Allievi U17 cedono 4-2 al Sant’Eusebio nell’infrasettimanale di campionato

Mister Pucci: “Un’altra ottima prestazione”

Nell’incontro infrasettimanale di campionato, 29^ giornata, gli Allievi U17 escono sconfitti – a testa altissima – con il Sant’Eusebio. Al campo “Monsignor Lovagnini” di Torriglia i padroni di casa partono fortissimo: al 4° minuto Ceccaroni para a tu per tu con l’attaccante avversario, alzando oltre la traversa. Al 10° un traversone dalla sinistra libera al colpo di testa indisturbato per l’1-0. I granata subiscono il colpo e due minuti dopo arriva il 2-0, grazie ad una forte conclusione dopo uno scambio in zona centrale. I salesiani reagiscono: tiro alto di Salerno, poi Sorrentino trova il diagonale del 2-1 al minuto 19. Poco dopo Tarira calcia d poco a lato sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 26° un preciso tiro dalla distanza, forse deviato, si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Ceccaroni.  Al minuto 30 un tiro degli azzurri termina a lato, su azione d’angolo. I granata non ci stanno e si riversano avanti: un tiro di Bartolo termina alto, al 37° un diagonale di Sorrentino è parato. Al 41° la zampata di Tarira, appostato sul secondo palo, si conclude nel sacco: 3-2. Sul finire del tempo il portiere locale para una conlusione di Florio, poi Campanella calcia alto.
Al 12° minuto della ripresa ancora il bravo portiere dei padroni di casa si oppone ad un calcio potente di Sorrentino. Al 15° Ceccaroni intercetta in uscita bassa e sradica il pallone dai piedi di un avversario lanciato a rete. I granata tengono il pallino del gioco, i locali arretrano il baricentro a difesa del vantaggio minimo. Un gran tiro di Guerrero al 19° è deviato in angolo. Al 27° clamorosa occasione per Oliver Salerno che salta anche il portiere ma, da posizione defilata, calcia sull’esterno della rete. Protesi alla ricerca del pari, i salesiani sono infilati in contropiede al minuto 34 per il definitivo 4-2. Bella partita, prestazione autorevole.
Il commento di mister Pucci: “Un’altra ottima prestazione. C’è rammarico solo per non aver portato a casa i 3 punti. Il risultato non rispecchia assolutamente quello visto in campo. Per quasi tutta la partita i ragazzi hanno giocato molto meglio degli avversari e avrebbero meritato un risultato diverso”.

Centro Polis. Sant’Eusebio-Don Bosco 4-2
Marcatori:
 Sorrentino, Tarira 
Formazione USDB Allievi U17: Ceccaroni, Tarira, Mannino, Florio, Alvarez, Bartolo, De Bei, Campanella, Salerno O., Guerrero, Sorrentino. A disp.: Confalone, Mosé, Sonza, Castellani, Salerno E. . All. Pucci.

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , ,