Risultati partite del 13 e 14 maggio

Squadra B sconfitta dalla capolista. Gli Allievi cedono al Molassana. Ultimo turno per i Primi Calci


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Terz’ultima giornata di campionato per la Squadra B. Al “Monsignor Lovagnini” di Torriglia la capolista Sant’Eusebio parte a razzo, mettendo in serissima difficoltà la retroguardia granata. Sul parziale di 3-0 i salesiani prendono meglio le misure al quotato avversario ed accorciano le distanze con Viteri. Ben più equilibrato il match. I locali allungano ancora, ma la stoccata di bomber Barbieri riavvicina i granata sul 4-2. Quasi al termine la quinta rete dei padroni di casa. Mister Pistone, all’esordio sulla panchina, commenta così l’incontro: “Il primo quarto d’ora ha condizionato il risultato. Abbiamo fatto alcuni errori di distrazione. Poi ci siamo ripresi: una buona prestazione contro un avversario forte“.
Polisp. Sant’Eusebio-Don Bosco B 5-2
Marcatori:
Viteri, Barbieri
Formazione USDB Squadra B: 
Arteaga P., Scrofano, Costa, Viteri, Molina, Ben Saad, Tuscano, Galeano, Trodhi, Arteaga Y., Barbieri. A disp.: Varbaro, Yanez, Pitzalis, Micolta. All. Pistone-Iacona.
——-
Settore Giovanile: campionati provinciali verso la conclusione.

Match pirotecnico al “Ferrando” per gli Allievi; ospiti subito avanti, poi i granata pareggiano con Castellani. I rossoazzurri sfruttano al meglio un rigore ed un calcio di punizione portandosi sull’1-3. La reazione salesiana è veemente: prima Guerrero, poi Castellani, servono due assist vincenti a Campanella che trasforma in rete per il pareggio 3-3. Sul finire del tempo Bartolo stampa sulla traversa un calcio di punizione (guarda il video sul nostro canale Instagram). Nella ripresa ancora i salesiani a comandare le operazioni: il portiere ospite si salva in un paio di occasioni. Alla mezz’ora il “Mola” passa in vantaggio, col forte sospetto di un fallo sul portiere Severino: 3-4. Nell’ultimo quarto d’ora i salesiani si riversano in avanti alla ricerca del pari, ma vengono infilati da quattro micidiali azioni di contropiede. Punteggio finale immeritato.
Don Bosco-Molassana Boero 3-8
Marcatori:
Castellani, Campanella (2)
Formazione USDB Allievi U17:
Ceccaroni, Tarira, Mannino, Florio, Alvarez, Bartolo, Castellani, Piccinini, Salerno O., Guerrero, Campanella. A disp.: Severino, Confalone, Giannini, Salerno E., Mosé, Marini, Cordova. All. Pucci.

Turno di riposo per i Giovanissimi Under 14.

——-

Scuola Calcio: terminati i tornei FIGC per Esordienti e Pulcini, ultimo turno dei Primi Calci 2015; i piccoli salesiani al “San Carlo” di Voltri sono travolti da un parziale di 5-0 ma, nel secondo tempo inziano a macinare gioco: Dello Russo suona la carica, imitato da Donald e Koxherri. Nella terza frazione di gioco i piccoli granata si scatenano: tre reti di Jazo e l’assolo di Attardi completano una clamorosa rimonta! Bravissimi piccoli! Al termine dell’incontro una merenda per festeggiare mister Gianluca.
Forza ragazzi… e forza Don Bosco!

Don Bosco Squadra B al “Monsignor Lovagnini” di Torriglia

Sant’Eusebio-Don Bosco B

Allievi U17 con Molassana Boero

Primi Calci 2015 al San Carlo

Si festeggia mister Gianluca

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,