Risultati partite del 2 e 3 aprile

Prima squadra sconfitta dal Davagna. Pareggio per la Squadra B


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Don Bosco-Davagna 1979 1-3
Marcatori:
 Blacio
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Costa M., Bellinzona, Moscariello, Tossio, Sbardellati F., Garbarino, Vallone, Blacio, Tuscano. A disp.: Caverzaghi, Pitzalis, Sbardellati M., Bisagno, Parodi, Viejo, Barbieri, Carello, Ariotti. All. Ricagni P.

Dopo 8′ Don Bosco in vantaggio con Osver Blacio che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Yari Tossio. I “rossi” dopo due minuti pareggiano. Al riposo sull’1-1.
La ripresa, per la cronaca della quale rimandiamo allarticolo di Angelo Sorbello pubblicato su Settimanasport.com il 03/04/2022, è piuttosto movimentata.
——-

Ponente F.C.-Don Bosco B 1-1
Marcatori: Frassetto
Formazione USDB Squadra B: Rella, Vilema, Esposito, De Falco, Torres, Micolta, Galeano, Mosquera, Barbieri, Varbaro, Arteaga Y.. A disp.: Perez, Ben Saad, Procopio, Vera, Gueye, Frassetto, Viejo. All. Continanza-Parodi.

Buon pari esterno per la Squadra B. L’incontro commentato da mister Continanza“Partita determinata da episodi. Prestazione un po’ anonima dopo aver avuto un uomo in più: dovremmo gestire meglio la palla e le giocate richieste. Entrambi i goal sono stati fatti di ‘rapina’ ma si e’ vista una partita di calcio, mi sono divertito. La Ponente per me e’ una buona squadra che darà fastidio un pò a tutte. Abbiamo scoperto di avere un bomber di razza, tale Richard Vilema! Ora aspettiamo il Recreativo di bomber Zamboni. FORZA DON BOSCO”.
——-

Settore giovanile: seconda giornata dei campionati provinciali per Allievi U16 e Giovanissimi U15 .

Busalla Calcio-Don Bosco 2-1
Marcatori:
Sonza.
Formazione USDB Allievi U16: Ceccaroni, Contreras, Sulo, Mottironi, Castillo, Campanella, Salerno O., Salerno E., Veronese, Salvati, Florio. A disp.: Morando, Kullolli, Sonza, Samarasinghe. All. Pistone.

Il Don Bosco, il Busalla segna. Il match si può riassumere così. Dopo 13′ passa il Busalla, al 22° minuto il raddoppio, al 18° della ripresa Sonza accorcia le distanze, ma resta negli occhi la quantità impressionante di occasioni da rete sprecate dai giovani granatanell’arco dei due tempi di gioco.
——-

Don Bosco-Ligorna 1922 B 2-1
Marcatori:
Cassolino (rig.), Cruz
Formazione USDB Giovanissimi U15: Biggini, Bartolo, Eseguiti, Guerrero, Alvarez, Delgado, Gemma, Piccinini, Sorrentino, Cruz, Cassolino. A disp.: Masoero, Torti, Mannino, Mosé, Macias, Khaldoun, Cordova. All. Pucci.

Al “Ferrando” passano in vantaggio gli ospiti e i salesiani sprecano un paio di nitide occasioni, ma il pari è nell’aria. Nella ripresa Cassolino pareggia su calcio di rigore, per atterramento dello stesso Cassolino, poi Guerrero smarca Cruz che, con un preciso rasoterra, firma il definitivo 2-1. Partita bella e assai equilibrata. Avanti così.
——-

Incontri scoppiettanti e divertimento nelle 10 partite della Scuola calcio, dagli Esordienti ai Piccoli Amici.
Ancora un successo degli Esordienti Misti: stavolta sul San Giovanni Battista. Gli Esordienti 2010 tengono botta per due tempi di gioco a Multedo, ma cedono nella terza frazione di gioco.
Levante C Pegliese travolge i Pulcini 2011 (🎥
guarda su Instagram il gol di Poggio).
I Pulcini Misti (Gir. A) cedono di misura a Masone col Vallestura e si impongono largamente nel Girone C sul San Teodoro.
I Pulcini 2012 calano il pokerissimo sulla Sestrese senza subire reti.
Primi Calci 2013 cedono di misura nel terzo tempo in trasferta con l’Athletic Club (Gir. B) e superano il Little Club James (Gir. F) sfoderando una convincente prestazione .
I Primi Calci 2014 cedono a un buon Sant’Eusebio. Divertimento per i Piccoli Amici impegnati con Campomorone S.O.

Prima squadra: saluto inizio gara all’ “Italo Ferrando”

Squadra B: saluto di inizio gara

Allievi U16 a Busalla: la partita sta per iniziare

Giovanissimi U15: attacco all’area del Ligorna

Gli Esordienti Misti vincenti sul San Giovanni Battista

Pulcini Misti – leva 2011 con San Teodoro Ketzmaja

Pulcini Misti a Masone

Pulcini Misti col Vallestura: sta per iniziare la partita

Pulcini 2012 vittoriosi sulla Sestrese

Primi Calci 2013 vincenti all’Oratorio su Little Club James

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,