Risultati partite del 4 giugno

Gli Allievi concludono in bellezza il campionato


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Alla 30^ ed ultima giornata del lunghissimo campionato, gli Allievi U17 chiudono  la stagione con sette reti al San Desiderio e, soprattutto, con un gioco spumeggiante.
Partono forte i salesiani già nei primi minuti di gioco, orchestrando bene. Al minuto 8 Salerno tira alto. Al 9° palo su colpo di testa in mischia. 10* Salerno a lato. Al 13° Campanella insacca di destro dal limite dell’area su passaggio di Castellani, 1-0. Tre minuti dopo assist di Salerno per Cruz che calcia alto da ottima posizione. I granata premono guadagnando quattro calci d’angolo. Al 21° ancora Salerno calcia alto, imitato da De Bei, da due passi dalla linea di porta. Al 27° il “Sande” recupera un pallone, ma la conclusione dal limite dell’area si spegne sul fondo.
Al 30° Oliver Salerno sigla il 2-0 con un diagonale dalla destra. Al minuto 33 azione insistita sulla sinistra e De Bei scaraventa in rete di potenza: 3-0. Al 36° Polirpo calcia alto, tre minuti dopo altra conclusione di Cruz che termina a lato. Al 40° minuto Polirpo nel tentativo di rinviare un pallone colpisce fortuitamente un avversario: espulsione frettolosa. Allo scadere del primo tempo bella parata di Ceccaroni su calcio di punizione dei gialloblu (guarda il video su nostro canale Instagram).
A inizio ripresa mister Pucci ridisegna la squadra in inferiorità numerica. Al minuto 6 assist al bacio di Oliver Salerno per Castellani che insacca il 4-0. All’8 ci prova ancora Cruz ma il tiro termina alto. Al 13° arriva il bis di Castellani su cross di Oliver Salerno 5-0. I salesiani tengono ancora il pallino del gioco. Al 21° Ceccaroni para in sicurezza un tiro centrale. Al 25 e al 26 Sonza serve due assist per Eryk Salerno che realizza la sua doppietta personale.
Al 35° rigore per i granata, ma il tiro di Confalone termina tra le braccia del portiere che si lancia sulla sinistra. Al 38° Bartolo colpisce la traversa. Al minuto 42 doppio salvataggio dei difensori gialloblù su due tiri da fuori area . L’incontro termina 7-0, prestazione autorevole. Il campionato si conclude con un dignitoso undicesimo posto in classifica.
Mister Pucci commenta l’incontro: “Altri 3 punti meritati. Anche in questa gara i ragazzi hanno fatto molto bene. Non parlo del risultato in sé ma di come ha provato a costruire gioco dall’ inizio alla fine. Nonostante l’inferiorita numerica, hanno continuato a proporre in campo quello su cui stiamo lavorando senza paura e senza modificare il nostro credo. La squadra inoltre voleva salutare e ringraziare Salvo, augurandogli un grosso in bocca al lupo per la sua prossima avventura“.

Don Bosco-San Desiderio 7-0
Marcatori:
 Campanella, Salerno O., De Bei, Castellani 2, Salerno E. 2
Formazione USDB Allievi U17: Ceccaroni, Polirpo, Mannino, Piccinini, Alvarez, Bartolo, Castellani, Campanella, Salerno O., Cruz, De Bei. A disp.: Severino, Confalone, Mottironi, Mosé, Sonza, Florio, Salerno E., Giannini. All. Pucci.

Saluto inizio gara

Un attacco alla porta gialloblu

Florio imposta

Si festeggia la vittoria a fine gara

I compagni festeggiano Salvo Confalone, all’ultima partita in maglia granata

USDB

 

Tags:, , , , , , , , , , , , , , ,