U16 Molassana-Don Bosco 1-6: il report

Esordio vincente in campionato Allievi Under 16

La gara al campo “Boero” di Molassana, a rischio rinvio per impraticabilità del terreno di gioco, risolti i problemi di drenaggio, inizia con oltre mezz’ora di ritardo sul programma. Cessa la pioggia, pronti via e dopo un paio di minuti il Molassana passa in vantaggio, complice una disattenzione difensiva al limite dell’area granata.
I salesiani prendono le misure ed iniziano a premere con una certa costanza; dopo un paio di occasioni sventate dalla difesa e dal bravo portire dei padroni di casa, arriva il pari con un diagonale di Campanella. Il “Mola” si ripropone in avanti, ma Ceccaroni para a terra una conclusione insidiosa.
Al 38° minuto, su perfetto cross di Fortuna, Campanella al volo sigla il vantaggio granata. 1-2 al riposo.
In apertura di ripresa l’assist di Ottonello regala a Fortuna il pallone dell’1-3. I granata si rilassano, i padroni di casa ne approfittano per provare a mettere un pò di pressione, ma la difesa salesiana, ben diretta da Costa e Castillo, regge bene. Da una scorribanda di Oliver Salerno sulla destra nasce il cross che Ottonello al volo trasforma nella rete del 1-4. Due minuti dopo Fortuna, in azione solitaria, firma l’1-5. Girandola di sostituzioni ma il match non cambia, anzi, il subentrato Salvati si fa trovare pronto e a tempo quasi scaduto, con guizzo, 
segna il definitivo 1-6. Lapidario mister Pistone: “Bene. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione; cercheremo di continuare su questa strada”.
Buona la prima.

Molassana Boero-Don Bosco 1-6
Marcatori:
Campanella (2), Fortuna, Ottonello, Fortuna, Salvati.
Formazione USDB Allievi U16: Ceccaroni, Salerno O., Tarira, Costa A., Castillo, Salerno E., Campanella, Mottironi, Fortuna, Ottonello, Guerrero. 
A disp.: Morando, Contreras, Sulo, Grattarola, Veronese, Salvati, Santana. All. Pistone.

Alcune fasi di gioco al campo “Boero” di Molassana

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , ,