Risultati partite del 6 e 7 maggio

Squadra B sconfitta interna. Ultimo turno per la scuola Calcio


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Un match diligente della Squadra B al cospetto di un’ottima Polisportiva Rivarolese. I granata, ordinati in fase difensiva, tengono botta fino al 65°, quando gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un calcio di punizione generosamente concesso. Il raddoppio al minuto 75. Le ultime due reti quasi allo scadere del tempo. Il Dirigente Garbarino commenta così l’incontro: “Solo un grande applauso a tutti i ragazzi che fino al settantesimo hanno fatto sudare freddo la Rivarolese, squadra costruita per stravincere il campionato…“.
Don Bosco B-Polisp. Rivarolese 0-4
Marcatori:
 –
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Scrofano, Costa, Viteri, Molina, Ben Saad, Tuscano, Galeano, Iacona, Arteaga Y., Barbieri A disp.: Trodhi, Gavuglio, Pizalis, Micolta, Yanez. Dir. Garbarino.
——-
Settore Giovanile: continuano  i campionati provinciali.

Alle prese con cinque assenze e con la panchina corta, gli Under 17 in svantaggio pareggiano con Oliver Salerno ed hanno altre cinque limpide occasioni da rete nel primo tempo (una traversa); nel momento migliore dei salesiani un paio di disattenzioni costano carissime e i locali si portano sul 3-1. Quarta rete su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa Confalone e compagni provano ancora la reazione, ma i gialloblu del Serra sono ben più lucidi e più cinici. Peccato.
Serra Riccò-Don Bosco 8-1
Marcatori:
Salerno O.
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Mannino, Marini, Mottironi, Confalone, Samarasinghe, Salerno O., Salerno E., Giannini, Campanella, Cordova. A disp.: Moreschi, Pinargote. All. Bisagno.

Al “Ferrando” gli Under 16 concludono il campionato con un 2-0, che matura solo nella seconda frazione di gioco, alle spese di un coriaceo e mai domo Pieve Ligure. Di Nicolò Sorrentino e Patrick Cruz le stoccate vincenti. I granata non riescono a qualificarsi ai playoff nel Girone A per soli due punti, ma concludono un campionato ricco di soddisfazioni, con ben 47 punti in 22 partite. Bravi ragazzi!
Don Bosco-Polis. Pieve Ligure 2-0
Marcatori:
Sorrentino, Cruz
Formazione USDB Allievi U16:
Severino, Polirpo, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Mosé, Piccinini, Cruz, Guerrero, Sorrentino. A disp.: Biggini, Torti, Sonza, Trivino, Aliaj, Murgu, Eseguiti. All. Pucci.

Al “Comunale” di Sori partita molto equilibrata per i Giovanisismi U14 con i pari età dell’Internazionale; prima frazione con diverse occasioni da rete, sprecate da parte di entrambe le compagini.
Nella ripresa i salesiani iniziano bene, sfiorando la rete, ma al 10° minuto un tiro respinto dal bravo Donati è raccolto da un avversario che insacca in rete. Gli avanti granata provano a pareggiare ma senza successo. Buona prestazione.
Internazionale Genova-Don Bosco 1-0
Marcatori:
– 
Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Donati, Martillo, Loor, Gutierrez, Dalisay, Lisei, Gavidia, Macor, Rossi, Zito, Franco. A disp.: Balbi, Aveta, Chiné, Tenorio, Espinoza. All. Scorpiniti-Mango.
——-

Scuola Calcio: ripresi i tornei FIGC della Scuola Calcio, dopo lo stop del 1° Maggio. Ultimo turno per Esordienti e Pulcini.
Gli Esordienti Misti A si arrendono di misura in trasferta a Busalla: in vantaggio nel primo tempo con Ekhagousa, i granata sono superati nel secondo tempo. Di Gueye la seconda rete salesiana.
Gli Esordienti Misti B (Gir. C) perdono i primi due tempi con Ca de Rissi SG, aggiudicandosi la terza frazione di gioco grazie ai gol di Ndiaye (2) e Poggio (guarda il video della rete di Poggio sul nostro canale Instagram).
I Pulcini 2012 (Gir. C) – in trasferta al campo di Via Prasca – innestano subito il turbo col G.Siri Liguria e vanno a segno con Bodrato ed Ehioghae (2), Cani allunga nella seconda frazione. Nel terzo tempo i padroni di casa tentano la rimonta, ma è troppo tardi: di Ariodanti l’ultima marcatura dei salesiani. Rinviato il match casalingo dei Pulcini 2013 con Cogoleto.
Alla penultima gara della fase primvarile, Primi Calci 2015 debordanti sui gialloblu del Vallestura: le 9 reti sono firmate da Attardi (2), Koxherri (2), Jazo (2), tripletta di un Bodrato scatenato.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Allievi U17 a Serra Riccò

Allievi U16 con Pieve Ligure

Giovanissimi Under 14 con Internazionale 

Esordienti Misti A a Busalla

Pulcini 2012, vincitori in Via Prasca

Primi Calci 2015 dopo la partita con Vallestura

 

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,