Risultati partite del 12 e 13 febbraio

Weekend nero. Giovanissimi a “forza 7”


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Priaruggia G.Mora-Don Bosco 3-1
Marcatori:
 Carello 
Formazione USDB: Medicina, Parodi, Bisagno, Bellinzona, Moscariello, Tossio, Agosti, Garbarino, Carello, Blacio, Cavallini M. A disp.: Arteaga, Viejo, Vallone, Iacona, Pitzalis, Costa M., Ariotti. All. Ricagni P.

Al “Sanguineti” il Priaruggia parte subito forte e va al tiro a rete tre volte nel primo quarto d’ora. Blacio replica, ma il tiro è troppo debole. Al 23° i locali passano in vantaggio dalla destra. I granata non riescono a costruire efficaci azioni offensive, anzi – al 40° minuto – i padroni di casa raddoppiano con una bella azione corale. Nella seconda frazione di gioco i salesiani sono più convinti: al 5° Cavallini va al tiro; due minuti dopo un calcio di punizine del “Pria” scheggia il palo esterno. Al minuto 20 Carello serve Pitzalis e il bravo portiere locale compie il miracolo. Cinque minuti più tardi Andrea Carello trova lo spiraglio giusto – su traversone dalla sinistra – per accorciare le distanze. L’incontro potrebbe riaprirsi, ma non è così: solo un minuto dopo la rete granata, un tiro da distanza siderale si incastra sotto il “7” sorprendendo tutti. Nell’ultimo quarto d’ora i locali controllano senza troppi affanni. Termina 3-1.

——-

San Bernardo-Don Bosco B 2-0
Marcatori: – 
Formazione USDB Squadra B: Caverzaghi, Tuscano, Gueye, De La Torre, Torres, Tossio, Galeano, Santini, Micolta, Ariotti, Varbaro. A disp.: Ben Saad, Barbieri, Arteaga Y., Terrana. All. Continanza-Parodi.

Il commento al match nelle parole di mister Continanza: “Partita dai due volti: primo tempo dominato sotto il profilo del gioco, creando palle gol a ripetizione ma senza andare a rete. Abbiamo preso due gol in pochi minuti e questo ci ha messo ko moralmente. Secondo tempo troppo nervoso, con troppe proteste e poco gioco. Speravo in una reazione di carattere che non c’è stata. Dobbiamo lavorare di più tutti quanti”.

——-

F.S. Sestrese Calcio 1919-Don Bosco 4-0
Marcatori: –

Formazione USDB Allievi U16: Morando, Salerno O., Sulo, De Bei, Salerno E., Mottironi, Contreras, Campanella, Fortuna, Ottonello, Salvati. A disp.: Ceccaroni, Kullolli, Jara. All. Pistone.

Incontro a due facce. La Sestrese nel primo tempo attacca maggiormente, ma i salesiani controllano senza particolari affanni. E’ al 31° che, causa una palla persa, i locali vanno in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco i verdestellati vanno quasi subito sul 2-0 e poco dopo calano il tris su un calcio di rigore opinabile, a dir poco. Sembra finita ma Mottironi e compagni non ci stanno e si riversano in attacco creando numerose limpide occasioni da rete: ma la troppa frenesia, imprecisione o bravura del portiere avversario, impediscono ai granata di riaprire l’incontro. Sul finire arriva il poker in contropiede. Bella reazione, peccato per il punteggio.

——-

San Desiderio-Don Bosco 1-7
Marcatori:
Cassolino, Cordova, Santana (2), Guerrero, Biggini, Cassolino
Formazione USDB Giovanissimi U15: Severino, Bartolo, Gemma, Santana, Alvarez, Delgado, Cruz, Piccinini, Cordova, Florio, Cassolino. A disp.: Masoero, Milia, Sonza, Brancati, Guerrero, Khaldoun, Biggini. All. Pucci.

“Un Don Bosco sette bellezze” titola Minigoal in prima pagina: è tutto facile – o quasi – per gli Under 15 di mister Pucci a San Desiderio. Al ritorno in campo dopo tanto, troppo tempo, Capitan Guerrero e compagni vanno a segno a ripetizione, concedendo pochi spazi ai padroni di casa del “Sande”. Altri tre punti in saccoccia per continuare l’inseguimento alle prime due in classifica e coltivare il sogno della qualificazione alla fase regionale. Bene così.

——-

Prima squadra con Il Priaruggia G.Mora

Squadra B all’attacco della porta della Pro Pontedecimo 

Allievi Under 16: il match sta per iniziare

Festeggiamenti dei Giovanissimi Under 15 a fine gara

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,