Prima squadra supera il Cep. Allievi in rimonta su Voltrese
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
Don Bosco-Cep 3-2
Marcatori: Carello (3)
Formazione USDB: Medicina, Viejo, Bisagno, Blacio, Moscariello, Costa M., Iacona, Garbarino, Carello, Pitzalis, Cavallini M. A disp.: Caverzaghi, Agosti, Jammeh, Galeano, Barbieri, Parodi. All. Ricagni P.
Una domenica da incorniciare: i granata – che calano il tris offensivo Carello, Pitzalis, Cavallini – partono fortissimo. Al 4° Carello, atterrato in area, realizza il penalty del ‘1-0. Replica Carello al quarto d’ora, in mezza girata al volo, e salesiani sul 2a0. Poco dopo il portiere ospite respinge un calcio di punizione calciato da Moscariello. I giallorossi si fanno vedere in avanti ma Medicina compie una prodigiosa doppia respinta su tiri da distanza ravvicinata. Pitzalis ci prova dalla distanza e poco dopo gli ospiti in contropiede colpiscono in pieno il palo; al 32° ancora Carello va a segno, hattrick per lui. A tempo scaduto il CEP accorcia le distanze su calcio di punizione dal limite. Al riposo si va su un 3-1 che sta anche un pò stretto ai salesiani.
Al 4° minuto della ripresa una caparbia azione personale porta il punteggio su un minaccioso 3-2; la gara cambia: i granata calano un pò e non riescono a rendersi pericolosi in maniera convincente in avanti. Il CEP prova a proporsi ma i granata alzano il muro: Moscariello e Costa chiudono ogni varco, ben coadiuvati dall’attenta fase difensiva dei centrocampisti e dal dinamismo di Bisagno e Agosti. Medicina sbroglia un paio di situazioni potenzialmente pericolose.
Termina 3-2: tre reti, tre punti d’oro ed una dedica speciale di tutta la squadra per “Sbarde”.
——-
Don Bosco B-Pro Pontedecimo Calcio B 0-2
Marcatori: –
Formazione USDB Squadra B: Caverzaghi, De Falco, Parodi, De La Torre, Torres, Tossio, Galeano, Santini, Micolta, Ariotti, Varbaro. A disp.: Ben Saad, Barbieri, Arteaga Y., Terrana. All. Continanza-Parodi.
Il ritorno in maglia granata di Ariotti non è fortunato. Partita “maledetta” per la Squadra B che prova sempre ad imbastire il proprio gioco con buone trame e personalità, ma la “dea fortuna” guarda da un’altra parte: un gol per tempo per i granata di Pontedecimo e per i salesiani non c’è nulla da fare. La strada è comunque quella giusta.
——-
Don Bosco-Voltrese Vultur 5-3
Marcatori: Campanella (2), Cassolino, Santana, Salerno O.
Formazione USDB Allievi U16: Ceccaroni, Kullolli, Sulo, De Bei, Alvarez, Salerno E., Salerno O., Mottironi, Contreras, Ottonello, Campanella. A disp.: Morando, Delgado, Santana, Jara, Cassolino. All. Pistone.
Ritorno al “Ferrando” per gli Allievi, parte forte la Voltrese cha passa sullo 0-1 dopo 5 minuti. Al 11° Campanella controlla in area ed incrocia per il provvisorio 1-1. Granata più manovrieri e gialloblu più pungenti di rimessa. Ceccaroni compie due belle parate e tiene in gara i salesiani, ma nulla può su un tiro dal limite – alla mezz’ora – che riporta avanti gli ospiti. Da segnalare anche una traversa per parte. Nella ripresa granata più incisivi: al 4° Cassolino, appena entrato, sfrutta una indecisione e sottomisura realizza il 2-2. Passano dieci minuti e Santana con un preciso colpo di tetsa porta in vantaggio i salesiani: 3-2. La gara diventa frenetica e meno precisa: al 25° un lancio lungo sorprende la difesa granata e gli ospiti pervengono al pareggio. Al minuto 33° Campanella, ben servito in area, salta un avversario e insacca in diagonale il 4-3. Poco dopo Oliver Salerno lanciato in contropiede solitario realizza il 5-3 definitivo. Bella reazione, bella gara.
——-
Prima squadra al Ferrando con il CEP
Pre partita: il gruppo squadra al completo
Lotta a centrocampo
Squadra B all’attacco della porta della Pro Pontedecimo
Allievi Under 16 in pressing con Voltrese
USDB
Tags:1945, 2006, allievi, campionato, don bosco, donboscocalcio, genova, instagram, liguria, lnd, primasquadra, risultati, sampierdarena, seconda, settoregiovanile, squadraB, terza, U16, Under 16