Federico Medicina salva il risultato su un tiro in diagonale dalla destra e festeggia al meglio il suo compleanno (ndr del giorno prima!). Gli ultimi minuti sembrano non passare mai, ma termina 2-2 senza ulteriori scossoni.
Mister Pistone: “Un primo tempo così così, onestamente abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. Meglio nella ripresa… dobbiamo lavorare, la strada è lunga ma siamo nella direzione giusta“.
Prossimo incontro Sabato 7 Ottobre a Busalla con Crocefieschi 2017. Forza ragazzi!

Don Bosco-La Rabona Calcio Coronata 2-2
Marcatori:
 Sbardellati, Iacona
Formazione USDB: Medicina, Fasoli, Bisagno, Costa M., Moscariello, Garbarino, Varbaro, Magliocco, Barbieri, Sbardellati, Firrarello. A disp.: Ceccaroni, Agosti, Barletta, Corazza, Frassetto, Iacona, Napoli, Tripodina. All. Pistone
——-

Calendario delle partite di Coppa Liguria – Girone H
1° turno 01/10/2023 Don Bosco-La Rabona Calcio Coronata 2-2

2° turno 07/10/2023 Crocefieschi 2017-Don Bosco
3° turno 01/11/2023 La Rabona Calcio Coronata-Crocefieschi 2017 (Don Bosco riposa)

 

 

Prima squadra all’esordio in Coppa Liguria

Un momento di gioco al “Ferrando”

Immagini: LND Liguria e USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,