Report Allievi U16: pokerissimo col Molassana

Bella prestazione degli Under 16 nella ripetizione gara

Al “Cige” partono subito fortissimo i granata e già al 3° minuto Fortuna porta i salesiani in vantaggio su calcio di punizione. Al minuto 5 Ottonello serve un assist al bacio ancora a Manuel Fortuna che controlla e batte il portiere ospite: 2-0. Dopo tre minuti i rossoazzurri accorciano le distanze, complice un disimpegno maldestro.
Al minuto 11 Cassolino, vede il portiere fuori dai pali, calcia da distanza siderale e trova l’eurogol: 3-1.
Buone le combinazioni orchestrate da Eryk Salerno e Mottironi e ritmo di gioco davvero alto, la catena Sulo-Ottonello funziona alla grande ed è una continua spina nel fianco.
Al 20′ Campanella si incunea in area e firma il poker con un diagonale. La prima frazione termine sul punteggio di 4-1: identico punteggio della gara del 26 Novembre scorso, sospesa nell’intervallo per infortunio del direttore di gara.

Nella ripresa la partita si spezzetta un pò, ma la retroguardia granata capitanata dal duo Castillo-Alvarez, e da un Andrea Costa in gran forma, fa ottima guardia. Morando sbroglia un paio di situazioni con assoluta sicurezza. Fortuna e compagni trovano energie fresche grazie alle sostituzioni: entrano Kullolli, Contreras, Veronese, Salerno O., Salvati.
Al 28° Castillo sfiora la rete con una travolgente inziativa personale, poi il “Mola” accorcia le distanze su calcio di rigore (33°). Ma è proprio Salvati – l’ultimo entrato – che mette la ciliegina sulla torta: finta e tiro dai 25 metri che si insacca per il 5-2 definitivo. 
Il commento laconico di mister Paolo Pistone: “Bravi tutti. I ragazzi stanno maturando”.
Buon Natale dal “Cige”.

Don Bosco-Molassana Boero 5-2
Marcatori:
Fortuna (2), Cassolino, Campanella, Salvati
Formazione USDB Allievi U16: Morando, Grattarola, Sulo, Alvarez, Castillo, Salerno E., Cassolino, Mottironi, Fortuna, Ottonello, Campanella. A disp.: Ceccaroni, Costa A., Kullolli, Contreras, Salvati, Salerno O., Veronese. All. Pistone.

Salesiani in attacco

Costa alla rimessa laterale

Buon Natale dal “Cige”

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , ,