Risultati partite del 26 e 27 marzo

La Prima squadra cade al XXV Aprile. Poker della Squadra B. U16 e U15: iniziati i campionati provinciali


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Ravecca 1972-Don Bosco 7-0
Marcatori:
 –
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Blacio, Vallone, Moscariello, Tossio, Sbardellati F., Garbarino, Pitzalis, Sbardellati M., Tuscano. A disp.: Rella, Perez, Jammeh, Ariotti, Costa M., Bellinzona, Barbieri, Carello. All. Ricagni P.

Il Ravecca parte forte, Medicina salva con almeno tre ottimi interventi nelle prima mezz’ora di gioco, intervallati da un calcio di rigore degli padroni di casa che si stampa sul palo al 15° minuto. Al 35° Ravecca in vantaggio dopo una bella combinazione. Nella ripresa non cambia la trama della partita. Al minuto 60 il raddoppio e quattro minuti dopo una rete dalla distanza chiude il match. I granata subiscono l’uno-due e non riescono a riorganizzarsi in maniera convincente e crollano nel finale di gara. Partita da dimenticare in fretta.
——-

Don Bosco B-Stella Calcio Biancorossa 4-1
Marcatori: Torres, Vilema, Frassetto, Frassetto
Formazione USDB Squadra B: Rella, Vilema, Esposito, De Falco, Torres, Matrouf, Gueye, Mosquera, Barbieri, Varbaro, Perez. A disp.: Yanez, Galeano, Procopio, Garau, Arteaga Y., Frassetto, De La Torre. All. Continanza-Parodi.

Quattro reti in rimonta della nostra Squadra B al “Ferrando”. Il commento di un soddisfatto mister Continanza: “Partita ribaltata e vinta con il carattere. Nel primo tempo bene la fase di gioco e meno la precisione sotto porta, regalato il primo goal e la fortuna ci ha tenuto a galla. Secondo tempo parla il risultato; i ragazzi hanno espresso un buon calcio divertendosi e aiutandosi; e’ quello che dico sempre loro: divertirsi e’ la base del gioco, hanno trovato i goal facendo delle buone azioni. Percorso di crescita nelle aspettative, da qui a fine anno si leveranno delle soddisfazioni. Io e mister Parodi possiamo stare tranquilli. Forza Don Bosco”.
——-

Settore giovanile: al via i campionati provinciali per Allievi U16 e Giovanissimi U15 .

Don Bosco-PSM Rapallo 4-5
Marcatori:
Salerno O., Salerno O.,Campanella (rig.), Salerno O.
Formazione USDB Allievi U16: Morando, Contreras, Sulo, Mottironi, Castillo, Salerno E., Salerno O., De Bei, Veronese, Ottonello, Campanella. A disp.: Ceccaroni, Kullolli, Salvati, Jara, Florio. All. Pistone.

Partita scoppiettante: 5 reti nei primi 14 minuti (parziale 2-3) la dicono lunga sulla bravura dei rispettivi reparti offensivi. Per i granata a segno Oliver Salerno (doppietta) abile e scaltro a farsi trovare pronto al momento giusto. Poi le difese si registrano. Nella ripresa i salesiani agguantano il pari con Campanella su calcio di rigore, assegnato per atterramento di Florio. Al 25° Mottironi riceve un colpo alla testa ma l’azione prosegue e i rapallesi vanno sul 3-4: le proteste salesiane portano ad un cartellino rosso. Alcuni minuti dopo gli ospiti calano il quinto asso. Pur in 10 contro 11 i salesiani non mollano:  Salvati, Salerno O. e Campanella ci provano ma il portiere in biancoblu respinge. Ad un minuto dal termine ancora Oliver Salerno, ottimamente servito, sigla il 4-5. Sconfitta a testa altissima.
🎥
guarda su Instagram il video del rigore di Campanella .

Superba Calcio 2017-Don Bosco 2-2
Marcatori:
Guerrero, Cordova
Formazione USDB Giovanissimi U15: Biggini, Gemma, Tarira, Santana, Alvarez, Delgado, Cruz, Guerrero, Cordova, Cassolino, Sorrentino. A disp.: Severino, Torti, Samarasinghe, Mannino, Sonza, Florio. All. Pucci.

Mezzo passo falso al “Ceravolo” per gli U15. Eppure l’incontro sembra partire bene per i salesiani che, trascinati da un Guerrero in gran forma, vanno in vantaggio con lo stesso Guerrero su assist di Cassolino. Carol Cordova è poi abile a trovare lo spiraglio giusto per scagliare un siluro per la seconda rete granata. Ma non basta. I locali, con grinta e determinazione encomiabili, rimontano due volte lo svantaggio. Peccato, ma ci sarà il tempo di rifarsi.
——-

Gol a grappoli e divertimento nelle 9 partite della Scuola calcio, dagli Esordienti ai Piccoli Amici.
“Don Bosco ha fatto tredici” titola Minigoal alla pagina 18: tante sono le reti siglate degli Esordienti Misti; sugli scudi i bomber Diagne (5), Balla, (2), Moya (3), Gavidia, Lisei e Tenorio.
Esordienti 2010 sconfitti in trasferta dal fortissimo Bogliasco, di Ehiozee e Asencio le reti dei giovani granata.
Pareggio avvincente dei Pulcini 2011 in trasferta con Praese: a segno Poggio e Costarelli. Pulcini Misti: travolti dalla Praese nel Girone A, travolgenti con Cogoleto nel Girone C: a segno Palma (4),  Moussadak (2), Zambrano, Quizhpe (ed una autorete). Pulcini 2012 sconfitti allo “Strinati” dai draghetti del Baiardo: di Alisinani la rete granata.

Primi Calci 2013 di mister Marchese in “formato monstre” a Pontedecimo: ben 8 le reti salesiane.
A Coronata divertente pareggio per i Primi Calci 2014 che recuperano nel finale di gara con due perle di Chiappori e Doda.
Divertimento per i Piccoli Amici impegnati con Ozanam.

Prima squadra al “XXV Aprile”

Squadra B: saluto di inizio gara

Allievi U16: la partita sta per iniziare

Giovanissimi U15: mamme supporters

Gli Esordienti Misti vincenti

…felicità a fine gara

Esordienti 1° anno leva 2010 a Bogliasco

Pulcini 2011 pareggio con la Praese

Pulcini Misti – leva 2011 con Città di Cogoleto

Pulcini Misti – leva 2012 con Praese

Mister Araldi: ultime istruzioni ai Pulcini 2012 prima di giocare con Baiardo

Primi Calci 2013: riscaldamento a Pontedecimo sotto lo sgaurdo vigile di mister Marchese

Primi Calci 2014: sta per inziare la partita con Coronata San Michele

Piccoli Amici 2015/2016: foto di gruppo prima di giocare con Ozanam

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,