Risultati partite del 19 e 20 febbraio

Remuntada della Prima squadra, Squadra B sconfitta di misura


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Don Bosco-Lido Square F.B.C. 3-2
Marcatori:
 Pitzalis, Carello (2)
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Bisagno, Bellinzona, Moscariello, Tossio, Tuscano, Garbarino, Carello, Iacona, Sbardellati M. A disp.: Caverzaghi, Blacio, Vallone, Jammeh, Pitzalis, Costa M., Ariotti, Barbieri, Parodi. All. Ricagni P.

Incontro esaltante al “Ferrando” con la seconda in classifica: tre legni colpiti nel primo tempo dai granata – due da Carello di testa, uno da Bellinzona con tiro da fuori area – sembrano essere un segno del destino, tanto più che gli ospiti vanno a segno in mischia al 13° minuto (sfortunata deviazione di Bisagno in mischia) e raddoppiano al 41°. Da segnalare le inziative di un Iacona ispirato e un Tuscano pungente. Allo scadere una super parata di Medicina evita guai peggiori. 0-2 al riposo.
Nella seconda frazione cambia il vento: al 57° Pitzalis accorcia le distanze, dopo una bella combinazione tra Carello e Sbardellati. Due minuti dopo è 2-2 con Carello che segna su rigore per fallo di mano in area. Passano altri nove minuti e la rimonta è completata – ancora su calcio di rigore per fallo su Pitzalis – da Andrea Carello.

Gli ospiti tentano una reazione, ma a 5′ dal termine è ancora Pitzalis a sfiorare la rete costringendo al miracolo il bravo portiere ospite. Termina 3-2. Il cuore granata c’è… e batte forte.

——-

Boca Zena-Don Bosco B 2-1
Marcatori: autorete
Formazione USDB Squadra B: Rella, Vilema, Esposito, De La Torre, Torres, De Falco, Galeano, Santini, Frassetto, Gueye, Arteaga Y. A disp.: Mosquera, Ben Saad, Tripodina, Terrana, Micolta, Varbaro. All. Continanza-Parodi.

Al “Branega” di Prà battuta d’arresto per capitan De La Torre e compagni dopo la prestazione “monstre” del turno infrasettimanale. I padroni di casa del Boca vanno a segno due volte, i salesiani accorciano le distanze solo su autorete, pur provando a imbastire trame di gioco interessanti. Sconfitta di misura con parecchio rammarico.

🎥guarda su Instagram il video dell’autogol a favore dei granata.

——-

Football Genova Calcio-Don Bosco 2-2
Marcatori:
Santana, Cassolino
Formazione USDB Giovanissimi U15: Biggini, Bartolo, Gemma, Santana, Alvarez, Delgado, Cruz, Piccinini, Cordova, Guerrero, Cassolino. A disp.: Severino, Eseguiti, Torti, Sonza, Macias, Florio. All. Pucci.

Pronti via e dopo un minuto Santana realizza lo 0-1 su perfetto traversone basso proveniente da destra. Al minuto 14 un errore in disimpegno consente ai padroni di casa del Genova Calcio di pervenire al pari. Al 23° Cassolino è atterrato in area di rigore, ma Bartolo calcia alto il penalty. L’incontro è tutto sommato equilibrato, grande lotta soprattutto a centrocampo, ma le difese fanno ottima guardia. Nella ripresa  – al minuto 17 – una improvvisa fiammata sulla sinistra dei biancorossi (in tenuta azzurra) si trasforma nella rete del 2-1. Cinque minuti dopo Cassolino pennella un arcobaleno su calcio di punizione dal limite dell’area che si insacca alla destra del portiere avversario. Le due squadre provano ad imbastire trame convicenti, ma manca il guizzo vincente. Termina con un salomonico 2-2. Il sogno continua.

——-

Saluto inizio gara: Don Bosco – Lido Square 

Pre gara al “Ferrando”

Under 15: l’incontro sta per iniziare

Giovanissimi U15: traffico a centrocampo

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,