“Buon compleanno e 10 domande a… Michael Cavallini”

Oggi è il compleanno di Michael Cavallini, attaccante dell’U.S. Don Bosco. L’intervista di Settimanasport

Riportiamo la versione integrale dell’articolo “BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Michael Cavallini“, pubblicato il 11/01/2021 su Settimanasport, il giornale sportivo di Genova


BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Michael Cavallini
Il giocatore del DON BOSCO oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…
Leggi l’articolo su Settimanasport.com

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?
1 Grazie mille non festeggerò perché sarò a lavoro però spero di festeggiare qualcos’altro in tarda serata

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?
2 calcisticamente parlando la sto vivendo male perchè mi manca tantissimo però credo sia stato giusto fermarsi non essendoci più le condizioni per poter continuare. A livello personale la sto vivendo un po’ come tutti: casa/lavoro, lavoro/casa. Speriamo di poter riprendere al più presto la nostra vita perché non se ne può più.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?
3 l’obiettivo è quello di tornare a divertirci tutti insieme. Una volta che si scende in campo l’obiettivo è sempre e solo uno: VINCERE.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?
4 a livello personale non dimenticherò mai una partita da ragazzino.. giocavo nella CulmvPolis ed affrontammo il Genoa.. vittoria 2-1 con una mia doppietta e festeggiamento dei gol con la maglia sotto con scritto “ANTI-RUMENTE”.. per un malato blucerchiato per me è stata una grande soddisfazione poi a livello prima squadra non ho mai fatto granché in campo essendo molto mediocre quindi conservo dentro di me parecchi episodi di spogliatoio.. ho sempre messo davanti l’aspetto umano davanti al “giocatore”.. a volte nelle scelte della formazione questo mi ha penalizzato ma non mi interessa.. penso che ogni compagno che abbia giocato con me conservi un bel ricordo di me come compagno di squadra e questo è quello che mi rende più felice.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?
5 fare un nome nel calcio sarebbe riduttivo.. il bello del nostro sport è proprio questo.. come ho detto prima ho sempre avuto un gran rapporto con tutti i miei compagni.. poi ci sono legami che porti avanti nella vita privata e sono quelli che danno più soddisfazione rispetto ad un gol!!

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?
6 ho avuto tre mister: il più vincente Letizia Luca (nostro mister nel calcio a 7), il pazzo che mi ha rimesso in campo dopo una vita che avevo smesso diventando poi più un amico che un mister, Pier Ricagni, e infine Ciccio Morana, che per me sarà l’allenatore del futuro del calcio genovese essendo già preparatissimo nonostante la giovane età, segnatevelo perché diventerà un grande mister.

7 – Che cosa è il calcio per te?
7 il calcio per me è semplicemente VITA.

8 – Cantante e/o canzone preferita?
8 ascolto un pò di tutto. Ho legato la mia gioventù agli 883 quindi ti nomino loro. Come canzone invece ti dico UN’ESTATE ITALIANA, la ascolta ogni sera prima della prima.. “NOTTI MAGICHE..INSEGUENDO UN GOL..”

9 – Piatto preferito?
9 QUALSIASI COSA AL PESTO.. GENOVA

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.
10 qualche desiderio me lo sono già tolto: Rep. Dominicana, Kenya, Thailandia e Messico.. direi che mi manca il Giappone e visitare la Bombonera.. speriamo di tornare a viaggiare presto va.

Michael Cavallini

Fonte: Settimanasport
Foto: Archivio USDB

 

Tags:, , , , , , , , , ,