Risultati partite del 12 e 13 marzo

Sconfitte per la Prima squadra e Squadra B, Giovanissimi U15 out allo spareggio per la fase regionale


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Borgo Incrociati-Don Bosco 4-1
Marcatori:
 Sbardellati F.
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Parodi, Bellinzona, Moscariello, Costa, Sbardellati F., Garbarino, Vallone, Blacio, Tuscano. A disp.: Caverzaghi, Perez, IAcona, Ariotti, Pizalis, Bisagno, Galeano, Cavallini M. All. Ricagni P.

Il commento di mister Ricagni: “Quando si perde 4-1, come diceva l’uomo che vive nel bosco, bisogna tacere, ma come abbiamo giocato e combattuto sino all’ultimo mi fa dire un “bravi ragazzi ” davvero; usciamo a testa alta e sicuri di aver fatto un passo in avanti. Riguardo l’arbitro per fortuna c’era il commissario di campo, giudica lui…”.

——-

Bavari 2003-Don Bosco B 2-1
Marcatori: Frassetto
Formazione USDB Squadra B: Rella, Vilema, Gueye, Mosquera, Torres, De Falco, Varbaro, Micolta, Frassetto, Tripodina, Arteaga Y. A disp.: De La Torre, Sbardellati M., Garau, Esposito. All. Continanza.

Il commento di mister Continanza: “Partita con il Bavari giocata alla pari sotto l’aspetto del gioco, abbiamo espresso un buon calcio entrambe. Hanno avuto piu occasioni nitide di noi e potevano chiuderla prima; l’episodio finale ha modificato le carte in tavola e abbiamo perso. Pazienza, ci rifaremo sabato prossimo”.

——-

Campomorone Sant’Olcese-Don Bosco 4-1
Marcatori:
Cordova
Formazione USDB Giovanissimi U15: Biggini, Gemma, Tarira, Santana, Alvarez, Delgado, Cruz, Piccinini, Cordova, Guerrero, Cassolino. A disp.: Severino, Torti, Polirpo, Sonza, Macias, Florio Sorrentino. All. Pucci.

Nello spareggio per la fase regionale hanno la meglio i biancoblu. Al “Monsignor Sanguineti” i granata partono forte e trovano il vantaggio con una prodezza di Carol Cordova. I biancoblu però pressano alti e tentano di mettere in difficoltà i salesiani. L’uno-due biancoblu che capovolge il match è mortifero, ma Guerrero e compagni – coraggiosamente – non rinunciano mai alla giocata. Al quarto d’ora della ripresa arriva il 3-1 che chiude virtualmente il match. Il poker sul finire del tempo. Da segnalare uno strepitoso intervento di Marco Biggini che neutralizza un calcio di rigore.
Vincono i biancoblu, che si qualificano alla fase regionale, ma i nostri Giovanissimi escono a testa alta, anzi altissima.

——-

Scuola calcio al gran completo. Sconfitta casalinga per Esordienti Misti ad opera di un San Bernardino che dilaga nella ripresa: di Balla la rete granata.
Convincente prestazione degli Esordienti 2010 che si impongono a Prà: a segno Jaballah e Balla, ma il mattatore è Ehiozee  scatenato con 4 reti.
Larga sconfitta dei Pulcini 2011 in trasferta con Vallescrivia.
Grande equilibrio e poche reti, una rarità nella Scuola Calcio, negli incontri dei Pulcini Misti: pareggio nel Girone A con Pro Pontedecimo (rete di Tassara) e sconfitta di misura nel Girone C con Academy Begato (Costarelli in gol).
Dopo il bell’esordio nello scorso weeekend, i Pulcini 2012 sono superati dalla Levante C a Multedo: Bodrato marca la rete della bandiera.
Primi Calci 2013: una Polis spietata piega i salesiani nel Girone B; nel Girone F i granata sono sconfitti con onore dal Genoa, bucando 4 volte la rete dei grifoni: di Timineri, Romano, Campana, e Asencio i gol granata.
Perfetto equilibrio tra i Primi Calci 2014 ed il Città Giardino Marassi: alla fine è un pari divertente per 2-2. Divertimento per i Piccoli Amici impegnati col Merlino.

Don Bosco squadra B: ingresso in campo col Bavari 2003

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,