Allievi U17: pari 2-2 con Little Club nel recupero di campionato

I granata rimontano e sfiorano il successo

Nel recupero serale della 1^ giornata del girone di ritorno di campionato, gli Allievi U17 impattano (2-2) con Little Club al campo “Cige Dario De Martini”. I granata partono bene con un paio di tiri a lato, poi gli ospiti si affacciano nella metà campo granata. Un palo sfiorato dagli ospiti è solo l’anticipazione dello 0-1 – conclusione dalla sinistra – e pochi minuti dopo arriva il raddoppio di testa su azione di calcio d’angolo. Poi regna equilibrio con difese molto attente che prevalgono sui rispettivi attacchi.
Nella ripresa i salesiani prendono il pallino del gioco e si riversano avanti: Oliver Salerno con un gran tiro centrale dai 20 metri coglie fuori dai pali il portierino rossoblu e sigla l’1-2. I granata premono ancora e le iniziative di Sorrentino, Florio, Campanella e dei gemelli Salerno creano scompiglio in area di rigore ospite: Oliver Salerno coglie in pieno in palo; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mannino trova il guizzo vincente del 2-2. Due minuti dopo ancora Oliver Salerno – ottimamente servito dalla destra – ha l’occasione del ko ma calcia alto. Un solo brivido a un minuto dal termine dell’incontro con un palo colpito dagli ospiti. Termina in pareggio, ottima prestazione dei granata. 
Il commento di mister Pistone: “Buon primo tempo, ma poco incisivi in attacco. Subiti due gol evitabili. Nella ripresa abbiamo fatto una prestazione superlativa, viste le occasioni create meritavamo di vincerla. Bravi a tutti i nostri ragazzi“.

Don Bosco-Little Club James 2-2
Marcatori:
 Salerno O., Mannino
Formazione USDB Allievi U17: Ceccaroni, Mannino, Marini, Mottironi, Confalone, De Bei, Salerno O., Florio, Cordova, Campanella, Sorrentino. A disp.: Kullolli, Salerno E., Pastorino, Pinargote, Samarasinghe, Giannini, Jara. All. Pistone-Bisagno.

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , ,