Giovanissimi U15: sconfitta all’ultimo respiro in finale del Campionato Provinciale

Il report della finale

L’ultimo atto: la finale del Campionato Provinciale Giovanissimi Under 15, Domenica 5 Giugno al campo neutro “Begato 9”, con il Molassana.
Dopo una fase di studio piuttosto lunga – con entrambe le squadre assai guardinghe ed attente in fase difensiva – al 23° uno spunto irresistibile di Cassolino, che si incunea sulla destra, porge un assist al bacio a Carol Cordova, abile a smarcarsi sottomisura, che insacca: 1-0! Il Molassana prova a reagire ma la retroguardia sbroglia con sicurezza. Ad un minuto dal termine un mezzo pasticcio in area salesiana costringe Delgado a respingere di testa una conclusione, con Biggini battuto. La ripresa è decisamente più movimentata: al 6° un bel tiro di Santana è deviato in angolo. Al 9° Biggini blocca agevolmente un tiro centrale. Dopo tre giri di orologio una fiammata di Cassolino dalla sinistra costringe il portiere del Mola ad una parata in due tempi.
I rossoazzurri stringono i denti e con determinazione si riversano nella metà campo granata: la pressione aumenta, la retroguardia salesiana è costretta a dare il massimo, ma i granata perdono alcuni palloni di troppo in fase di impostazione. Dopo 43 reti segnate in campionato, e solo 10 subite, arriva la doccia fredda: al 24° arriva l’1-1 su un tiro imprendibile. Cala il gelo. Il Mola ci crede e – dopo 1 minuto e mezzo di recupero – raggiunge il 2-1. All’ultimo respiro. Perdere così fa male. In ogni caso… GRAZIE ragazzi, orgogliosi di VOI!

Molassana-Don Bosco 2-1
Marcatori:
Cordova
Formazione USDB Giovanissimi U15: Biggini, Polirpo, Tarira, Santana W., Alvarez, Delgado, Cruz, Piccinini, Cordova, Guerrero, Cassolino. A disp.: Severino, Torti, Eseguiti, Bartolo, Sonza, Macias, Gemma. All. Pucci.

Riscaldamento pre partita

Forza Don Bosco!

Forza ragazzi

Il match sta per iniziare

Alcune fasi di gioco

Giovanissimi Under 15 vicecampioni

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,