Risultati partite del 2 e 3 ottobre

Prima squadra pareggio in Coppa Liguria. Allievi sconfitti con onore


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Scoppiettante esordio per la Prima squadra con il San Teodoro Ketzmaja nel Girone 9 di Coppa Liguria: al campo “Torbella” prima frazione di gioco molto ordinata e attenta in fase difensiva da parte di entrambe la compagini; lunga fase di studio tra due squadre che si conoscono molto bene. Un paio di occasioni per parte, su palle inattive i padroni di casa, in ripartenza i salesiani, ma le rispettive difese controllano senza troppi affanni. Carello, Pitzalis e Vartuca in particolare – e Bisagno a tratti – sembrano in grado di impensierire la difesa avversaria. Al 28° un bel servizio per Vartuca porta al vantaggio granata. 0-1 al riposo in completo controllo.
La musica cambia nella ripresa: il San Teodoro avanza il baricentro e, grazie ai cambi, gli esterni del “Ketz” creano un pò di apprensione a Moscariello e compagni. Al quarto d’ora arriva il pareggio dei locali con una bomba su calcio di punizione dal limite dell’area. 
Il finale di gara è pirotecnico: nonostante l’espulsione del portiere del San Teodoro, la pressione locale aumenta e, a tre minuti dal termine il Don Bosco subisce il 2-1. Finita? Niente affatto. Al minuto 89, lancio lungo e perfetta spizzata di testa di Barbieri per l’accorrente Carello, che insacca dalla sinistra per il 2-2. Match vibrante.

San Teodoro Ketzmaja-Don Bosco 2-2
Marcatori:
 Vartuca, Carello. 
Formazione USDB: Medicina, Tuscano, Bisagno, Bellinzona, Moscariello Tossio, Tripodina, Garbarino, Carello, Pitzalis, Vartuca. A disp.: Arteaga, Vallone, Cavallini F., Barbieri, Agosti. All. Ricagni P.

——-

Bella partita al CIGE tra gli Allievi Under 16 Don Bosco e Serra Riccò. Gli ospiti partono fortissimo e mettono alle corde la difesa granata: dopo soli 12 minuti i gialloblu sono in vantaggio per 2-0. Sembra una serataccia, ma non è così: i salesiani iniziano a controbattere e, dopo un paio di occasioni non sfruttate, accorciano le distanze con Oliver Salerno. Il Serra accusa il colpo e, dopo una manciata di minuti, sull’ennesimo attacco, una zampata sottomisura di Mottironi agguanta il pareggio. 2-2 al riposo.
Nella ripresa i granata perfezionano la disposizione in campo e mettono in difficoltà la costruzione di gioco degli ospiti. La pressione – a tratti arrembante – di Salerno e compagni aumenta: Santana, Fortuna e Campanella creano non pochi grattacapi alla difesa gialloblu, ma i salesiani sfiorano soltanto il vantaggio in almeno quattro o cinque occasioni. A cinque minuti dalla fine un gol capolavoro del centravanti ospite – da posizione defilatissima – ha il sapore della beffa. il definitivo 2-4 arriva su calcio di rigore a tempo praticamente scaduto. Peccato per il risultato, buona la prestazione.

Don Bosco-Serra Riccò 2-4
Marcatori:
Salerno O., Mottironi.
Formazione USDB Allievi U16: Morando, De Bei, Tarira, Costa A., Castillo, Salerno E., Salerno O., Mottironi, Fortuna, Ottonello, Campanella. A disp.: Ceccaroni, Contreras, Sulo, Grattarola, Veronese, Salvati, Santana. All. Pistone.

——-

Prima squadra: “mucchio selvaggio” in area di rigore

I festeggiamenti dopo la rete di Vartuca

Allievi Under 16 al CIGE con Serra Riccò

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,