Leva 2014 al torneo “Mario Santonicola” di Cogorno

Torneo “Pulcini a 7” per i bambini della leva 2014

Domenica 4 Giugno, il giorno dopo gli Esordienti 2011, anche i bambini della 2014 hanno partecipato all’8^ edizione del  torneo “Mario Santonicola” – “7° Memorial Raffaele Ghiradelli”, organizzato dalla società Villaggio Calcio, categoria “Pulcini a 7 giocatori”. Al Comunale di Cogorno dodici squadre suddivise in tre raggruppamenti.
Il resoconto del torneo nelle parole di Mister Chiappori : “Con Academy Begato è stata una partita difficile, in cui i nostri ragazzi sono un scesi in campo con scarsa determinazione e concentrazione. Il risultato poteva essere ampiamente più “severo”. Si è contraddistinto per delle ottime parate il nostro portiere Metti, che ha disputato davvero un ottimo torneo. La partita con la squadra di casa (poi finalista del torneo) è stata giocata molto bene. Il pareggio del Don Bosco è arrivato grazie a un bellissimo gol di Mattia Seminara che, con un potente tiro angolato, ha sorpreso il portiere avversario. Una piccola disattenzione ha permesso al Villaggio Calcio di passare nuovamente in vantaggio, ma i nostri ragazzi sono stati bravi per l’approccio e la determinazione. La terza partita del girone – con San Bernardino – si è conclusa con una bella vittoria e nuovamente una rete di Seminara con una potente conclusione. Tutta la squadra si è davvero comportata bene e ha giustamente festeggiato la meritata vittoria.
La vittoria contro il San Bernardino ci ha permesso di accedere al girone di Bronzo con le terze classificate degli altri gironi. La partita, giocata immediatamente dopo la partita con il San Bernardino, è stata difficile da affrontare fisicamente. I nostri ragazzi erano particolarmente stanchi ed era davvero difficile fare meglio. Sotto di 1 a 0, il nostro Miguel Doda ha colto un palo con un bellissimo tiro al volo. Il 2 a 0 ha un pò “tagliato le gambe” alla squadra. Con Voltrese, ultima partita del girone di bronzo, i nostri ragazzi hanno giocato molto bene; non sono mancate le occasioni per passare in vantaggio con Seminara prima e Calì dopo. Il bilancio di questo torneo è davvero positivo; rimangono alcune disattenzioni che fanno chiaramente parte del processo di crescita dei ragazzi. La squadra si è classificata al 9° posto su 12 squadre partecipanti. Un torneo bellissimo, organizzato bene e con una buona frequenza delle partite, che ha evitato pause, spesso troppo lunghe durante queste manifestazioni”.

Formazione USDB Pulcini 2014: Metti (Osawe), Calì, Guerra, Seminara, Villanueva, Hysenaj, Doda, Lampis, Chiappori. All. Chiappori-Fazzi.

Partite e risultati:
Girone A eliminatorio:
Don Bosco-Academy Begato 0-4
Don Bosco-Villaggio Calcio Nero 1-2 (rete Seminara)
Don Bosco-San Bernardino Solferino 1-0 (rete Seminara)
Girone Bronzo:
Don Bosco-Rivasamba 0-2
Don Bosco-Voltrese Vultur 0-1

Leva 2014 all’8^ edizione del  torneo “Mario Santonicola” – “7° Memorial Raffaele Ghiradelli”

Alla premiazione

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , ,