Risultati partite del 1 e 2 aprile

Prima squadra sconfitta. Vincono Squadra B, Under 17 e Under 16


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Nulla da fare per la Prima squadra che al “Pertini” di Multedo esce sconfitta ad opera di un Lido Square che si riporta in piena corsa playoff. I padroni di casa vanno in vantaggio al 25 minuto, poi i granata tengono in bilico il match ma, nella ripresa in biancoblu allungano al 68° e fanno tris a sei minuti dal termine. Partita da dimenticare in fretta. Ora testa agli ultimi due determinanti incontri con Voltri e Davagna.
Lido Square F.B.C.-Don Bosco 3-0
Marcatori:

Formazione USDB: Medicina, Costa, Barletta, Vallone, Moscariello, Garbarino, Torretta, Viteri, Frassetto, Scellato, Pitzalis 
. A disp.: Barbieri, Bisagno, Iacona, Arteaga P., Agosti, Gavuglio, Castro. All. Ricagni P.
——-
La Squadra B interrompe il periodo nero con una prestazione da applausi. I granata, pur fortemente rimaneggiati nell’organico e costretti ad operare l’unico cambio disponibile dopo soli venti minuti a causa di un infortunio, passano in svantaggio al cospetto del San Giorgio. Ma l’orgoglio granata non tradisce: Castro Vera e Yanez trovano i colpi vincenti per una rimonta tutta cuore. Il commento del dirigente Iacona: “Quello che abbiamo compiuto è una impresa; sono troppo contento e amo questo gruppo di ragazzi perchè non mollano mai, neanche in queste situazioni”.
Don Bosco B-San Giorgio 2-1
Marcatori:
 Castro Vera, Yanez
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Corazza, Scrofano, Galeano, Yanez, Cevallos, Gavuglio, Ben Saad, Parrals A., Arteaga Y., Trodhi
. A disp.:  Castro Vera. All. Minervini.
——-
Settore Giovanile: proseguono senza sosta i campionati provinciali.

Gli Allievi U17 espugnano il “Monsignor Sanguineti” con una prestazione autorevole. Il vantaggio salesiano è di Campanella su calcio di rigore (guarda il video sul nostro canale Instagram), per atterramento di Salerno; alla mezz’ora il portiere del Pieve è espulso per aver intercettato fuori area con le mani una conclusione in pallonetto dei granata. In apertura di ripresa i locali trovano il momentaneo pari in mischia, ma subito dopo Oliver Salerno sigla l’1-2 su assist di Campanella. Lo stesso Campanella firma l’1-3 dopo una volata sulla sinistra. Florio sigla il poker con un eurogol dai 25 metri. A tempo scaduto gloria anche per Pinargote che ruba palla  e scaraventa in rete quasi dalla linea di fondo campo: 1-5. Bene così.
Polisp. Pieve Ligure-Don Bosco 1-5
Marcatori:
Campanella (rig.), Salerno O., Campanella, Florio, Pinargote
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Mannino, Marini, Mottironi, Confalone, De Bei, Salerno O., Florio, Giannini, Campanella, Polirpo. A disp.: Kullolli, Di Stefano, Pinargote, Cordova, Samarasinghe, Pastorino, Jara. All. Pistone-Bisagno.

Gli Allievi U16 tornano a vincere con un’ottima prestazione corale. Apre le danze Guerrero, su assist di Sorrentino, poi allungano Piccinini, Castellani e Cruz. La rete del 5-0 è firmata da Bartolo che – su calcio di punizione (guarda il video sul nostro canale Instagram) – incastona il pallone nel “7” alla sinistra del portiere lavagnese. Nella ripresa i salesiani controllano il match con ordine e sicurezza difensiva; Castellani porta a due il bottino personale, poi il subentrato Trivino mette a segno una doppietta con due tap-in da pochi passi. 8-0 finale. Granata in piena corsa per i playoff a quattro turni dal termine. Avanti così.
Don Bosco-Lavagnese 1919 8-0
Marcatori:
Guerrero, Piccinini, Castellani, Cruz, Bartolo, Castellani, Trivino (2)
Formazione USDB Allievi U16:
Severino, Mosé, Tarira, Maxim, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Cruz, Guerrero, Sorrentino. A disp.: Biggini, Torti, Eseguiti, Sonza, Trivino, Aliaj. All. Pucci.

Settimo turno di ritorno per i Giovanissimi U14: nel primo tempo i salesiani tengono botta ai quotati avversari, buona la fase difensiva granata, con Martillo, Loor, Gavidia e Lisei sugli scudi. A reti inviolate nel primo tempo, il Ligorna esce alla distanza i va in vantaggio al 10° minuto. Il raddoppio dopo dieci minuti. A un minuto dal termine arriva il tris su calcio di rigore. Buona prestazione.
Ligorna-Don Bosco 3-0
Marcatori:

Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Donati, Martillo, Loor, Gutierrez, Gavidia, Lisei, Macor, Franco, Zito, Tenorio, Dalisay. A disp.: Balbi, Espinoza, Alfarone, Chiné, Biani. All. Scorpiniti-Mango.
——-

Scuola Calcio: proseguono i tornei FIGC della Scuola Calcio.
Ancora un successo rotondo per Esordienti Misti A, ben 12 le reti rifilate all’Athletic Club; Asencio (4), Cani, Dafir, Gueye, Ben Jaballah, Balla (2), Ekhagousa (2) i bomber granata.
Esordienti Misti B (Gir. C) sconfitti nettamente dal Vallestura a Campo Ligure: Poggio e un’autogol dei padroni di casa rendono meno netto il risultato.
I Pulcini 2012 (Gir. C) tengono bene il campo nelle prime due frazioni di gioco – Cani e Celestri in gol – ma crollano nel terzo tempo ad opera di un buon Campomorone.
Pulcini Misti (Gir. A) travolti a San Bernardino dai un team neroverde in grande spolvero. Rinviato il match dei Pulcini (Gir. C) con la Campese.
Pulcini 2013 in versione “monstre” col Genoa: i salesiani si scatenano nelle prime due frazioni di gioco, andando a segno 9 volte con i grifoni, e mostrando un gioco spumeggiante. Pokerissimo di Nyawaro, e assoli di Timineri, Campana, Asencio e Romano. Bravissimi.
Perfetta parità per i Primi Calci 2015 con la Polis, Attardi e Donald a segno.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

 

Allievi U17 al “Sanguineti” con Pieve Ligure

Allievi U16 con la Lavagnese

Allievi U16: Alvarez alla caccia del pallone

Giovanissimi Under 14 con Ligorna

Esordienti Misti B a Campo Ligure con Vallestura

Pulcini 2012 a Begato 9

Pulcini 2013 foto di gruppo col Genoa CFC 1893

Pulcini 2013 inizio gara con i grifoncini

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,