Risultati partite del 20 e 21 maggio

Tre su tre: vincono Squadra B, Allievi e Giovanissimi U14


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Penultima giornata di campionato per la Squadra B. I granata al “Ferrando” impongono da subito il loro gioco ma, vuoi per un pizzico di imprecisione delle conlusioni a rete, vuoi per la bravura dei difensori avversari, non riescono a sbloccare il risultato: 0-0 al riposo. Nella ripresa – finalmente – il colpo di Antonio Tuscano sblocca il punteggio; i salesiani riescono così a giocare più liberi e raddoppiano con bomber Barbieri. Poco dopo altre due reti firmate da Varbaro e Gavuglio e la rete della bandiera del Ceis: 4-1 finale. Mister Pistone, commenta così il match: “Partita dominata dall’inizio alla fine, con qualche disattenzione di troppo. Dopo l’1-0 gli avversrai si sono sbilanciati e per noi è stato più semplice creare occasioni e segnare“.
Don Bosco B-Ceis Genova Sport 2-1
Marcatori:
Tuscano, Barbieri, Varbaro, Gavuglio
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Scrofano, Costa, Viteri, Molina, Ben Saad, Tuscano, Galeano, Trodhi, Arteaga Y., Barbieri. A disp.: Varbaro, Yanez, Pitzalis, Micolta, Gavuglio, De Falco, Castro Vera. All. Pistone-Iacona.
——-
Settore Giovanile: campionati provinciali verso la conclusione.

Incontro emozionante al “Macera” di Rapallo per gli Allievi U17. Nella prima frazione di gioco doppio botta a risposta: il PSM passa subito in vantaggio ma Chris Guerrero pareggia, verso la fine del tempo ancora i locali avanti su azione di calcio d’angolo, ma un minuto dopo Oliver Salerno trova la zampata del 2-2. Al quarto d’ora della ripresa Campanella firma il 2-3 su assist di Salerno. Salerno e Castellani hanno l’occasione per allungare ma non va. Al 38° i bianconeroblu pareggiano ma, a tre minuti dalla fine – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – uno scambio tra Guerrero e Campanella mette in condizioni quest’ultimo di siglare il definitivo 3-4. Bella partita.
PSM Rapallo-Don Bosco 3-4
Marcatori:
Guerrero, Salerno O., Campanella (2)
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Tarira, Mannino, Florio, Alvarez, Bartolo, Castellani, Campanella, Salerno O., Guerrero, Sorrentino. A disp.: Severino, Confalone, Polirpo, Sonza, Cruz, Salerno E. All. Pucci.

L’ultima di campionato per i Giovanissimi U14 finisce in bellezza con la squadra femminile del Genoa: i salesiani dominano il primo tempo ma la bravura del portiere rossoblu tiene inchiodato il punteggio sullo 0-0.  Nella ripresa i granata trovano lo spazio giusto per la conclusione vincente di Mattia Franco che sblocca il match. Ancora i granata in avanti e Rossi segna il il 2-0.
Quasi allo scadere del tempo Rossi  – chiuso dagli avversari all’altezza della bandierina del calcio d’angolo  – crossa, la traiettoria viene intercettata da una grifoncina ed il palone carambola in rete, la più classica delle autoreti. Termina 3-0, un bell’incontro con spunti interessanti.
Don Bosco-Genoa 3-0
Marcatori:
Franco, Rossi, autorete
Formazione USDB Giovanissimi U14: 
Donati, Loor, Martillo, Gutierrez, Dalisay, Lisei, Gavidia, Macor, Rossi, Aveta, Tenorio. A disp.: Balbi, Zito, Chiné, Biani, Amato, Franco, Espinoza. All. Scorpiniti-Mango.

——-

Scuola Calcio: i tornei FIGC della Scuola Calcio sono terminati.

Allievi U17 al “Macera” con PSM Rapallo

Giovanissimi U14 col Genoa

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,