Don Bosco B: successo 2-1 con San Bernardo nell’infrasettimanale di campionato

Vittoria al “Ferrando” per la nostra Squadra B

Nella serata del 27 Aprile incontro infrasettimanale di campionato, valido per la 10^ giornata del girone di ritorno del Campionato di 3^ categoria, i granata si impongono di misura (2-1) su un buon San Bernardo. All’ “Italo Ferrando” i granata vanno presto in vantaggio (20° minuto), grazie alla marcatura di Matteo Sbardellati, ma vengono raggiunti alla mezz’ora di gioco. Nella ripresa un’espulsione di un giocatore degli ospiti sembra spianare la strada ai salesiani; Galeano e compagni costruiscono alcune trame interessanti senza trovare la via del gol, rete che – comunque – arriva in pieno recupero (Pitzalis al 93°). L’esultanza in “zona Cesarini” provoca qualche screzio, subito sedato. Termina 2-1.
Sul finale di gara il nostro dirgente Iacona intende precisare: “Vorrei parlare poco e niente della partita perché a parer mio l’abbiamo meritata. Dovevamo chiuderla molto prima, avendo anche la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, ma il loro portiere ci ha reso difficile il tutto (davvero complimenti e li ho anche fatti personalmente a lui a fine partita.) Mi dispiace per la reazione provocata sul gol del nostro giocatore, non voglio usare termini volgari, ma è stato un’idiota per l’esultanza. Capisco lo sfogo che ha creato il nostro e non ci do peso. Mi dispiace anche per la spinta nei miei confronti da parte di un loro dirigente in panchina, quando sono andato dopo l’esultanza a prendere il mio e chiedere subito scusa. Ribadisco, colpa di un nostro giocatore e dispiace per questo. Buon fine campionato. Giocheremo tutte le partite rimanenti come se fossero finali, oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo“.

Don Bosco-San Bernardo 2-1
Marcatori:
 Sbardellati, Pitzalis
Formazione USDB Squadra B: Arteaga P., Scrofano, De Falco, Gavuglio, Scellato, Micolta, Sbardellati, Galeano, Frassetto, Arteaga Y., Barbieri. A disp.: Ynnez, Pitzalis, Molina, Ben Saad, Trodhi, Cevallos. Dir. Iacona.

USDB

Tags:, , , , , , , , ,